Seguici su

Bundesliga

Bundesliga 2020/21, risultati e classifica della 26^ giornata

Esultanza tripletta Lewandowski Bayern
twitter.com/FCBayern

I risultati della 26^ giornata di Bundesliga, la classifica aggiornata ed i migliori cannonieri del campionato tedesco

Si fa sempre più accesa la lotta al vertice per la vittoria della Bundesliga. Principalmente due squadre raccolte in un fazzoletto di punti, ma altrettante sono in lotta per un posto in Champions League ed Europa League. Bayern Monaco e Lipsia rimangono le candidate per il titolo, mentre inseguono Wolfsburg, Francoforte e Borussia Dortmund. Nella zona retrocessione si allarga la lotta, sempre più infuocata tra quattro squadre.

Si parte dall'anticipo del venerdì sera con l'inseguitrice Lipsia in trasferta a Bielefeld contro l'Arminia. La squadra della Red Bull tiene il passo del Bayern Monaco riuscendo a vincere 1-0 grazie alla sesta in rete in campionato di Sabitzer. Lipsia che resta seconda a 57 punti e a -4 dai baveresi primi. La squadra di Flick, invece, è scesa in campo nella giornata di sabato contro lo Stoccarda, vincendo per 4-0. Esagerati i campioni di tutto che chiudono i conti praticamente nel primo tempo, segnando un poker tra il 17 e il 39 esimo minuto. Fantastico Lewandowski, autore di una tripletta, che lo porta a quota 35 gol in Bundesliga.

Ottimo successo anche in chiave Champions League per l'Eintracht Francoforte che batte l'Union Berlino per 5-2. I padroni di casa vanno prima sotto con Kruse, per poi staccare i capitolini sul 4-2 con la doppietta di André Silva, l'autorete di Andrich e il gol di Kostic; ancora Kruse per gli ospiti. Nel finale di gara, la squadra di Hutter fa la cinquina con Chandler. Solo un pari, invece, per il Borussia Dortmund che sul campo del Colonia non va oltre il 2-2 finale. Per i padroni di casa, in gol Duda e Jakobs; mentre per gli ospiti, solita doppietta di Haland.

Consolida il quarto posto il Wolfsburg che vincendo in trasferta contro il Werder Brema stacca il Borussia di otto lunghezze e l'Eintrach di quattro. I lupi verdi battono gli avversari per 2-1 con l'autorete di Sargent e il gol di Weghorst; inutile il gol di Mohwald. Chiudono la giornata di sabato, Schalke 04 e Borussia Monchengladbach con la vittoria degli ospiti per 3-0. In rete Stindl, Lainer e l'autogol di Ronnow. Notte fonda per la squadra di Gelsenkirchen sempre più ultima a quota 10 punti.

Domenica, invece, in campo tre partite: Hoffenheim-Magonza; Hertha Berlino-Bayer Leverkusen e Friburgo-Augsburg. Nella prima gara, successo fondamentale degli ospiti per 2-1 con i gol di Glatzel e Kohr; inutile la rete di Bebou. Magonza adesso quartultimo a 24 punti. Colpo dell'Hertha contro il Leverkusen per 3-0, sotto i colpi di Zeefuik, Cunha e Cordoba. Mentre, il posticipo delle 18:00 viene vinto dal Friburgo per 2-0, grazie alle reti di Sallai e Lienhart.

Risultati 26^ giornata Bundesliga 2020/21

Arminia Bielefeld-Lipsia 0-1

Bayern Monaco-Stoccarda 4-0

Eintracht Francoforte-Union Berlino 5-2

Colonia-Borussia Dortmund 2-2

Werder Brema-Wolfsburg 1-2

Schalke 04-Borussia Monchegladbach 0-3

Hoffenheim-Magonza 1-2

Hertha Berlino-Bayer Leverkusen 3-0

Friburgo-Augsburg 2-0

Classifica Bundesliga 2020/21

Bayern Monaco 61 punti

Lipsia 57

Wolfsburg 51

Francoforte 47

Borussia Dortmund 43

Leverkusen 40

Union Berlino 38

Friburgo 37

Stoccarda 36

Monchengladbach 36

Hoffenheim 30

Werder Brema 30

Augsburg 29

Hertha Berlino 24

Magonza 24

Colonia 23

Arminia Bielefeld 22

Schalke 04 10

Classifica marcatori Bundesliga 2020/21

Lewandowski (Bayern Monaco): 35 reti (6 rig.)

Haaland (Borussia Dortmund): 21 gol (1 rig.)

Silva (Francoforte): 21 gol (6 rig.)

Weghorst (Brema): 17 gol (2 rig.)

Kramaric (Hoffenheim): 14 gol (5 rig.)


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Bundesliga