Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio: 5 attaccanti da schierare per la 26^ giornata di Serie A

Borja Mayoral Roma
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nel prossimo turno di campionato? Cinque attaccanti consigliati per la 26^ giornata di Serie A

Tra le varie vicissitudini che si stanno susseguendo in questi giorni, prosegue senza sosta il cammino della Serie A, che continua con la sua 26^ giornata. La giornata inizierà sabato 6 marzo con Spezia-Benevento e si concluderà con l'atteso Inter-Atalanta, lunedì 8 marzo alle ore 20:45. In mezzo, sabato sera grande sfida a Torino tra Juventus-Lazio, fondamentale per le speranze tricolore dei bianconeri e ed europee dei biancocelesti. Nella giornata di domenica, in campo la Roma in casa contro il Genoa, il Milan in trasferta a Verona e il Napoli al Maradona contro il Bologna.

Questo turno infrasettimanale si preannuncia infuocato e pieno di trappole al fantacalcio. I rinvii delle partite sono dietro l’angolo, e gli infortuni sempre più frequenti, bisognerà prestare attenzione a questi fattori nello schieramento della formazione. Gli attaccanti, si sa, sono coloro che fanno vincere le giornate. Se scelti accuratamente possono dare le maggiori soddisfazioni ai fantallenatori. Questa giornata bisognerà scovare i gioielli da sfoderare, tra top player e sorprese. Di seguito, i cinque attaccanti consigliati al fantacalcio per la 26^ giornata di Serie A.

Borja Mayoral (Roma-Genoa, domenica 7 marzo ore 12:30)

Mayoral è alla ricerca della rete dopo cinque giornate di astinenza, l'ultimo sigillo alla 20^ giornata contro il Verona. Da lì in avanti non sono arrivate né ottime prestazioni né tantomeno gol o assist, dunque, contro il Genoa è obbligo riprendersi anche per non deludere i tanti fantallenatori che a gennaio ha deciso di credere in lui. La Roma ha bisogno del suo apporto, vista anche l'assenza prolungata di Dzeko per infortunio. Attualmente in campionato, ha segnato sei gol, mettendo a referto anche tre assist e ha una fantamedia pari al 7,69.

Dusan Vlahovic (Fiorentina-Parma, domenica 7 marzo ore 15:00)

È a secco da due turni, invece, l'attaccante serbo della Fiorentina, che ha bisogno continuamente dei suoi gol per poter vincere le partite. Vlahovic ha già messo a referto in campionato nove reti e un assist ed è il miglior marcatore della squadra. La sua fantamedia si attesta sul 7,15, ma da qui a fine anno potrà ancora aumentare. Contro il Parma, che ha la seconda peggior difesa dell'intera Serie A (49 gol subiti) ha tutte le carte in regola per poter timbrare il suo cartellino.

Dries Mertens (Napoli-Bologna, domenica 7 marzo ore 20:45)

Contro il Sassuolo ha deluso, non riuscendo quasi mai a rendersi pericoloso dalle parti di Consigli, tant'è che uscito dopo pochi minuti di secondo tempo. Ovviamente la non ancora miglior condizione fisica non permette a Mertens di potersi districare al meglio, ma giornata dopo giornata il belga potrà ritornare quello di un tempo. Nonostante i tanti giorni di assenza, il miglior marcatore della storia del Napoli, ha già siglato cinque gol in campionato, collezionando anche sei assist per i propri compagni. La sua fantamedia è pari al 7,75 e contro il Bologna potrebbe migliorare.

Ante Rebic (Verona-Milan, domenica 7 marzo ore 15:00)

Con Ibrahimovic infortunato ed in trasferta sanremese, l'attacco rossonero è in mano a Rebic. Il croato è reduce dalla super gara di Roma, vinta dal Milan grazie ad un suo bellissimo gol, mentre contro l'Udinese ha, forse, giocato una delle sue peggiori partite dell'anno (voto base pari a 5 e fantavoto 4,5). Raramente, però, il 27 enne di Spalato sbaglia due partite di fila e il suo score di cinque reti e tre assist potrebbe essere migliorato proprio durante la trasferta al Bentegodi.

Domenico Berardi (Udinese-Sassuolo, sabato 6 marzo ore 18:00)

Grande stagione di Berardi, che ha già segnato nove reti in campionato, con l'aggiunta di quattro passaggi vincenti per i propri compagni. Durante il turno infrasettimanale è stato assoluto protagonista del pirotecnico pareggio per 3-3 tra Sassuolo e Napoli, con l'esterno destro autore di una rete su rigore, nonché di una prestazione maiuscola contraddistinta anche da una traversa colpita. La sua fantamedia è molto positiva, visto l'8,08 e contro l'Udinese potrebbe migliorare.

Consulta anche

I giocatori consigliati e sconsigliati al fantacalcio per la 26^ giornata di Serie A

I portieri consigliati al fantacalcio per la 26^ giornata di Serie A

I difensori consigliati al fantacalcio per la 26^ giornata di Serie A

I centrocampisti consigliati al fantacalcio per la 26^ giornata di Serie A


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Chi schierare