Buone notizie in casa Atalanta: Hateboer toglie il tutore al piede e comincia a lavorare a parte. Le prossime tappe verso il rientro in campo
Stagione difficile per Hans Hateboer, che ha subìto un grave infortunio al quinto metatarso del piede sinistro, ed è out ormai da più di due mesi. L'olandese ha addirittura dovuto sostenere un'operazione al piede, che ne ha allungato il recupero. Arrivano però buone notizie sul suo infortunio, che vedono Hateboer iniziare a lavorare sul campo, a parte, ma senza tutore al piede. Il rientro si avvicina: le tappe verso il suo ritorno in campo.
Le condizioni di Hateboer
Al momento Hateboer è in fase di recupero dall'infortunio che lo tiene ormai fermo dalla 20^ giornata di Serie A. L'olandese dopo l'operazione al quinto metatarso del piede sinistro ha dovuto tenere un tutore fino a questo momento. La buona notizia vede Hateboer lavorare a parte senza il tutore al piede, ed ha colto la pausa delle nazionali per recuperare più in fretta. Al momento sta meglio, sta effettuando gli ultimi step per un recupero completo e graduale.
La data del possibile rientro
Come annunciato da Gasperini, i tempi di recupero sono su per giù di 20 giorni. Hateboer sta meglio e può ricominciare a lavorare atleticamente, ma non potrà essere disponibile subito dopo la pausa nazionali. L'esterno orobico conta di rientrare per la seconda metà di aprile, ovviamente bisognerà capire con quale stato di forma. Fare una data risulta difficile, ma sicuramente sarà out per i match contro Udinese e Fiorentina, mentre proverà a tornare tra i convocati per la partita contro la Juventus del 18 aprile, o massimo per quella del 22 contro la Roma.
