Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio: 5 centrocampisti da schierare per la 26^ giornata

Rodrigo De Paul Udinese
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per il prossimo turno di campionato? I cinque centrocampisti consigliati per la 26^ giornata di Serie A

Prosegue il percorso della Serie A con la sua 26^ giornata. Più il campionato va avanti più aumentano le insidie ed i colpi di scena. Le squadre affrontano sempre più impegni ravvicinati e la fase cruciale della stagione si sta avvicinando. Questo turno avrà inizio sabato 6 marzo alle ore 15:00 con il match tra Spezia-Benevento. Il sipario, invece, calerà lunedì sera con il match tra Inter-Atalanta; in mezzo da registrare il grande match dell’Allianz Stadium tra Juventus e Lazio. Per il resto, il Milan sarà impegnato a Verona, mentre Roma e Napoli dovranno vedersela in casa rispettivamente contro Genoa e Bologna.

Al fantacalcio sarà importante sfruttare al meglio i match favorevoli per provare a portare a casa la vittoria. A centrocampo ci sono belle occasioni, alcune più scontate ed altre meno. La giusta selezione di centrocampisti, tra sorprese e certezze, potrà regalare grandi gioie ai fantallenatori. Di seguito i cinque centrocampisti consigliati al fantacalcio per la 26^ giornata di Serie A.

Rodrigo De Paul (Udinese-Sassuolo, sabato 7 marzo ore 18:00)

Guai a lasciare in panchina De Paul, uno dei centrocampisti più forti della Serie A e soprattutto in chiave fantacalcio. L’argentino sta disputando l’ennesima grande stagione in quel di Udine e in un mondo normale, sarebbe già titolare in una grande squadra italiana o estera (con tutto il rispetto per l’Udinese). Il numero 10 è un giocatore di assoluta qualità e lo dimostra ogniqualvolta scende in campo. Attualmente, ha messo a referto in 24 partite di campionato, cinque reti e quattro assist, ottenendo una fantamedia pari al 7,27. Dunque, contro il Sassuolo sarà assolutamente da schierare.

Antonio Candreva (Sampdoria-Cagliari, domenica 7 marzo ore 18:00)

Dopo due gare abbastanza buie contro Lazio e Atalanta, Candreva si è riscattato mercoledì sera durante il Derby di Genova, collezionando l’assist per il gol del definitivo pareggio di Tonelli. Lo score dell’ex Inter è abbastanza positivo, visti i quattro gol segnati e i tre passaggi vincenti messi a referto per i propri compagni. La sua fantamedia si attesta sul 7,1 e contro il Cagliari ha tutte le carte in regola per poter crescere ancora. In questa giornata, meglio non tenerlo in panchina, perché potrebbe portare qualche importante bonus.

Franck Kessié (Verona-Milan, domenica 7 marzo ore 15:00)

Stagione da urlo del centrocampista ivoriano del Milan, che per rendimento e numeri registrati in campo, è, senza dubbio, uno dei migliori dell’intera Serie A. Con le nove reti messe a referto e i due assist collezionati, Kessié ha già battuto il precedente record di bonus siglato in campionato (sette gol e tre assist nella stagione 2018/19). Il centrocampista rossonero è poi un vero e proprio cecchino dal dischetto (8/9), che lo rende uno dei migliori rigoristi presenti non solo in Italia ma anche in Europa, al pari di Bruno Fernandes, Ben Yedder e Depay. Contro un Verona ostico e agguerrito, Kessié potrà sicuramente dare una mano ai suoi e, dunque, lasciarlo in panchina sarebbe un peccato.

Lorenzo Pellegrini (Roma-Genoa, domenica 7 marzo ore 12:30)

La fascia sul braccio lo ha ancor più responsabilizzato, tant’è che in campo è quasi sempre uno dei migliori della sua squadra. Pellegrini ha già, infatti, segnato quattro gol in campionato, con l’aggiunta anche di due assist, che lo hanno portato a quota 6,83 come fantamedia. Il centrocampista della Roma paga, forse, qualche ammonizione di troppo (ben sette), sintomo di come la voglia di lottare per la maglia giallorossa rimane viva e costante. Nonostante con molta probabilità contro il Genoa giocherà da mediano − vista l’assenza di Veretout − il 24 enne romano è da schierare.

Matteo Politano (Napoli-Bologna, domenica 7 marzo ore 20:45)

Partito dietro nelle gerarchie di Gattuso, giornata dopo giornata, con impegno e dedizione − nonché l’assenza di Lozano − Politano si è ritagliato uno spazio importante all’interno del Napoli, tant’è che quella contro il Bologna, sarà la sua gara da titolare numero 12 in campionato. Lo score dell’ex Inter è rispettabilissimo, viste le sette reti e i due assist messi a referto, che gli stanno garantendo una fantamedia pari al 7,25. Guai a lasciarlo in panchina, poiché potrebbe portare ancora bonus.

Consulta anche

I giocatori consigliati e sconsigliati al fantacalcio per la 26^ giornata di Serie A

I portieri consigliati al fantacalcio per la 26^ giornata di Serie A

I difensori consigliati al fantacalcio per la 26^ giornata di Serie A


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Chi schierare

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati