Chi schierare

Consigli fantacalcio: 5 difensori da schierare per la 25^ giornata

Consigli fantacalcio: 5 difensori da schierare per la 25^ giornata
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare in questo turno di campionato? Cinque difensori consigliati al fantacalcio per la 25^ giornata di Serie A

La Serie A non si ferma neanche durante la settimana, poiché tra martedì 2 e giovedì 4 marzo sarà di scena il secondo turno infrasettimanale della stagione. Si dovrebbe partire con Lazio-Torino alle 18:39 anche se c’è il rischio slittamento a causa del focolaio Covid nella formazione granata e si concluderà con il posticipo di giovedì sera tra Parma ed Inter. Sfide interne per Atalanta e Juventus mentre il Milan dovrà vedersela contro l'Udinese di Gotti. Attenzione anche al derby genovese tra Genoa-Sampdoria.

Molte sono le sfide molto interessanti anche per quel che riguarda il fantacalcio e sarà fondamentale sfruttare i giocatori giusti per portare a casa tre punti nel proprio fanta campionato. Sono alcune le occasioni per i difensori che potrebbero far esultare chi punta su di loro anche contro pronostico. Di seguito i cinque difensori consigliati al fantacalcio per la 25^ giornata di Serie A.

Consulta anche: cos’è e come utilizzare al meglio il modificatore di difesa

Danilo Luiz Da Silva (Juventus-Spezia, martedì 2 marzo ore 20:45)

Mai come quest'anno il difensore brasiliano è decisamente imprescindibile per la difesa della Juventus. Quando manca si sente, sia dal punto di vista tecnico che di personalità e maturità sul campo. Dopo, infatti, la partita saltata contro il Verona, Danilo è pronto a ritornare titolare contro lo Spezia per aiutare Pirlo ad uscire da una situazione più complicata del previsto. Con la sua rete e i tre assist messi a referto, il jolly difensivo brasiliano ha ottenuto una fantamedia pari al 6,5, sorprendendo tutti i fantallenatori, dopo le brutte prestazioni della passata stagione. Contro lo Spezia sarà, dunque, da schierare poiché potrebbe prendere buoni voti.

Joakim Maehle (Atalanta-Crotone, mercoledì 3 marzo ore 20:45)

Dopo un breve periodo di adattamento, Maehle si è ormai integrato perfettamente ai dettami tattici richiesti da Gasperini. L'esterno destro danese ha giocato, fin adesso, otto partite in campionato, anche perché la sua titolarità è continuamente messa a repentaglio dall'olandese Hateboer. L'infortunio di quest'ultimo, però, sta dando maggior spazio all'ex Genk, che ha già fatto un assist in questo campionato (nello scorso turno contro la Sampdoria), acquisendo una fantamedia pari al 6,19. Contro il Crotone, sarà un'ottima opportunità da non lasciarsi sfuggire, anche perché bisogna “battere il ferro finché caldo”.

Diego Godin (Cagliari-Bologna, mercoledì 3 marzo ore 20:45)

Quotazioni in risalita per il Faraone Godin, che nelle ultime uscite ha fatto vedere tutta la sua personalità e la sua grande leadership in difesa. Nella vittoria di Crotone, l'uruguaiano è stato uno dei migliori del Cagliari, riuscendo ad ottenere un bel 7 in pagella. Il 35 enne ex Inter e Atletico Madrid sta finalmente trovando la sua forma in Sardegna, dopo una prima parte di stagione decisamente sottotono, e con Semplici, la sintonia sembrerebbe essere già sbocciata. Contro il Bologna, se il Cagliari vorrà fare punti ha bisogno del suo Faraone, chiamato nuovamente a comandare la sua linea a tre davanti a Cragno.

Davide Zappacosta (Genoa-Sampdoria, mercoledì 3 marzo ore 20:45)

Altro giocatore ritrovato a Genova, grazie anche alla cura Ballardini, è proprio Zappacosta. L'esterno di Sora è ormai diventato uno dei pupilli di Ballardini, che contro l'Inter lo ha voluto preservare in modo da averlo carico e al 100% nel derby contro la Sampdoria. Al fantacalcio, ha numeri sicuramente da migliorare ma non da buttare, visto il 6,27 di fantamedia e un gol e un assist messi a referto. Per scardinare la difesa doriana, è necessaria la sua spinta a destra, dove si troverà ad affrontare un cliente scomodo come Augello. Sarà un bel duello, ma Zappacosta ha importanti chance per poterlo vincere.

Leonardo Spinazzola (Fiorentina-Roma, mercoledì 3 marzo ore 20:45)

Un potente 4×4 potrà scatenarsi a Firenze, con Spinazzola pronto all'ennesima gara in versione rally della sua grande stagione. L'esterno sinistro giallorosso è una continua spina nel fianco dei difensori avversari, tant'è che ha una fantamedia pari al 6,62, con un gol e ben quattro assist messi in saccoccia. Contro la Viola dovrà affrontare uno tra Malcuit o Venuti, clienti che l'ex Juventus potrà assolutamente mettere in difficoltà. Attenzione, dunque, alle sue scorribande e al fantacalcio è sempre da schierare.

Consulta anche

Consigliati e sconsigliati al fantacalcio per la 25^ giornata di Serie A

I portieri consigliati al fantacalcio per la 25^ giornata di Serie A


Studente in Media comunicazione digitale e giornalismo presso il dipartimento Coris dell'università Sapienza di Roma e aspirante giornalista. Grande tifoso dell'Inter e fantallenatore veterano

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Chi schierare