Seguici su

Ultime dai campi

Da Destro a Pavoletti: gli squalificati per la 27^ giornata di Serie A

gol Mattia Destro Genoa-Bologna
© imagephotoagency.it

Tutti i giocatori squalificati per la 27^ giornata di Serie A: tante assenze da gestire a centrocampo per i fantallenatori

La Serie A continua il suo cammino spedito e senza soste. I ritmi sono serrati, non c’è tempo per recriminare: il massimo campionato italiano torna in campo nel weekend per onorare la 27^ giornata: un turno particolare che inizia già venerdì 12 marzo con l’anticipo delle ore 15:00 tra Lazio e Crotone. In serata tocca poi all’altra squadra impegnata in Champions League, ovvero l’Atalanta, che ospita lo Spezia. Nella giornata di sabato spicca un interessante Genoa-Udinese, ma i riflettori sono tutti puntati su Milan-Napoli, in programma domenica 14 marzo alle 20:45. La capolista Inter, invece, fa visita al Torino.

Un programma intenso che si preannuncia incerto ed enigmatico anche per gli amici fantallenatori. Il turno infrasettimanale appena vissuto può portare ad un copioso turnover soprattutto tra le big del campionato. Grande attenzione va posta anche agli squalificati: sono ben otto i calciatori costretti a saltare il prossimo turno: di seguito la situazione dei giocatori squalificati per la 27^ giornata.

Bryan Dabo (Benevento)

Il Benevento deve fare a meno del carisma di Bryan Dabo nel prossimo match di campionato contro la Fiorentina. Assenza pesante in un vero e proprio scontro diretto tra due squadre appaiate a 26 punti in classifica e che non vogliono essere risucchiate nella lotta per non retrocedere. Il giocatore – diffidato – è stato ammonito e squalificato nell’ultima gara contro lo Spezia: il francese è subentrato a cinque minuti dal termine, ma questi sono stati sufficienti per rimediare un giallo evitabile. Dabo salta quindi la sfida contro la sua ex squadra (36 presenze in Viola e 2 gol tra il 2018 ed il 2020). Il suo posto sarà occupato da Schiattarella, consigliato per la partita: un gol e un assist in campionato e una media voto pari a 5,98.

Charalampos Lykogiannis (Cagliari)

Stagione ‘indisciplinata’ per Charalampos Lykogiannis, costretto nuovamente a saltare un match di campionato per squalifica. Il greco, diffidato, è stato ammonito nell’ultima gara contro la Sampdoria e non sarà a disposizione per la partita della ‘Sardegna Arena’ con la Juventus. Terza assenza per squalifica in Serie A quest’anno e problemi seri per mister Semplici che non ha un sostituto pronto in panchina. Lykogiannis è un punto di riferimento per la squadra, con cui ha totalizzato due gol e due assist in 22 presenze, garantendo un fantavoto pari a 5,81. Il sostituto naturale è Asamoah, ex della partita, ma non ancora al meglio. Contro i bianconeri potrebbe essere adattato Nandez a sinistra, come avvenuto contro il Bologna: il giocatore – fuori ruolo – è sconsigliato per il match.

Leonardo Pavoletti (Cagliari)

Il Cagliari deve fare a meno anche di Leonardo Pavoletti, ammonito contro la Sampdoria e anche lui squalificato per diffida. Assenza oltremodo pesante per i rossoblù, con l’attaccante che stava ritrovando la miglior forma: un gol e due assist nelle ultime tre giocate e una fantamedia pari a 6,54. Le rotazioni per mister Semplici si riducono e contro la Juventus giocherà per forza di cose Giovanni Simeone in coppia con Joao Pedro. L’argentino è fortemente sconsigliato, visto che non va in bonus da un girone esatto: ultimo assist proprio contro la Samp, nella gara d’andata. Occhio però ai precedenti: Simeone ha già siglato tre gol in nove partite ai bianconeri, una delle quali con la maglia del Cagliari.

Andrea Masiello (Genoa)

Il Genoa non avrà a disposizione Andrea Masiello nel prossimo match di campionato contro l’Udinese. Il difensore è stato ammonito all’Olimpico con la Roma ed era diffidato. L’ex atlantino è un punto di forza della difesa rossoblù che con lui in campo – da quando è arrivato Ballardini – ha mantenuto la porta inviolata in quattro delle sette partite in cui è stato schierato titolare. Protagonista di 19 presenze, Masiello è ancora senza bonus. Il suo posto dovrebbe essere rilevato da Edoardo Goldaniga: un assist in 18 partite giocate, ma una media voto pari a 5,86. La gara con l’Udinese potrebbe però rilanciarlo e potrebbe rivelarsi una sorpresa in ottica fantacalcio.

Mattia Destro (Genoa)

I guai per mister Ballardini proseguono in attacco, con il Genoa che perde anche Mattia Destro per squalifica. Il bomber – ammonito e diffidato – salta l’Udinese, terza squadra più battuta in carriera (6 gol) dopo Chievo (9) e Cagliari (7). Destro è anche il miglior marcatore stagionale dei suoi (9 reti, un assist), ma è a secco di bonus da sei partite. Dubbi su chi potrà rilevare il suo posto e ballottaggio aperto tra Pandev e Scamacca, con quest’ultimo attualmente in vantaggio.

Juraj Kucka (Parma)

Il Parma non avrà a disposizione Juraj Kucka per il prossimo match di campionato contro la Roma. Lo slovacco era diffidato ed è stato ammonito nel pirotecnico 3-3 con la Fiorentina. Assenza più che pesante per mister D’Aversa che perde uno dei suoi giocatori migliori: sei gol e un assist in 22 partite e tre reti arrivate nelle ultime cinque. In una stagione sin qui da dimenticare per i crociati, Kucka sta garantendo ai suoi fantallenatori una media voto pari a 6,86. Il ragazzo è infatti anche il rigorista dei suoi: 4 su 4 il bilancio sino a qui. Tante le alternative a disposizione del Parma per sostituirlo, Karamoh la più probabile, ma tutte sono sconsigliate.

Omar Colley (Sampdoria)

La Sampdoria deve rinunciare ad Omar Colley nella delicata trasferta di Bologna. Il difensore – diffidato – è stato ammonito contro il Cagliari e lascia Ranieri senza un titolare in difesa al ‘Dall’Ara’. Protagonista sin qui di 19 presenze ed un gol, il giocatore ha garantito una fantamedia pari a 5,84. Il suo posto in campo potrebbe essere preso da Lorenzo Tonelli, sostituto naturale. L’ex Napoli è andato in gol nell’ultima partita giocata da titolare contro il Genoa e il suo utilizzo è consigliato: calciatore esperto ed in condizione, può fare bene.

Tomas Rincon (Torino)

La lunga lista di squalificati si conclude con Tomas Rincon, che salta l’Inter. Il centrocampista del Torino, diffidato, è stato ammonito nell’ultimo match di Crotone, inguaiando così mister Nicola, alle prese già con diverse assenze a causa del focolaio di Coronavirus che ha colpito la squadra granata. L’ex Juventus è un titolare inamovibile e il suo posto in campo dovrebbe essere preso da Amer Gojak. Il bosniaco, autore di un gol e un assist (entrambi contro il Parma) in 12 presenze, è sconsigliato al fantacalcio, in un match dove il Torino rischia di subire più che di proporre.

 


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Ultime dai campi

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati