Seguici su

Statistiche

Fantacalcio, i difensori che hanno fornito più assist fino ad ora in Serie A

Juan Cuadrado Juventus
© imagephotoagency.it

La classifica dei migliori difensori assist-man fino ad ora nella Serie A 2020/21. Al comando c'è Cuadrado seguito da Bastoni

I gol sono il fulcro di ogni formazione di fantacalcio ma gli assist possono risultare decisivi poi per vincere una giornata. Anche in campo è fondamentale avere giocatori che sappiano passare la palla nel miglior modo possibile. Anche tra i difensori ci sono questi giocatori che spesso regalano palloni per gli attaccanti solo da spingere in porta. Di seguito i difensori che hanno fornito più assist fino ad ora in Serie A.

Juan Cuadrado (6)

L'esterno destro colombiano è uno dei migliori giocatori della Juventus in questa stagione travagliata per i bianconeri. Ha giocato 19 partite regalando ben sei assist ai propri compagni senza però trovare mai la via del gol. Nonostante i suoi 33 anni continua a mostrare tutte le sue qualità soprattutto in fase difensiva dove spesso è l'arma il più della formazione di Pirlo. Una media voto per lui di 6,16 che si tramuta in un 6,29 di fantavoto anche a causa delle cinque ammonizioni che ha preso durante il campionato.

Simone Bastoni (5)

L'esterno sinistro dello Spezia è sicuramente uno dei giocatori più sorprendenti di questo campionato. Il gioco di Italiano permette ai giocatori liguri di mostrare le qualità offensive dei propri esterni e il numero 20 ne ha approfittato al massimo. Arrivato forse con un po' di ritardo nel grande calcio, sta mostrando tutte le sue grandissime qualità. Per lui 17 presenze con una rete e ben cinque assist forniti ai propri compagni. Una media voto di 6,16 che si tramuta in un 6,47 anche per i sei gialli presi durante le partite giocate.

Robin Gosens (5)

L'esterno sinistro dell'Atalanta è per distacco il miglior difensore in chiave fantacalcio. Il tedesco ha già realizzato nove reti in 23 partite. Se questo dato non bastasse ha anche fornito ben cinque palloni che poi i propri compagni hanno insaccato in porta e che hanno aiutato la squadra di Gasperini a raggiungere l'attuale quarto posto. Lui ormai è una garanzia per i fantallenatori che spesso spendono cifre molto considerevoli per questo giocatore visto il ruolo che ha e la quantità incredibile di bonus che porta. Una media voto di 6,39 che diventa un'incredibile, per un difensore, 7,57.

Rick Karsdorp (5)

Il numero due della Roma di Fonseca sta vivendo la sua prima stagione da protagonista dopo vari problemi nella Capitale. Si è preso il posto da titolare nel 3-4-2-1 giallorosso superando sia Bruno Peres che Davide Santon. Un'annata per lui anche senza infortuni, cosa che hanno rovinato i suoi primi anni in Italia. Ha giocato ben 24 partite, segnato un gol e fornito cinque assist per i propri compagni di squadra. Ha una media di 6,10 che a livello di fantacalcio aumenta a 6,42. Come per tutti i suoi compagni però è mancato nelle partite contro le concorrenti per il quarto posto.

Cristiano Biraghi (4)

L'esterno sinistro della Fiorentina ha giocato ben 25 partite ritrovando il posto da titolare dopo una stagione in chiaroscuro con la maglia dell'Inter nella scorsa stagione. Nonostante la brutta prestazione della squadra viola in questo campionato, lui ha spesso tirato fuori delle prestazioni di buon livello con la speranza di poter raggiungere anche gli Europei con la maglia azzurra. Fino ad ora per lui un gol e quattro assist forniti per i suoi compagni. Una media voto che risente però dell'andamento della squadra, 5,96 che sale oltre la sufficienza però per il fantacalcio 6,12.

Consulta anche: difensori con più bonus al fantacalcio

Davide Faraoni (4)

Continua la crescita dell'esterno destro del Verona che alla soglia dei 30 anni sta mostrando tutto il suo ottimo valore. Per lui sono 24 le presenze in questo campionato con due gol segnati e ben quattro assist forniti ai propri compagni. Il numero cinque degli scaligeri rimane uno dei migliori giocatori della squadra di Juric che anche in questa stagione sta stupendo per intensità e risultati sul campo nonostante le tante cessioni nello scorso mercato. Per lui un 6,04 in pagella che grazie ai tanti bonus e ai sei gialli diventa un 6,33 in chiave fantacalcio.

Achraf Hakimi (4)

Il giocatore marocchino è stato la punta di diamante del mercato dell'Inter della scorsa estate e sta mostrando tutto il suo valore a suon di risultati. Ha giocato 26 partite e si è preso sempre di più la fascia dopo un inizio di stagione che aveva lasciato qualche perplessità. La sua velocità e tecnica ha poi convinto Antonio Conte nello schierarlo sempre da titolare trovando grandissimo responso nell'ex Borussia Dortmund. Per lui ben sei reti in questo campionato insieme a quattro assist per i compagni. Una media voto di 6,42 che è aumentata partita dopo partita che diventa addirittura un 7,23 come fantamedia.

Theo Hernandez (4)

L'esterno sinistro del Milan non sta ripetendo le gesta della scorsa stagione anche se rimane uno dei migliori esterni del campionato. Ha avuto alcune partite in cui ha reso meno del previsto anche se ha già realizzato quattro gol in questo campionato. Nelle 24 presenze fin qui ha anche regalato ben quattro assist ai compagni anche se spesso è sembrato più nervoso del dovuto come dimostrano anche gli otto cartellini gialli che si è visto sventolare dai direttori di gara. Questo si nota anche dal 6,19 di media voto che sale fino a 6,69 come fantamedia sicuramente di buon livello ma non come ci si può aspettare da uno come lui.

Paolo Ghiglione (4)

Un nome inaspettato in questa classifica. Il ragazzo, classe 1997, non è un titolare fisso del Genoa di Ballardini ma quando è entrato in campo ha sempre mostrato un'ottima propensione offensiva. Sono 17 le presenze collezionate fino a questo momento nel suo campionato con quattro assist e quattro cartellini gialli che lo mettono in diffida fino a questo momento. Le sue prestazioni non sono state sempre di grandissimo livello, infatti la sua media voto è leggermente inferiore alla sufficienza con un 5,91. Per quel che riguarda i fantallenatori si nota come sale leggermente oltre la sufficienza fino a un 6,03.

Gabriele Zappa (4)

Nonostante la brutta annata del Cagliari, l'esterno destro si è ritagliato un proprio spazio che gli è valso anche la convocazione nella nazionale under 21 di Nicolato. Per il numero 25 sono 25 le presenze in questo campionato senza alcuna rete ma con quattro passaggi decisivi e tre cartellini gialli. Molte grandi squadre hanno puntato il mirino su di lui per la prossima stagione trovando delle ottime qualità soprattutto in fase offensiva. Una media voto di 5,96 che è stata abbassata sicuramente anche dalle prestazioni complessive della squadra. Come fantamedia sale a 6,07.

Consulta anche:

Classifica assist Serie A 2020/21

Classifica marcatori Serie A 2020/21

Attaccanti con più assist in Serie A

Centrocampisti con più assist in Serie A


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Statistiche