Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio: 5 centrocampisti da schierare per la 29^ giornata

Verona Mattia Zaccagni
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per il prossimo turno di campionato? I cinque centrocampisti consigliati per la 29^ giornata di Serie A

La pausa nazionali è finalmente volta al termine, e con la Serie A torna anche il tanto amato fantacalcio. Si torna a trottare sul prato verde con la 29^ giornata, che si giocherà tutta d’un fiato sabato 3, per dare poi inizio alle festività pasquali. Il primo match sarà Milan-Sampdoria, che si giocherà alle 12:30, poi si darà piede libero alle partite delle 15:00, che porteranno al derby della mole alle 18:00. A concludere questa intensissima giornata ci penserà l’Inter, che approda a Bologna per mantenere ben salda la testa della classifica.

Aumentano i dubbi e le perplessità al fantacalcio, tra turnover, Covid e stanchezza post nazionali. A centrocampo ci sono spesso belle occasioni, che per periodo di forma o match favorevole, vanno colte al volo.  Di seguito, i cinque centrocampisti consigliati al fantacalcio per la 29^ giornata di Serie A.

Mattia Zaccagni (Cagliari-Verona, sabato 3 aprile alle ore 15:00)

Periodo di forma non buono per Mattia Zaccagni, che nel girone di ritorno sembra aver perso la retta via. Il talentuoso trequartista è a secco di bonus dalla 19^ giornata, ormai 10 partite senza ne assist ne gol. Non bisogna scordarsi di tutto ciò che di buono ha fatto fino ad ora, trascinando il suo Verona a risultati incredibili. Sono cinque i gol e cinque gli assist realizzati fino a questo punto, e non vanno sottovalutati.

La classe e la qualità c’è, Zaccagni deve solo ritrovare fiducia. Potrebbe dunque ritrovarsi nel match contro il Cagliari, spesso disorganizzato difensivamente, e che soffre ripartenze di giocatori brevilinei come lui. Come recita un detto: “non può piovere per sempre”, ed oggi bisogna dargli la chance che merita.

Gaetano Castrovilli (Genoa-Fiorentina, sabato 3 aprile alle ore 15:00)

Torna Iachini in panchina, e torna anche la qualità di Castrovilli in mezzo al campo. Non si discute la titolarità del numero 10 viola, che si sta pian piano ritrovando, carburando in maniera lenta e graduale. La fantamedia del centrocampista non è esaltante: 6,56 per lui, propiziata da cinque gol e due assist. Doveroso ricordare a tutti i fantallenatori, che Castrovilli quando Iachini sedeva sulla panchina della Fiorentina ad inizio anno, realizzò quattro gol ed un assist in sole cinque giornate.

Ora l’allenatore è tornato a guidare la squadra, e punta ciecamente di Gaetano, che rilancerà con fiducia e motivazione. Contro un Genoa, che può concedere qualcosina ci si aspetta una bella prestazione da parte di Castrovilli, degna degli albori di inizio anno.

Giulio Maggiore (Lazio-Spezia, sabato 3 aprile alle ore 15:00)

Continuano incessanti i match delle 15:00, con Lazio-Spezia. Nella squadra ligure c’è un giocatore diventato ormai imprescindibile, Giulio Maggiore, che a soli 23 anni si è appropriato di un posto da titolare fisso. Il ragazzino arriva da un gol un po’ fortuito nella precedente gara contro il Cagliari, che ha regalato la vittoria ad Italiano. Lo Spezia deve salvarsi, e si aggrapperà a certezze come Maggiore, che potrà trascinare i suoi compagni a suon di belle prestazioni.

È vero, la prossima giornata affronterà la Lazio, ma ciò non vuol dire che la squadra di Italiano non possa mettere in seria difficoltà i biancocelesti. La squadra di Inzaghi ha comunque subìto 37 gol, che non sono pochi, e con le stanchezze dei nazionali arriverà alla gara non al 100%. Lo Spezia invece è una squadra arrembante, che sa segnare. Maggiore è in ottima forma, ed ha la giusta carica per colpire ancora.

Filip Djuricic (Sassuolo-Roma, sabato 3 aprile alle ore 15:00)

Caputo e Berardi non sono al meglio, e quasi sicuramente salteranno la sfida contro la Roma. Ecco che rimane il solo Djuricic a dare qualità all’attacco del Sassuolo, e tutte le azioni offensive passeranno dai suoi piedi. Ad ora il serbo detiene una fantamedia del 6,70, che è andata molto a calare dall’exploit di inizio stagione. Infatti i fantallenatori si erano abituati bene alle prime giornate, quando il trequartista portava bonus a raffica. Djuricic sembra però essersi ritrovato, avendo segnato all’ultima gara disputata.

La Roma sarà l’avversaria del Sassuolo, e si sta trovando ad affrontare enormi difficoltà, con tantissimi indisponibili. La difesa giallorossa è martoriata dagli infortuni, con Kumbulla out, mentre Smalling e Cristante sono in forte dubbio, senza dimenticarsi di Ibanez squalificato. Al centro della difesa si dovrebbe piazzare uno stanchissimo Mancini, reduce dalle fatiche nazionali, con Spinazzola adattato ed uno tra Cristante e Fazio. Le occasioni di segnare per il Sassuolo saranno tante, e Djuricic le sfrutterà al massimo.

Federico Chiesa (Torino-Juventus, sabato 3 marzo alle ore 18:00)

Si parla di top del centrocampo al fantacalcio, e non si può non citare Federico Chiesa, trascinatore ed anima della Juventus. L’esterno bianconero sta vivendo una stagione da protagonista, essendo uno dei migliori centrocampisti al fantacalcio di questa stagione. I dati non mentono, fantamedia del 7,57, procurata grazie ai sette gol e cinque assist realizzati fin ora.

Difficilmente lascia i suoi fantallenatori senza gol, è a secco di reti da tre giornate, non opterà per la quarta, vuole incidere nel derby della Mole. Il Torino è una delle peggiori difese del campionato, con 50 gol subìti fino ad ora. Contro i granata sarà una sfida all’ultimo sangue, una battaglia per veri guerrieri, come Federico Chiesa.

Consulta anche:

I 3 portieri da schierare per la 29^ giornata di Serie A


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Chi schierare

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati