Seguici su

Bundesliga

Bundesliga 2020/21, risultati e classifica della 25^ giornata

Esultanza Erling Haaland Borussia Dortmund Bundesliga
twitter.com/BlackYellow

I risultati della 25^ giornata di Bundesliga, la classifica aggiornata ed i migliori cannonieri del campionato tedesco

Si fa sempre più accesa la lotta al vertice per la vittoria della Bundesliga. Principalmente due squadre raccolte in un fazzoletto di punti, ma altrettante sono in lotta per un posto in Champions League ed Europa League. Bayern Monaco e Lipsia rimangono le candidate per il titolo, mentre inseguono Wolfsburg, Francoforte e Borussia Dortmund. Nella zona retrocessione si allarga la lotta, sempre più infuocata tra quattro squadre.

Partendo dai campioni in carica, il Bayern Monaco vince sul velluto contro il Werder Brema. A Bremen finisce 1-3 per i bavaresi, con Goretzka e Gnabry ad aprire le danze del gol, ed il solito Lewandowski che mette il sigillo finale e chiude la partita. Il polacco continua la cavalcata verso la vittoria della classifica cannonieri e della scarpa d'oro. Per la formazione di casa è andato in gol Fullkrug.

Si ferma invece il Lipsia, che pareggia 1-1 contro l'Eintracht Francoforte. Il match preannunciava spettacolo e tanto agonismo in campo, e così è stato. Il match finisce senza vincitori ne vinti, con un Lipsia che ha sicuramente creato di più ma che non è riuscita ad agguantare la vittoria. A segno per la squadra di casa Emil Forsberg, capocannoniere dei suoi. Per il Francoforte ha segnato Kamada.

Al terzo posto in Bundesliga c'è il Wolfsburg, che non sbaglia contro l'ultima della classe, lo Schalke 04. Finisce con un sonoro 5-0 il match, che conferma come gli ospiti meritino la peggior difesa del campionato (66 gol subiti). La formazione di Glasner ha vinto grazie ad un autogol di Mustafi, e quattro marcature diverse, che portano il nome di: Weghorst, Baku, Brekalo e Philipp.

Non sbaglia il Borussia Dortmund, che continua ad inseguire in campionato, portandosi al quarto posto con 42 punti, a meno due dalla zona Champions League. I gialloneri hanno vinto 2-0 contro l'Herta Berlino, grazie al sigillo di Brandt e del gioiellino classe 2004 Moukoko. Quest'ultimo ha segnato il suo terzo gol stagionale, questa volta arrivato dopo soli sette minuti di gioco. L'Herta Berlino scende al sedicesimo posto, in piena zona play off per la retrocessione.

Clamoroso scivolone del Bayer Leverkusen, che perde 1-2 in casa contro l'Arminia Bielefeld. Le “aspirine” vengono superate dal Dortmund in classifica, e scendono al quinto posto. Mentre l'Arminia Bielefeld tira fuori la testa dalla zona retrocessione e sale quindicesima. Nel match tra le due compagini sono andati a segno Doan e Okugawa per la formazione ospite, e Schick nel finale per il Bayer Leverkusen.

Al settimo posto in Bundesliga si trova l'Union Berlino, che vince in rimonta contro il Colonia. Nel match sono stati protagonisti i rigori, ben due, uno per parte. Apre le danze Duda per il Colonia, che segna il penality, mentre rispondono Kruse e Trimmel per la formazione di casa e regalano la vittoria a Fischer. Colonia che resta fisso in quattordicesima posizione, con la pressione di ben tre squadre dietro, tutte in lotta per evitare la retrocessione.

Lo Stoccarda ha vinto 2-0 contro l'Hoffenheim, nel match che ha chiuso la 25^ giornata di Bundesliga. Per gli ospiti tanto possesso e tantissimi tiri, che però si sono conclusi in un nulla di fatto. Ha aperto la partita l'autogol di Nuhu, e l'ha chiusa Kalajdzic, che sale a 13 gol stagionali. Per lo Stoccarda si tratta della quinta partita consecutiva senza sconfitte.

Friburgo che perde a Mainz per 0-1, con il gol-beffa di Quaison all'84'. Partita molto equilibrata su entrambi i fronti, con la squadra di casa che però ha trovato più concretezza sotto porta. Mainz che respira un po' d'aria fresca e nonostante la penultima posizione tiene viva la lotta salvezza, essendo a solo un punto dal quattordicesimo posto. Il Friburgo scende invece in nona posizione a 34 punti.

Sconfitta pesante per il Borussia Monchengladbach in casa dell'Augsburg. Alla WWK Arena finisce 3-1 per i padroni di casa, che rimangono stabili in tredicesima posizione a 29 punti. La squadra di Marco Rose rimane comunque fissa al decimo posto in Bundesliga. Per l'Augsburg sono andati a segno Vargas, Richter e Hahn, mentre per il Borussia Monchengladbach il solo Neuhaus.

Risultati 25^ giornata Bundesliga 2020/21

Augsburg-Monchengladbach 3-1

Union Berlino-Colonia 2-1

Mainz-Friburgo 1-0

Werder Brema-Bayern Monaco 1-3

Wolfsburg-Schalke 5-0

Borussia Dortmund-Herta Berlino 2-0

Bayer Leverkusen-Arminia Bielefeld 1-2

Lipsia-Eintracht Francoforte 1-1

Stoccarda-Hoffenheim 2-0

Classifica Bundesliga 2020/21

Bayern Monaco 58 punti

Lipsia 54

Wolfsburg 48

Francoforte 44

Borussia Dortmund 42

Leverkusen 40

Union Berlino 38

Stoccarda 36

Friburgo 34

Monchengladbach 33

Hoffenheim 30

Werder Brema 30

Augsburg 29

Colonia 22

Bielefeld 22

Hertha Berlino 21

Mainz 21

Schalke 10

Classifica marcatori Bundesliga 2020/21

Lewandowski (Bayern Monaco): 32 reti (6 rig.)

Haaland (Borussia Dortmund): 19 gol (1 rig.)

Silva (Francoforte): 19 gol (6 rig.)

Weghorst (Brema): 16 gol (2 rig.)

Kramaric (Hoffenheim): 14 gol (5 rig.)


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Bundesliga