Seguici su

Serie A

Atalanta, Gasperini: “Gollini in panchina perché prendevamo troppi gol”

Gasperini Atalanta
atalanta.it

L'allenatore dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha rilasciato un'intervista nella quale si è parlato anche della situazione infortuni e dell'esclusione di Gollini nelle ultime uscite

La sosta delle Nazionali consente alle squadre di club di rifiatare e fare il punto della situazione in vista del rush finale. In Serie A tutto è ancora in discussione, dal discorso scudetto alle lotte per quarto posto e non retrocedere. Tra le formazioni più in forma c'è l'Atalanta, reduce da quattro vittorie nelle ultime cinque gare e risalita sino al terzo gradino della classifica, a quota 55 punti, gli stessi della Juventus che ha però un match da recuperare.

L'allenatore della Dea, Gian Piero Gasperini, ha visto diversi giocatori partire per gli impegni delle Nazionali, ma la squadra non si è fermata e già prepara il prossimo appuntamento: il campionato dell'Atalanta riparte sabato 3 aprile con il match delle ore 15:00 contro l'Udinese. Il tecnico ha rilasciato un'intervista a ‘Radio Deejay' trattando diversi temi, tra i quali il recupero degli infortunati e la gestione della porta nerazzurra.

Atalanta, Gasperini sugli infortuni e il ruolo del portiere

I tifosi dell'Atalanta – e i fantallenatori – aspettano il ritorno in campo di Hans Hateboer, fermo dal 31 gennaio per un problema alla caviglia: “Lunedì prossimo dovrebbe togliere il tutore che ha, ma ci vorranno ancora venti giorni“, ha detto Gasperini. Il giocatore potrebbe quindi tornare contro la Juventus. Il tecnico ha poi parlato di Miranchuk, protagonista di due gol e un assist in 18 partite: “Sta giocando tanto, presto lo vedremo titolare“.

In casa Atalanta tiene banco anche la questione portiere, con Gollini rimasto fuori in cinque delle ultime otto gare di Serie A: “Stavamo prendendo qualche gol di troppo rispetto alle occasioni che subivamo“, ha detto Gasperini, aggiungendo: “C’era bisogno di un po’ di cambiamento per poi ripartire al meglio“. Contro il Verona ha giocato Gollini – protagonista del suo sesto clean sheet stagionale: alla ripresa contro l'Udinese probabilmente ci sarà ancora lui tra i pali, con Sportiello destinato alla panchina.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A