Seguici su

Ultime notizie

Bayern Monaco-Lazio, le formazioni ufficiali: Correa e Muriqi titolari, Marusic in difesa

Joaquin Correa Lazio
© imagephotoagency.it

Tutto pronto per Bayern Monaco-Lazio, sono ufficiali le formazioni dei due allenatori per la sfida di ritorno degli ottavi di Champions League

Gli stadi della Champions League riaprono i cancelli per ospitare le gare di ritorno degli ottavi di finale. Tra le partite in programma figura anche Bayern Monaco-Lazio, con fischio d'inizio previsto per mercoledì 17 marzo alle ore 21:00. Il match d'andata – vinto 4-1 dai tedeschi – sembra aver già indirizzato la qualificazione, ma spetta alla formazione biancoceleste trovare e dare un senso all'incontro. La storia del torneo, d'altronde, insegna che ogni partita va giocata ed i capitolini sono pronti ad onorare l’impegno, calcando con orgoglio – e per la prima volta nella storia – il manto erboso dell’Allianz Arena.

Il Bayern Monaco non dà nulla per scontato e schiera la formazione migliore: mister Flick conferma il consueto 4-2-3-1 con Nubel in porta. In difesa la coppia centrale è formata da Boateng ed Hernandez. A destra Pavard vince il ballottaggio con Sule, mentre a sinistra c'è Alaba al posto di Davies. La diga di centrocampo vede protagonisti Kimmich e Goretzka, con Javi Martinez che si accomoda in panchina. In attacco la punta di riferimento è Lewandowski, con alle sue spalle un tridente di assoluto livello composto da Gnabry, Muller e Sané. Pronti a subentrare a gara in corso sia Choupo-Moting che il giovane Musiala.

Pochi calcoli anche in casa Lazio, che scende in campo con il classico 3-5-2 e Reina in porta. In difesa c'è Acerbi al centro con Marusic e Radu ai suoi fianchi. Il montenegrino confermato quindi in difesa, a discapito di Musacchio e Patric, che si accomodano in panchina. Novità a centrocampo: in cabina di regia scelto Escalante – e non Leiva – con Luis Alberto e Milinkovic nel ruolo di mezzali. A destra torna titolare Lazzari, mentre a sinistra Fares è preferito a Lulic. Rivoluzione in attacco: la coppia titolare è formata infatti da Correa e Muriqi; pronta, però, la staffetta nel secondo tempo con Immobile e Caicedo.

Formazioni ufficiali Bayern Monaco-Lazio

Bayern Monaco (4-2-3-1): Nubel; Pavard, Boateng, Hernandez, Alaba; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Muller, Sané; Lewandowski. All. Flick.

Lazio (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Escalante, Luis Alberto, Fares; Correa, Muriqi. All. Inzaghi S.

Tutto su Bayern Monaco-Lazio: precedenti, statistiche e come vedere la partita in tv


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Ultime notizie