Seguici su

Statistiche

Fantacalcio, i centrocampisti che hanno fornito più assist fino ad ora in Serie A

esultanza gol Pellegrini-Mkhitaryan Roma
© imagephotoagency.it

La classifica dei migliori centrocampisti assist-man fino ad ora nella Serie A 2020/21. Capeggiano Mkhitaryan e Calhanoglu

Al fantacalcio ed in campo, avere uno o più giocatori abili col pallone tra i piedi e con buona visione di gioco è fondamentale per conquistare la vittoria. Sono diversi i calciatori con queste caratteristiche, soprattutto a centrocampo, dove si racchiudono i migliori assist-man del campionato. Di seguito: i centrocampisti che hanno fornito più assist fino ad ora in Serie A.

Henrikh Mkhitaryan (8)

Al primo posto di questa speciale classifica si trova il buon Mkhitaryan della Roma. Il trequartista offensivo è senza dubbio uno dei migliori tre centrocampisti di questa stagione al fantacalcio. Il fatto che giochi molto avanzato, quasi da attaccante aggiunto, incrementa molto la sua propensione al bonus ed all’assist. Sono dunque otto le assistenze servite al momento da Mkhitaryan, che è assieme a Calhanoglu il miglior assist-man della Serie A ad ora. La sua fantamedia del 7,7 lo incorona come uno dei top player del centrocampo al fantacalcio. Oltre agli assist ha realizzato anche nove gol, è ad un passo dalla doppia cifra.

Hakan Calhanoglu (8)

Condivide il primo gradino del podio con Mkhitaryan il rossonero Calhanoglu, anch’esso a quota otto assist. Il turco, nonostante stia deludendo leggermente le aspettative al fantacalcio, ha comunque trovato modo e tempo di servire i suoi compagni con passaggi precisi ed accurati. Il trequartista rossonero è un caposaldo del Milan, guidando da vero leader la squadra in fase offensiva. Fino ad ora gli assist sono stati accompagnati da soli due gol, che compongono una fantamedia del 6,85 che è migliorabile.

Federico Chiesa (7)

Federico Chiesa è una delle sorprese più belle di questa stagione al fantacalcio ed in generale per il calcio italiano. Dopo anni di alti e bassi finalmente il talento è esploso, ed anche ai fantallenatori sta regalando diverse gioie tra gol e assist. Questi ultimi sono ben sette, ed aggiungendo i sette gol arriva ad una fantamedia del 7,57, inferiore solo a Mkhitaryan e Veretout. Per il rush finale di stagione Chiesa potrebbe continuare a stupire, ha trovato la sua miglior condizione in campo, e non vorrà perderla.

Sergej Milinkovic-Savic (7)

Con lo stesso numero di assist di Chiesa si trova anche Milinkovic-Savic, trascinatore della Lazio. Il possente centrocampista sta vivendo una stagione da vero leader di squadra, essendo il giocatore che ha realizzato più gol su punizione e vedendo anche la sua vena realizzativa (sei gol fatti fino ad ora). La sua fantamedia è del 7,27, che lo fa indubbiamente uno dei migliori centrocampisti del fantacalcio a livello di bonus e prestazioni in campo.

Marcelo Brozovic (6)

Primo giocatore dell’Inter di questa speciale classifica che porta il nome di Marcelo Brozovic. Il centrocampista tuttofare ha sviluppato una buonissima propensione all’assist ed al bonus in generale, avendo una buona fantamedia del 6,48. Inoltre a livello disciplinare è migliorato tanto, avendo ricevuto solo cinque ammonizioni fino ad ora. Lo scorso anno realizzò cinque assist in 32 partite giocate, questa stagione in sole 24 ne ha già serviti quattro, il che può solo far ben sperare.

Antonio Candreva (6)

Nella Sampdoria c’è un uomo che non molla mai, e con dedizione ed esperienza tira spesso fuori la squadra dai guai: Antonio Candreva. Anche al fantacalcio Candreva è un’ottima soluzione, ed oltre ad aver realizzato sei assist, ha siglato anche la bellezza di cinque gol, per una fantamedia del 7,12 da top di reparto. La scorsa stagione realizzò sette assist in 32 partite giocate, e si può dire che quest’anno si stia mantenendo sugli stessi livelli.

