Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, 3 portieri da schierare per la 29^ giornata di Serie A

Jose' Manuel Reina portiere Lazio
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nel prossimo turno di campionato? 3 portieri consigliati per la 29^ giornata di Serie A

Dopo gli impegni per le Nazionali che hanno fatto fermare il campionato per lo scorso week-end, torna il campionato con la 29^ giornata della Serie A che rappresenta la prima del lungo rush finale che porterà alla fine del torneo con ancora tutti gli obiettivi da definire.

L’intero turno verrà disputata nella giornata di sabato 3 aprile – visto che il giorno dopo è Pasqua – con l’anticipo delle 12:30 tra Milan e Sampdoria, seguito da ben sette partite che si giocheranno tutte alle 15:00. In serata invece prima il derby della Mole (Torino-Juventus) e in chiusura il posticipo tra Bologna ed Inter. Di seguito i tre portieri consigliati al fantacalcio per la 29^ giornata di Serie A.

Alessio Cragno (Cagliari-Verona, sabato 3 aprile ore 15:00)

Il portiere del Cagliari deve ritrovare il clean sheet che manca dalle due vittorie contro Bologna e Crotone che avevano permesso ai sardi di ritornare momentaneamente al quartultimo posto in classifica. La posizione in graduatoria della formazione di Semplici è molto problematica e deve approfittare anche del turno favorevole dell’avversaria Torino – che se la dovrà vedere contro la Juventus – per riscavalcare i granata e incominciare a risalire la china.

Finora Cragno è riuscito a mantenere la porta inviolata in sole quattro occasioni in 28 presenze con una percentuale del 14,3%, contro le tre della scorsa stagione però in sole 16 apparizioni con il 16,%. Il recupero di tutti i difensori centrali – Rugani e Godin su tutti – permetteranno ai sardi di avere una maggiore copertura davanti alla difesa e di questo potrebbe usufruire lo stesso portiere.

Alex Meret (Napoli-Crotone, sabato 3 aprile ore 15:00)

L’infortunio del compagno e collega David Ospina ha spalancato le porta a Meret della titolarità senza l’assillo del continuo ballottaggio che l’ha messo in difficoltà nelle ultime due annate. Per l’ex portiere dell’Udinese ci sarà quindi la possibilità di poter dimostrare tutte le sue qualità per riuscire a convincere la società partenopea a puntare ancora – e solamente – su di lui anche per le prossime stagioni.

Il Napoli comunque nelle prime 27 giornate disputate – deve recuperare la partita contro la Juventus – è riuscito a mantenere inviolata la propria porta in ben 11 occasioni (40,7%) ma solo per quattro di queste era presente Meret tra i pali. Nelle ultime tre gare è stato solamente uno il gol incassato – da Soriano del Bologna – seguito dalle due ottime prestazioni contro Milan e Roma che hanno rilanciato anche le speranze Champions League della formazione di Gattuso.

Pepe Reina (Lazio-Spezia, sabato 3 aprile ore 15:00)

La Lazio dopo l’eliminazione dalla Champions League per mano del Bayern Monaco ha come unico obiettivo il campionato nel quale dovrà cercare di centrare la quarta posizione che garantisce di poter prendere parte alla coppa dalle grandi orecchie anche nella prossima stagione. Per riuscire in questa impresa – sono sei i punti di distacco dall’Atalanta quarta ma con una partita giocata in meno – ha bisogno della migliore difesa come avvenuto nella passata annata.

Per Pepe Reina sono sette i clean sheet in stagione con un picco in corrispondenza delle partite tra dicembre e gennaio quando non c’era il doppio impegno che toglieva energie soprattutto ai suoi compagni del reparto arretrato. Questo è un ulteriore punto a vantaggio del portiere laziale che potrebbe inanellare una serie di ottime prestazioni per poter sperare di raggiungere l’obiettivo Champions.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Chi schierare

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati