Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio: 5 attaccanti da schierare per la 27^ giornata di Serie A

esultanza gol Luis Muriel Atalanta
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nel prossimo turno di campionato? Cinque attaccanti consigliati per la 27^ giornata di Serie A

Tra coppe europee, c'è di mezzo sempre la Serie A, che torna questo weekend per dar vita alla sua 27^ giornata. Ad aprire i battenti del turno ci penserà Lazio-Crotone, venerdì 12 marzo alle ore 15:00, mentre chiuderà il big match tra Milan e Napoli domenica sera alle 20:45. La Juventus dopo la brutta caduta di stile in Champions League va a Cagliari per rialzare la testa e provare un'affannatissima corsa al titolo. L'Inter capolista invece andrà a Torino per mantenere saldo il primo posto in classifica.

Torna la Serie A e con essa anche il fantacalcio, che si apre anch'esso venerdì con Lazio-Crotone. Sono tante le occasioni per gli attaccanti di segnare, e diversi i match agevoli. Bisognerà individuare chi, tra top player e possibili sorprese potrà stupire e far godere i fantallenatori. Di seguito, i cinque attaccanti consigliati al fantacalcio per la 27^ giornata di Serie A.

Joaquin Correa (Lazio-Crotone, venerdì 12 marzo ore 15:00)

C'è fretta di schierare, ed anche di bonus. Pronti, via, si parte col primo attaccante consigliato di giornata, che giocherà anche la prima gara della giornata: Joaquin Correa. L'argentino è reduce da un gol all'ultima giornata, e sta ritrovando sempre più la condizione ottimale. Si vede anche dalle movenze contro la Juventus, quando ha recuperato un pallone di grande sacrificio ed ha subito segnato ai bianconeri.

In questa stagione solo tre gol, per una fantamedia del 6,5. Due di questi tre gol sono arrivati nel girone di ritorno, ciò fa presupporre una rinascita del Tucu, ed anche al fantacalcio bisogna iniziare a credere di più in lui. Non bisogna scordarsi che a questo turno affronterà il Crotone, peggior difesa della Serie A con 64 gol subiti.

Luis Muriel (Atalanta-Spezia, venerdì 12 marzo ore 20:45)

I gol al fantacalcio non aspettano, perciò entra in scena Luis Muriel, anche lui giocherà di venerdì, ma alle 20:45. Muriel è senza dubbio uno dei migliori cinque attaccanti del fantacalcio. Non a caso ha segnato 15 reti in 24 presenze, che, condite dai sette assist forma una fantamedia stratosferica del 9,26. Il colombiano non segna da due giornate, solo quattro volte dall'inizio del campionato è rimasto a secco di gol per più di due partite consecutive.

Questa giornata affronterà lo Spezia, squadra arrembante ma che concede tanto, troppo difensivamente, non a caso gli aquilotti hanno già concesso 47 gol. Lo Spezia è inoltre la squadra che ha concesso più rigori (7), da inizio campionato, e Muriel è il rigorista designato. Non bisognerebbe stupirsi se a questo giro si abbattesse un tornado colombiano sulla squadra di Italiano.

Dusan Vlahovic (Benevento-Fiorentina, sabato 13 marzo ore 18:00)

La costante della Fiorentina si chiama Dusan Vlahovic, che, nonostante la squadra non segni molto, riesce spesso e volentieri a mettere il suo timbro sul tabellino dei marcatori. Il serbo è ad un passo dalla doppia cifra di reti segnate (9 gol segnati fino ad ora), e vorrà arrivarci il più in fretta possibile. La sua fantamedia corrisponde a 7,08, non male se si pensa che all'inizio era considerato una riserva.

È dalla dodicesima giornata che segna in modo costante, e non gli è mai capitato da quel momento di rimanere a secco per più di tre gare di fila. Non segna da tre turni, è il momento di sbloccarsi, ed il Benevento è la vittima giusta. Doveroso ricordare la grande propensione ai rigori della partita, che potrà accendersi e favorire la presenza di Vlahovic dal dischetto.

Musa Barrow (Bologna-Sampdoria, domenica 14 marzo ore 12:30)

Ci si sposta a domenica, dove si trova Musa Barrow in Bologna-Sampdoria. Il gambiano è diventato il punto di riferimento dell'attacco felsineo, dato che Mihajlovic ne ha fatto una prima punta di ruolo. Barrow sa spaziare in velocità ed ha ottime doti tecniche, nonostante quest'anno abbia siglato solo cinque gol in 26 apparenze. La sua fantamedia è del 6,67, e non trova la rete ormai da sei giornate. Contro la Sampdoria sarà una partita aperta a qualsiasi scenario, e potrebbe incrementare la sua fantamedia non proprio brillante.

Pedro (Parma-Roma, domenica 14 marzo ore 15:00)

Ultimo attaccante di giornata è Pedro, della Roma. Contro il Genoa ha dato prova della sua grande qualità, e soprattutto di meritarsi un posto da titolare. L'esterno giallorosso inventa, dribbla ed offre qualità rara in campo. In sole 19 partite giocate ha realizzato quattro gol e un assist, per una fantamedia del 6,56. L'esterno spagnolo ha preso dimestichezza nel campionato italiano, e contro un Parma abbattuto potrà davvero fare scompiglio.

Le sue ripartenze potrebbero mettere a dura prova la retroguardia crociata, che è la seconda peggiore della Serie A con 52 gol subiti. Contro una difesa così penetrabile, Pedro trova campo libero per spaziare e dire la sua. Può tornare al bonus, che gli manca da quattro giornate.

I portieri consigliati al fantacalcio per la 27^ giornata

I difensori consigliati al fantacalcio per la 27^ giornata

I centrocampisti consigliati al fantacalcio per la 27^ giornata

Chi schierare e chi evitare al fantacalcio per la 27^ giornata


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Chi schierare