Seguici su

Ultime dai campi

Da Cuadrado a Rebic: gli squalificati per la 28^ giornata di Serie A

Ante Rebic Milan
© imagephotoagency.it

Tutti i giocatori squalificati per la 28^ giornata di Serie A: Rebic squalificato illustre, tante assenze da gestire in difesa per i fantallenatori

Un’altra giornata di Serie A è giunta al termine, e non sono certamente mancate emozioni e colpi di scena. Il calendario è fitto di impegni, ed il nuovo weekend di campionato si avvicina, con la 28^ giornata che aleggia sui calciatori. Il nuovo turno inizierà di venerdì con Parma-Genoa, e finirà domenica con il big match Roma-Napoli. La Juventus sarà impegnata a Benevento, mentre l’Inter in casa contro il Sassuolo. Il Milan lo aspetta la Fiorentina a Firenze.

Sono tanti i match dalla caratura importante, ed anche gli squalificati saranno da tener conto per la disputa di essi. Diversi gli assenti in difesa, in attacco c’è un’assenza illustre, in totale sono sette gli squalificati per il prossimo turno. Di seguito la situazione dei giocatori squalificati per la 28^ giornata.

Kamil Glik (Benevento)

Nella difficile trasferta contro la Juventus, il Benevento dovrà rinunciare al suo caposaldo della difesa: Kamil Glik. Il polacco è stato ammonito durante la sua prestazione horror in Benevento-Fiorentina. Per lui si trattava della quinta ammonizione, ed essendo in diffida salterà il prossimo turno. Perde dunque uno dei primati di stakanovista, dovendo saltare la sua seconda partita da inizio campionato. Al suo posto si potrebbe rivedere Caldirola dall’inizio, che è comunque sconsigliato nel difficile match contro la Juventus.

Pasquale Schiattarella (Benevento)

Si resta sempre a Benevento, dove si trova Schiattarella squalificato, anch’esso ammonito nell’ultimo match giocato contro la Fiorentina. Il centrocampista dei sanniti è stato uno dei peggiori in campo, e dovrà saltare la quinta partita di questo campionato. Già due volte era stato squalificato questa stagione, questa è la terza. Potrebbe sostituirlo il rientrante Bryan Dabo, che era squalificato a questa e rientrerà per la 28^ giornata. In caso non giocasse potrebbe essere adattato Ionita assieme a Viola per affiancare Hetemaj.

Juan Cuadrado (Juventus)

Prima assenza pesante per i fantallenatori alla prossima giornata. Juan Cuadrado non ci sarà contro il Benevento, ed al fantacalcio è una grande perdita. L’esterno colombiano era diffidato nella precedente partita, ed ha commesso l’ingenuità di prendere un’altra ammonizione, che gli è costata l’espulsione per la 28^ giornata. Fino ad ora con la Juventus, Cuadrado aveva giocato 19 gare, fornendo sei assist, per una fantamedia del 6,29. Potrebbe rilevare il suo posto l’ottimo Danilo, adattabile in più posizioni del campo, soprattutto come terzino. Quest’ultimo è fortemente consigliato contro il Benevento, avendo una fantamedia costante del 6,5.

Ante Rebic (Milan)

Altra squalifica che fa male al fantacalcio, quella di Ante Rebic. Il croato ha esagerato nella partita contro il Napoli, e dopo le sue vistose proteste, l’arbitro ha optato per il rosso diretto. Questa espulsione condizionerà molto il Milan ed i fantallenatori. Intrepida attesa per il verdetto del Giudice Sportivo, che deciderà se dare più di una giornata al giocatore. Sicuramente mancherà nella sfida da ex contro la Fiorentina. Pioli è in emergenza, con Leao non al meglio, al posto di Rebic potrebbero giocare Castillejo e Saelemaekers assieme. I dubbi rimangono, col ruolo di prima punta scoperto per il Milan, si capirà meglio prossimamente.

Giovanni Di Lorenzo (Napoli)

Il Napoli perde Di Lorenzo, punto cardine del quadro difensivo azzurro. Il terzino ha rimediato la quinta ammonizione nella gara contro il Milan, e sarà indisponibile nel prossimo match contro la Roma. Assenza che pesa anche al fantacalcio, nonostante lo stesso Di Lorenzo non stesse brillando come al solito. Tante ammonizioni per lui (10) e pochi bonus, un solo assist. La fantamedia è deludente, pari a 5,8, e questa squalifica aggrava ancor di più la sua situazione al fantacalcio. Verrà probabilmente sostituito da Mario Rui, unico terzino rimasto, vista l’indisponibilità di Ghoulam.

Bruno Peres (Roma)

Non finiscono le squalifiche in difesa, con la Roma che vedrà Bruno Peres indisponibile alla prossima contro il Napoli. Il laterale ha rimediato un’altra ammonizione, ed essendo in diffida è stato squalificato per la 28^ giornata. Il brasiliano non era un titolare fisso, infatti Karsdorp e Spinazzola erano i prediletti per le due fasce. Per Bruno Peres fin qui 22 partite giocate (otto da titolare), con due assist a bottino. Al suo posto tornerà Karsdorp a presidiare la corsia di destra, tenuto a riposo nel match contro il Parma.

Gaston Ramirez (Sampdoria)

Ultimo squalificato per la 28^ giornata di Serie A, è Gaston Ramirez della Sampdoria. Anch’esso è stato ammonito allo scorso turno, ed essendo la quinta ammonizione è scattata in automatico la squalifica. Non una stagione entusiasmante per l’uruguagio, che stava però ritrovando la miglior condizione nelle ultime uscite. Per lui 23 presenza, solo nove da titolare e tre assist, che formano una fantamedia del 5,93. Non essendo un titolare dello scacchiere di Ranieri, la Sampdoria giocherà con i suoi soliti uomini, ma senza Ramirez in panchina.

 


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Ultime dai campi

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati