Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio: 5 centrocampisti da schierare per la 28^ giornata

Esultanza gol Roberto Soriano
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per il prossimo turno di campionato? I cinque centrocampisti consigliati per la 28^ giornata di Serie A

Archiviate le terribili giornate delle coppe europee, culminate con l'eliminazione di tutte le italiane dalla Champions League, è di nuovo tempo di Serie A. Si torna in campo da venerdì 19 per dar vita alla 28^ giornata del campionato italiano, sarà Parma-Genoa ad aprire i battenti. Il sabato vedrà l'Inter capolista scontrarsi contro il Sassuolo a San Siro, mentre la domenica si aprirà con Verona-Atalanta ed andrà avanti con la Juventus che ospita il Benevento. Domenica sera piena di big match, tra cui Fiorentina-Milan alle 18:00, ma soprattutto Roma-Napoli alle 20:45.

Weekend come al solito di grandi dubbi anche al fantacalcio, date le tante fatiche europee di alcune squadre e l'indisponibilità di molti giocatori. Sarà doveroso quindi prestare attenzione ai match più interessanti per scovare i giocatori migliori da poter schierare. A centrocampo ci sono spesso e volentieri tante sicurezze sorprese, che se scelte accuratamente possono far vincere le partite. Di seguito, i cinque centrocampisti consigliati al fantacalcio per la 28^ giornata di Serie A.

Juraj Kucka (Parma-Genoa, venerdì 19 marzo alle ore 20:45)

Si parte, col primo consigliato di giornata, ed è una vera e propria chicca. Juraj Kucka è il leader del Parma, che è in un momento di forma buono, reduce dalla vittoria contro la Roma, il morale sarà alto. Kucka è il cuore del centrocampo crociato, nonché rigorista designato. Le statistiche parlano chiaro: sei gol e un assist per lui, per una fantamedia del 6,86 da gran giocatore.

Al fantacalcio è spesso considerato come una scelta di ripiego, ma è tutt'altro, infatti garantisce costanza ed una buona dose di bonus. Basti pensare che ha segnato gli stessi gol di top player come Milinkovic-Savic e Zielinski. Questa giornata affronterà il Genoa, reduce da uno stop contro l'Udinese, e con lo stato di forma attuale del Parma si prevede una partita molto prolifica per i crociati. Dunque dentro con Kucka senza paura, la prestazione potrebbe stupire.

Roberto Soriano (Crotone-Bologna, sabato 20 marzo alle ore 15:00)

Soriano era già consigliato la scorsa giornata, e viene riproposto con decisione anche a questa. Il motivo è semplice: è il capocannoniere e trascinatore del Bologna ed affronterà il Crotone, peggior difesa del torneo. Roberto Soriano al momento ha realizzato nove gol, è ad un passo dalla doppia cifra, che vorrà raggiungere sicuramente, e questa è la giusta partita. Il trequartista fino ad ora ha servito anche tre assist, e la fantamedia parla chiaro: 7,31, da vero top di reparto.

Se dovesse segnare anche a questo turno, Soriano raggiungerebbe il terzo gol di fila, ed il suo momento di forma porta a tutto ciò. Il Crotone ha subìto la bellezza di 67 gol, per una media di 2,5 reti incassate a partita. Doveroso ricordare che all'andata il trequartista segnò ai calabresi, potrebbe ripetersi e fare anche meglio.

Radja Nainggolan (Spezia-Cagliari, sabato 20 marzo alle ore 18:00)

Altro giro, altra corsa, tocca a Radja Nainggolan dimostrare il suo valore, e vorrà farlo proprio contro lo Spezia. Da quando Semplici siede sulla panchina sarda, il Cagliari ha cambiato faccia, ed ha conquistato sette punti in quattro partite. Anche il belga si è sbloccato da quando c'è il nuovo tecnico a dirigere la squadra, sembra arrivata anche la sua svolta.

Due giornate fa è arrivato il suo primo bonus al fantacalcio, un gol, e contro lo Spezia potrebbe ripetersi. La fantamedia di Nainggolan non entusiasma, pari al 6,21, e lo stesso giocatore ha voglia di riscatto. Lo Spezia subisce tanti gol quasi due di media a partita. Il Cagliari e lo stesso Nainggolan potrebbero approfittare di questa situazione poco stabile della squadra ligure.

Mikkel Damsgaard (Sampdoria-Torino, domenica 21 marzo alle ore 15:00)

Domenica di Serie A che si infiamma con Sampdoria-Torino, ed uno dei protagonisti del match potrebbe essere proprio Mikkel Damsgaard. Chiamarlo “riserva” è un'eresia, il danese gioca sempre, che sia dall'inizio o dalla panchina, e sa sempre come incidere. Non a caso il blucerchiato è un pupillo di Ranieri, che lo usa spesso come arma “spacca partite”, ed il risultato è notevole. Con due gol e quattro assist, Damsgaard si assicura una fantamedia del 6,48, che valorizza tutte le sue qualità.

Questa giornata la Sampdoria affronterà il Torino, una delle difese più battute di questa Serie A. I granata hanno grandissima difficoltà a gestire le ripartenze in contropiede di giocatori rapidi (proprio come Damsgaard), e nella gara contro il Sassuolo si è visto. Il danese ha sul piatto un match alla sua portata, che potrebbe valorizzare al massimo le sue caratteristiche. La difesa del Torino fa acqua da tutte le parti, ed il golden boy blucerchiato potrebbe prendersene gioco mettendola a sedere con i suoi dribbling asfissianti. A questo turno schierare Damsgaard è d'obbligo, ci si aspetta una partita di grande esplosività.

Weston McKennie (Juventus-Benevento, domenica 21 marzo alle ore 15:00)

Una delle sorprese più felici di questa Juventus è sicuramente Weston McKennie. L'americano è arrivato nell'ombra, ma si è rivelato un fattore fondamentale per il centrocampo bianconero. Dinamico, veloce, aggressivo, e propositivo, tutte questa caratteristiche dipingono alla perfezione il suo apporto in campo. Non a caso McKennie ha già realizzato quattro gol e fornito due assist, la sua fantamedia del 6,85 è solo una logica conseguenza.

Questa giornata si scontrerà con il Benevento, seconda peggior difesa della Serie A. McKennie ha comunque nelle corde una discreta vena realizzativa, e con i sanniti privi di Glik e Schiattarella si creeranno ancora più spazi per le sue incursioni. Il gol è nell'aria, ed il Benevento è la giusta avversaria, il centrocampista bianconero potrebbe tornare ancora in rete.

Consulta anche

I portieri consigliati per la 28^ giornata al fantacalcio

I difensori consigliati per la 28^ giornata al fantacalcio 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Chi schierare