Dubbi su chi schierare al fantacalcio nel prossimo turno di campionato? 3 portieri consigliati per la 28^ giornata di Serie A
La Serie A torna in campo nel weekend per onorare la 28^ giornata di campionato, l'ultima prima della sosta per le nazionali. Una tre giorni di emozioni e spettacolo che inizia già venerdì 19 marzo con l'anticipo delle ore 20:45 tra Parma e Genoa. Nella giornata di sabato scende in campo la capolista Inter – contro il Sassuolo – poi il programma si completa domenica 21 con il posticipo Roma-Napoli a catturare l'attenzione. Sfida delicata anche per il Milan, atteso da una Fiorentina in ripresa.
Il weekend si preannuncia incerto ed enigmatico anche per gli amici fantallenatori. La partita del venerdì costringe ad anticipare di qualche ora la scelta delle formazioni da schierare, con il rischio sempre vivo di possibili defezioni dell’ultimo secondo a causa di positività al Coronavirus. Di seguito, i tre portieri consigliati al fantacalcio per la 28^ giornata di Serie A.
Luigi Sepe (Parma-Genoa, venerdì 19 marzo alle ore 20:45)
Pronti, via, ed il primo consiglio di giornata lo offre l'anticipo del venerdì tra Parma e Genoa. Luigi Sepe è determinato a blindare la porta crociata in una partita assolutamente da vincere per riagganciare il treno salvezza. I numeri del Parma non rasserenano, ma il vento è cambiato e segnali incoraggianti si sono visti nelle ultime uscite. In un campionato delicato, Sepe è riuscito a collezionare 5 clean sheet, il più recente lo scorso weekend contro la Roma, risultando tra i migliori al fantacalcio nel suo ruolo.
Altra nota curiosa: tutte le inviolabilità sono arrivate al ‘Tardini', sintomo di come il Parma riesca a rimanere ordinato in difesa quando gioca tra le mura amiche. La partita con il Genoa può offrire un'occasione ghiotta al Parma: il ‘Grifone' non segna infatti in trasferta da tre partite consecutive ed in sei partite giocate contro i rossoblù, Sepe ha preso appena cinque reti, dato tra i più bassi tra le venti squadre attualmente in Serie A.
Wojciech Szczesny (o Gianluigi Buffon) (Juventus-Benevento, domenica 21 marzo alle ore 15:00)
L'unica certezza del weekend – almeno sulla carta – arriva dall'Allianz Stadium dove la Juventus si prepara ad ospitare un Benevento in crisi di risultati. Il consiglio è di puntare su Wojciech Szczesny, tornato un muro (quasi) insormontabile in casa. I bianconeri – con 22 gol subiti – sono la miglior difesa della Serie A ed il polacco – da fine gennaio – ha alzato il livello delle sue gare. La squadra di Pirlo ha preso più di un gol in casa solo nella disfatta contro la Fiorentina (0-3) e nelle ultime cinque ha mantenuto per quattro volte la porta inviolata.
Sono cinque i clean sheet stagionali di Szczesny in Serie A, quattro dei quali arrivati tra le mura amiche. Il Benevento sta poi riscontrando difficoltà in attacco: appena due le reti segnate nelle più recenti cinque gare. Piccola nota a margine: Szczesny è in ballottaggio con Buffon, quindi il suo utilizzo è consigliato maggiormente a tutti i fantallenatori che hanno il pacchetto dei portieri bianconeri al completo. Prestazioni ottime in stagione anche per il campione del Mondo, che ha preso appena due gol nelle cinque partite in cui ha giocato ed è ancora imbattuto all'Allianz Stadium.
Consulta tutte le probabili formazioni della 28^ giornata di Serie A
Emil Audero (Sampdoria-Torino, domenica 21 marzo alle ore 15:00)
I consigli di giornata si chiudono con Emil Audero, impegnato con la sua Sampdoria nel delicato match contro il Torino. Il portiere blucerchiato sta disputando un campionato all'altezza, nonostante abbia mantenuto la porta inviolata solo in due occasioni. La sua media voto è infatti pari a 6,37 ed in campionato ha anche parato un rigore. Nei cinque precedenti contro i granata, Audero ha collezionato un clean sheet e solo in tre occasioni su nove ha preso più di una rete, due delle quali in trasferta.
