Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, 3 portieri da schierare per la 25^ giornata di Serie A

Pierluigi Gollini Atalanta
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nel prossimo turno di campionato? I tre portieri consigliati per la 25^ giornata di Serie A

Serie A chiamata agli straordinari nel secondo turno infrasettimanale della stagione, con la sua giornata numero 25.  Si parte mercoledì 2 marzo con l’anticipo delle 18:30 tra Lazio-Torino (a rischio rinvio a causa del focolaio presente all’interno del gruppo squadra granata) e si chiude giovedì 4 marzo con il posticipo serale tra Parma ed Inter. In mezzo, da registrare la sfida dell’Allianz Stadium tra Juventus-Spezia di questa sera, nonché l’impegno casalingo del Milan contro l’Udinese nella serata di mercoledì, cosi come quello della Roma contro la Fiorentina al Franchi. Il turno infrasettimanale vedrà, inoltre, in campo il Derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria.

I tre giorni di campionato si preannunciano incerti ed enigmatici anche per gli amici fantallenatori. La partita del martedì costringe ad anticipare di qualche ora la scelta delle formazioni da schierare, con il rischio sempre vivo di possibili defezioni dell’ultimo secondo a causa di positività al Coronavirus. Di seguito, i tre portieri consigliati al fantacalcio per la 25^ giornata di Serie A.

Pierluigi Gollini (Atalanta-Crotone, mercoledì 3 marzo ore 20:45)

Dopo il turno di riposo contro la Sampdoria a Genova, Gollini sarà nuovamente titolare contro il Crotone. Il portiere orobico sta vivendo un’ottima stagione, visti i soli 16 gol presi in 15 partite e la sua fantamedia pari al 5,6, tant’è che è proprio lui il miglior portiere al fantacalcio per fantamedia. Quest’anno il 25 enne bolognese ha dato prova di grande sicurezza e controllo tra i pali, salvando anche in certi frangenti la sua squadra. Dunque, contro i calabresi, che hanno il secondo peggior attacco del torneo (23 gol fatti) e sono alle prese con un avvicendamento in panchina − fuori Stroppa dentro Cosmi − potrebbe vivere una serata tranquilla, sperando anche nel clean sheet.

Emil Audero (Genoa-Sampdoria, mercoledì 3 marzo ore 20:45)

Un altro che sta facendo bene è il portiere blucerchiato Audero. Il numero uno della Sampdoria ha subito 36 reti in 24 gare, ottenendo una fantamedia pari al 5,06. Statistiche interessanti per il portiere di origini indonesiane: un rigore parato e un assist messo a referto. Per adesso, l’ex Juventus ha giocato tutte le partite in campionato della squadra di Ranieri, distinguendosi per ottime parate e buon senso della posizione. Il Derby è sempre una partita delicata e storicamente tirata, giocata fra due squadre che si rispettano, cercando di limitare il più possibile gli errori difensivi. Dunque, contro i cugini del Genoa (quarto peggior attacco del campionato al pari dell’Udinese del Cagliari) è da schierare.

Marco Silvestri (Benevento-Verona, mercoledì 3 marzo ore 20:45)

Dopo alcune giornate così così, Silvestri sta ritrovando nuovamente la sua miglior condizione. Attualmente, il portiere del Verona ha subito 27 gol in 24 partite, che gli hanno valso una fantamedia pari al 5,04. Il portiere scaligero è undicesimo nella classifica dei numeri uno che hanno ottenuto più clean sheet in stagione (cinque, come Mirante, Ospina, Sirigu e Gollini) e la sua difesa è la quarta meno battuta dell’intera Serie A (davanti solo Juventus, Inter e Napoli). Contro il Benevento di Inzaghi che, al contempo, è la squadra con il terzo attacco meno prolifico del torneo (al pari della Fiorentina) è, dunque, da schierare.

Consulta anche

I consigliati e gli sconsigliati al fantacalcio per la 25^ giornata di Serie A

I difensori consigliati al fantacalcio per la 25^ giornata di Serie A


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Chi schierare

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati