Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio: 5 attaccanti da schierare per la 25^ giornata di Serie A

Esultanza Lautaro Martinez Inter

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nel prossimo turno di campionato? Cinque attaccanti consigliati per la 25^ giornata di Serie A

Tra le varie vicissitudini che si stanno susseguendo in questi giorni, prosegue senza sosta il cammino della Serie A, che continua con la sua 25^ giornata. La giornata inizierà probabilmente qualche ora dopo, data l'ormai certa impossibilità di giocare Lazio-Torino. Il turno sul campo avrà inizio probabilmente con Juventus-Spezia, martedì alle ore 20:45, e si concluderà con Parma-Inter, giovedì 4 marzo alle ore 20:45. Nella giornata il Milan affronterà l'Udinese a San Siro mercoledì alle 20:45, ed alla stessa ora ci sarà anche l'interessantissimo Fiorentina-Roma.

Questo turno infrasettimanale si preannuncia infuocato e pieno di trappole al fantacalcio. I rinvii delle partite sono dietro l'angolo, e gli infortuni sempre più frequenti, bisognerà prestare attenzione a questi fattori nello schieramento della formazione. Gli attaccanti, si sa, sono coloro che fanno vincere le giornate. Se scelti accuratamente possono dare le maggiori soddisfazioni ai fantallenatori. Questa giornata bisognerà scovare i gioielli da sfoderare, tra top player e sorprese. Di seguito, i cinque attaccanti consigliati al fantacalcio per la 25^ giornata di Serie A.

Dries Mertens (Sassuolo-Napoli, mercoledì 3 marzo ore 18:30)

Una gioia rivederlo in campo, e tra i consigliati, Dries Mertens è tornato, ed anche col botto! Il belga si è ristabilito dopo l'infortunio alla caviglia, che lo ha bloccato per numerose settimane. Mertens è tornato in campo la scorsa giornata contro il Benevento ed ha segnato un gol importante per il morale e per la condizione fisica. Il giocatore ha messo minuti nelle gambe, ed ha anche sfiorato un gol da capogiro nel corso del match, sintomo di quanto talento abbia ancora da vendere il belga.

In sole 14 partite giocate ha segnato cinque gol e fornito sei assist, per una fantamedia del 7,92. Questa giornata contro il Sassuolo va schierato a priori, potrà tornare titolare, ed avrà tanto minutaggio a disposizione per segnare ancora. Vuole recuperare tutte le reti non fatte in queste settimane, va rilanciato.

Borja Mayoral (Roma-Fiorentina, mercoledì 3 marzo ore 20:45)

“Quando il gatto non c'è i topi ballano”, questo proverbio è perfetto per Borja Mayoral, che in assenza di Dzeko ha sempre dimostrato di poter essere un validissimo attaccante, ed ha segnato tanto a discapito del bosniaco. Lo spagnolo non segna da quattro giornate è vero, ma non bisogna scordarsi le sei reti messe a segno in 18 partite giocate, una media di un gol ogni tre partite, non male per una iniziale riserva.

La fantamedia di Mayoral è come quella di Mertens pari al 7,92. La scorsa giornata è stato arginato dalla difesa del Milan, ma a questa la storia cambia. La Roma affronterà la Fiorentina, che non è solida in difesa e concede tanto. Mayoral ha fame di gol, le quattro giornate senza gol si fanno sentire, ed a questa vorrà tornare al bonus.

Fabio Quagliarella (Genoa-Sampdoria, mercoledì 3 marzo ore 20:45)

Il derby chiama e Quagliarella risponde, sono le sue partite queste, dove si accende e punisce le squadre avversarie. Nel derby delle lanterna Fabio Quagliarella è andato a segno già tre volte, decretandosi uno dei migliori marcatori nella storia della partita. Questa stagione non ha ancora segnato contro il Genoa, nonostante sia già a quota 8 gol fatti. La fantamedia del numero 27 è del 7 tondo e vorrà incrementarla questa giornata. In questi tipi di partite sa essere decisivo, con una delle sue fiammate col pallone tra i piedi.

Per Quagliarella è un attimo andare in rete, quando tira mette spesso i portieri in difficoltà, ed il derby contro il Genoa può motivarlo a segnare. Non bisogna dimenticare che è anche il rigorista designato. In questi tipi di partite sale l'agonismo, e se ci fosse un fallo in area di rigore Quagliarella si presenterebbe dagli undici metri.

Rafael Leao (Milan-Udinese, mercoledì 3 marzo ore 20:45)

Finalmente un po' di spazio in più per Leao, che con l'assenza di Ibrahimovic si riprende il posto come punta centrale. In quel ruolo avrà sicuramente più possibilità di segnare, essendo nettamente più vicino alla porta. Il campionato di Leao era iniziato alla grande, facendo cinque gol e cinque assist nel girone d'andata. Da quando è ricominciato il girone di ritorno il portoghese si è un po' perso, e non ha ancora segnato.

La chance da titolare senza Ibrahimovic è d'oro, e sarà da sfruttare al massimo. Fino ad ora la sua fantamedia è del 7,33, migliore di molti top di reparto che hanno deluso quest'anno. Rafael Leao ha voglia di tornare ad incidere e far rivedere tutto il suo talento. Contro l'Udinese potrebbe tornare al gol, che gli manca ormai da sette giornate.

Lautaro Martinez (Inter-Parma, giovedì 4 marzo ore 20:45)

Conclude la giornata la ciliegina sulla torta, che porta il nome di Lautaro Martinez. L'argentino assieme a Lukaku sta facendo gli sfracelli, segnando a raffica e portando bonus costanti ai fantallenatori. La “costanza” è proprio ciò che cerca Lautaro e tutti i fantallenatori, che è spesso mancata al giocatore e che sta provando a trovare ultimamente. Martinez ha portato quattro gol e due assist nelle ultime cinque giornate, un rendimento da capogiro. Le statistiche vedono il “Toro” a segno per ben 13 volte, con cinque assist forniti, per una fantamedia dell'8,38 da vero top player.

Questa giornata affronta il Parma, e vedendo il suo stato di forma è uno dei migliori di giornata, assieme a Lukaku, da schierare. Questo turno è un top di reparto, alla pari dei vari Ronaldo e Muriel, può davvero incidere tanto. Il Parma inoltre è la seconda peggior difesa del campionato, mentre l'Inter il miglior attacco, si prevede una partita ricca di gol con Lautaro Martinez protagonista.

I portieri consigliati al fantacalcio per la 25^ giornata di Serie A

I difensori consigliati al fantacalcio per la 25^ giornata di Serie A

I centrocampisti consigliati al fantacalcio per la 25^ giornata di Serie A


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Chi schierare