Chi schierare

Consigli fantacalcio: 5 centrocampisti da schierare per la 27^ giornata

Consigli fantacalcio: 5 centrocampisti da schierare per la 27^ giornata
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per il prossimo turno di campionato? I cinque centrocampisti consigliati per la 27^ giornata di Serie A

Dopo le emozioni di coppa, per le squadre italiane è tempo di rituffarsi sulle faccende domestiche. La Serie A torna infatti in campo nel weekend per onorare la 27^ giornata: un turno particolare che inizia già venerdì 12 marzo con l’anticipo delle ore 15:00 tra Lazio e Crotone. In serata tocca poi all’altra squadra impegnata poi in Champions League, ovvero l’Atalanta, che ospita lo Spezia. Nella giornata di sabato spicca un interessante Genoa-Udinese, ma i riflettori sono tutti puntati su Milan-Napoli, in programma domenica 14 marzo alle 20:45.

Il weekend si preannuncia incerto ed enigmatico anche per gli amici fantallenatori. La partita del venerdì costringe ad anticipare di qualche ora la scelta delle formazioni da schierare nel weekend, con il rischio sempre vivo di possibili defezioni dell’ultimo secondo a causa di positività al Coronavirus. Di seguito, i cinque centrocampisti consigliati al fantacalcio per la 27^ giornata di Serie A.

Adam Marusic (Lazio-Crotone, venerdì 12 marzo alle ore 15:00)

Pronti, via, e il primo consiglio di giornata lo offre l'anticipo insolito del venerdì – alle ore 15:00 – tra Lazio e Crotone. I biancocelesti devono tornare a vincere per non perdere definitivamente il treno Champions e ottimi voti possono arrivare da Adam Marusic, destinato a tornare nel suo ruolo di quinto a destra con il rientro di Radu in difesa. Il montenegrino sta vivendo una stagione ad alti livelli, come testimonia la media voto da 5,96. Il giocatore ha realizzato un gol e quattro assist in campionato, ma a secco di bonus da cinque gare.

La difesa del Crotone – la più battuta della Serie A – può essere messa in difficoltà dalle giocate sul versante destro occupato da Milinkovic e Marusic, anche considerata la poca propensione di Reca a difendere. Il montenegrino offre sicurezza anche in chiave malus: appena tre ammonizioni in campionato su 24 partite giocate, 21 delle quali da titolare.

Antonin Barak (Sassuolo-Verona, sabato 13 marzo alle ore 15:00)

Obbligo di riscatto per il Verona che dopo la brutta prestazione offerta contro il Milan vuole tornare a vincere nell'impegno insidioso sul campo del Sassuolo. Tra i giocatori consigliati figura anche Antonin Barak, letale nella posizione da trequartista disegnata per lui da Juric. Il ceco è sempre coinvolto nella manovra offensiva gialloblù ed è quello che tocca più palloni sulla trequarti: numeri importanti anche in chiave bonus, con sei gol e due assist messi a referto in Serie A.

Dopo essere andato in bonus per tre gare di fila contro Parma, Genoa e Juventus, però, il centrocampista si è fermato ed è a secco da due gare. Il match contro il Sassuolo può rilanciarlo visto che in passato ha già segnato ai neroverdi. La squadra di De Zerbi – inoltre – ha sempre subìto almeno un gol dall'inizio del 2021, sei nelle ultime tre partite giocate al ‘Mapei Stadium'.

Roberto Soriano (Bologna-Sampdoria, domenica 14 marzo alle ore 12:30)

La domenica di Serie A si apre al ‘Dall'Ara' con il confronto tra Bologna e Sampdoria. Tra i padroni di casa impossibile tenere in panchina un giocatore come Roberto Soriano. Il trequartista è un punto fermo di Mihajlovic ed i numeri ne spiegano il motivo: otto gol, sei assist in 26 presenze, due reti nelle ultime quattro partite giocate. Il fantasista deve ritrovare feeling con lo stadio di casa, nel quale non va in bonus dal 16 gennaio (assist contro il Verona) e dove non ha ancora segnato nel 2021 (ultimo gol il 29 novembre al Crotone).

Curiosa, infine, la statistica che ha contro la Sampdoria: Soriano ha sempre battuto i liguri (5 vittorie su 5) ma non ha mai inciso con gol o assist. Il momento per sbloccarsi sembra alle porte, anche considerato il trend doriano delle ultime partite dove ha sempre preso almeno un gol nelle tre più recenti trasferte.

Consulta tutte le probabili formazioni della 27^giornata di Serie A

Christian Eriksen (Torino-Inter, domenica 14 marzo alle ore 15:00)

La squadra più in forma del campionato è l'Inter, attesa in questo weekend dalla trasferta contro il Torino. La partita – così come avvenuto all'andata – promette gol e spettacolo ed il consiglio è di puntare su Christian Eriksen, sicuro di un posto da titolare vista l'indisponibilità di Vidal (operato al ginocchio). Il danese è ancora a caccia del primo bonus stagionale, ma il suo rendimento è in crescendo nelle ultime settimane, visto che è partito titolare in cinque delle sette più recenti sfide.

Eriksen vanta sin qui una valutazione media pari a 6,08 e non è mai stato sanzionato con alcun cartellino. Il giocatore potrebbe essere decisivo anche da calcio piazzato, dove ha segnato già in Coppa Italia contro il Milan. La difesa del Torino non è poi così impenetrabile: 45 gol subiti in 24 partite.

Lorenzo Pellegrini (Parma-Roma, domenica 14 marzo alle ore 15:00)

La nostra carrellata di consigli si chiude con Lorenzo Pellegrini, atteso dal Parma con la sua Roma nella 27^ giornata di Serie A. Il talentuoso trequartista è tornato al bonus contro il Genoa dopo cinque partite a vuoto. Il giocatore sta vivendo una buona stagione, come testimoniano i quattro gol e sei passaggi vincenti messi a segno in Serie A. Pellegrini si incarica spesso anche di battere i calci piazzati, offrendo ai suoi fantallenatori maggiori possibilità di gol o assist. Nel 2021, però, non ha ancora mai trovato la porta.

Il Parma può offrire la situazione per riprendere la marcia al gol, visto anche che i crociati sono la sua vittima preferita in Serie A: tre reti totali e un assist. Un conto aperto contro gli emiliani, seconda peggior difesa del campionato con 52 reti subite in 26 partite.

Consulta anche

I portieri consigliati per la 27^ giornata al fantacalcio

I difensori consigliati per la 27^ giornata al fantacalcio 


Giornalista pubblicista, laureato in Scienze Politiche alla Luiss. Sono da sempre un grande appassionato di sport e ho il sogno di costruire intorno a questo mio hobby una vita professionale.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Chi schierare