Dubbi su chi schierare al fantacalcio in questo turno di campionato? Cinque difensori consigliati per la 28^ giornata di Serie A
La Serie A torna in campo nel weekend per onorare la 28^ giornata di campionato, l’ultima prima della sosta per le nazionali. Una tre giorni di emozioni e spettacolo che inizia già venerdì 19 marzo con l’anticipo delle ore 20:45 tra Parma e Genoa. Nella giornata di sabato scende in campo la capolista Inter – contro il Sassuolo – poi il programma si completa domenica 21 con il posticipo Roma-Napoli a catturare l’attenzione. Sfida delicata anche per il Milan, atteso da una Fiorentina in ripresa.
Il weekend si preannuncia combattuto anche per gli amici fantallenatori. La partita del venerdì costringe ad anticipare di qualche ora la scelta delle formazioni da schierare, con il rischio sempre vivo di possibili defezioni dell’ultimo secondo a causa di positività al Coronavirus. Di seguito, i cinque difensori consigliati al fantacalcio per la 28^ giornata di Serie A.
Davide Zappacosta (Parma-Genoa, venerdì 19 marzo alle ore 20:45)
Pronti, via, e la prima partita offre subito uno spunto per gli amici fantallenatori. Il consiglio è infatti di puntare in questo weekend su Davide Zappacosta, atteso con il Genoa dal Parma. Il terzino sta trovando continuità di prestazione nella gestione Ballardini: due gol e un assist in campionato, due dei quali arrivati in questi primi mesi del nuovo anno. Il giocatore viaggia ad una fantamedia di 6,44 e ha collezionato appena due ammonizioni in 16 gare. La sua freschezza atletica può mettere in difficoltà la retroguardia statica crociata.
Takehiro Tomiyasu (Crotone-Bologna, sabato 20 marzo alle ore 15:00)
Il primo difensore consigliato nel sabato di Serie A è una certezza che porta al nome di Takehiro Tomiyasu, impegnato con il Bologna contro il Crotone ultimo in classifica. Protagonista di due gol in 24 presenze, il giapponese è tornato a disposizione la scorsa settimana dopo un infortunio al polpaccio che lo ha tenuto fuori per tre gare. Una stagione – sin qui – da 6,15 in pagella e sole quatto ammonizioni prese. La sua predisposizione ai cross e l'81% di percentuale passaggi riuscita in Serie A lo candidano come possibile fruitore di bonus per questo weekend.
Rafael Toloi (Verona-Atalanta, domenica 21 marzo alle ore 12:30)
Il lunch match della 28^giornata di Serie A può regalare gol, spettacolo e qualche lieta sorpresa al fantacalcio come Rafael Toloi, felice della sempre più probabile prima convocazione in Nazionale dopo aver ottenuto la cittadinanza italiana. Il difensore è il baluardo della retroguardia bergamasca ed ha anche un discreto feeling con il gol: già due in 22 presenze, uno dei quali in trasferta. Il giocatore viaggia ad una media di valutazione di 6,09 nonostante le sette ammonizioni collezionate. Positivi i precedenti contro l'Hellas: solo due sconfitte in sei gare ed un assist a referto.
Consulta tutte le probabili formazioni della 28^giornata di Serie A
Francesco Acerbi (Udinese-Lazio, domenica 21 marzo alle ore 15:00)
Promette una gara da ‘Leone' Francesco Acerbi, chiamato a guidare la linea della Lazio nell'insidiosa trasferta contro l'Udinese. Il nazionale italiano è l'unico del reparto biancoceleste che si salva in una stagione numericamente da dimenticare per i capitolini in difesa. Pochi bonus per lui in campionato – solo un assist contro l'Inter – ma una media voto superiore alla sufficienza (6,09). Schierato in 23 partite su 26, Acerbi ha collezionato appena quattro ammonizioni. Da notare anche il buon trend contro l'Udinese: un suo gol alla ‘Dacia Arena' contribuì alla vittoria per 2-1 della Lazio appena due stagioni fa.
Tommaso Augello (Sampdoria-Torino, domenica 21 marzo alle ore 15:00)
L'ultimo consiglio di giornata arriva da ‘Marassi' e dal confronto interessante tra Sampdoria e Torino. Nelle fila blucerchiate si può puntare in questa giornata su Tommaso Augello, giocatore inamovibile nello scacchiere di mister Ranieri. Schierato in 26 partite su 27 – ha saltato solo il Bologna all'andata per squalifica – il terzino ha collezionato un gol e tre assist in campionato ed è reduce da un bonus ottenuto proprio nella gara di ritorno contro i felsinei. Augello viaggia ad una fantamedia di 6,02, ha creato 19 occasioni pericolose in Serie A e messo a segno 19 cross utili. Il Torino – chiamato a fare la partita – può andare in difficoltà con le ripartenze sulle fasce degli esterni doriani.
Consulta anche
I portieri consigliati per la 28^ giornata al fantacalcio