Rodrigo De Paul (6)

Sempre a quota sei assistenze si trova anche Rodrigo De Paul, vero top player al fantacalcio. Il giocatore dell’Udinese è il vero leader della squadra assieme a Pereyra, trascinandola a suon di gol, assist e prestazioni da capogiro. Al momento sono sei le reti realizzate dall’argentino, che sommate alle assistenze formano una fantamedia del 7,35 (quarto miglior centrocampista per fantamedia). De Paul ha già superato il numero di assist da lui realizzati lo scorso anno, avendone fatti già sei contro i cinque passati.

Lorenzo Pellegrini (6)

“Il lupo perde il pelo ma non il vizio”, questo è il detto, che si addice in maniera perfetta a Pellegrini. Infatti il centrocampista non ha di certo perso il vizio di realizzare assist, avendone totalizzati già sei. Lo scorso anno si confermò come terzo miglior assist-man della Serie A con nove passaggi decisivi messi a segno, e questa stagione sta mantenendo ugualmente alto il livello. Con i quattro gol totalizzati fin qui, la fantamedia di Pellegrini corrisponde al 6,79, che rispetto a quella del 6,5 della passata stagione è ottima, dovrà però trovare continuità fino alla fine del campionato.

Piotr Zielinski (6)

Il primo giocatore del Napoli presente nella lista dei migliori centrocampisti assist-man fino ad ora in Serie A è Zielinski. Il polacco sta vivendo una stagione da sogno, sopra ogni aspettativa, superando di gran lunga le più rosee previsioni di inizio stagione. La sua fantamedia del 7,22 non ha nulla a cui invidiare a quella di top player come Milinkovic-Savic (7,27). Ad ora ha segnato ben sei gol, che se confrontati con i due soli della scorsa stagione denotano un miglioramento repentino del giocatore. L’impennata di bonus al fantacalcio è notevole, ed i fantallenatori se la godono.

Nicolò Barella (5)

Ancora Inter tra i centrocampisti che hanno fornito più assist fino ad ora in Serie A, Barella è il secondo della lista. Nicolò è un motorino instancabile in campo, dà cuore ed anima sul terreno di gioco, ed anche i risultati stanno arrivando sempre più frequentemente. Mancini può contare su Barella per la Nazionale Italiana ed anche i fantallenatori possono affidarsi completamente a lui. I dati vedono il giovane centrocampista tre volte a segno, con una fantamedia del 6,63 niente male. Lo scorso anno portò a termine la stagione realizzando solo un gol e tre assist, in questo campionato ha incrementato di gran lunga la sua propensione al bonus.

Roberto Soriano (5)

Il quinto italiano presente nella speciale classifica è Roberto Soriano, trascinatore del Bologna. Il trequartista è un giocatore letale in quella zona del campo, avendo già messo a segno la bellezza di nove gol, che con i cinque assist compone una fantamedia del 7,25 da sballo. Anche per lui è notevole l’incremento di bonus al fantacalcio rispetto alla scorsa stagione, dove aveva regalato solo cinque gol e quattro assist. Ad ora si è superato sia dal punto di vista realizzativo, che da quello degli assist.

Mattia Zaccagni (5)

La sorpresa della prima metà di stagione di Serie A è stata sicuramente Mattia Zaccagni. Il centrocampista brevilineo ha avuto un exploit incredibile fino alla 19^ giornata, dove è stato capace di segnare cinque gol e di propiziare altrettanti assist. Dalla 20^ giornata in poi non sono più arrivati bonus da Zaccagni, che sta subendo abbastanza le difficoltà del Verona, non più brillante come ad inizio stagione. La sua fantamedia rimane comunque ottima, pari al 6,98, che se confrontata con quella della passata stagione, pari al 6,39, denota un buon miglioramento.

 *sono inclusi solo i centrocampisti che hanno fatto almeno 5 assist

Consulta anche:

Classifica assist Serie A 2020/21

Classifica marcatori Serie A 2020/21

Gli attaccanti che hanno fornito più assist fino ad ora in Serie A

 


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Statistiche

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati