Seguici su

Chi schierare

Fantacalcio, i dieci giocatori sconsigliati per la 27^ giornata di Serie A

Keita Balde' Sampdoria
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio in questo turno di campionato? Dieci giocatori sconsigliati per la 27^ giornata di Serie A

La 27^ giornata di campionato può rappresentare un crocevia fondamentale per il proseguimento della stagione. Un turno particolare che inizia di venerdì 12 marzo – alle ore 15:00 – con l’anticipo tra Lazio e Crotone. I biancocelesti, infatti, sono poi impegnati in Champions League, così come l’Atalanta che scende in campo la sera contro lo Spezia. Nella giornata di sabato sfida tra le rivelazioni della Serie A, Sassuolo-Verona, ma occhi anche alla lotta salvezza con un decisivo Benevento-Fiorentina. Il programma si chiude poi domenica 14 marzo con il posticipo di ‘San Siro’ tra Milan e Napoli: la capolista Inter, invece, fa visita al Torino.

Turno problematico anche per gli amici fantallenatori, chiamati a gestire bene le proprie idee e a schierare al meglio la formazione, evitando trappole e possibili indisponibilità dell’ultimo minuto. Sono tanti i giocatori che possono deludere e che sarebbe meglio evitare. Di seguito i dieci giocatori sconsigliati per questa giornata.

Salvatore Sirigu (Torino-Inter, domenica 14 marzo ore 15:00)

Stagione sin qui da dimenticare per il Torino e per tutti i fantallenatori che avevano puntato su Salvatore Sirigu. Il portiere granata – dopo 26 giornate – è tra i più battuti in Serie A (45 gol subiti) ed ha collezionato appena 5 clean sheet stagionali. Inoltre, in ben otto gare, ha preso 3 o 4 reti. Si è aspettato con pazienza, ma anche il cambio allenatore con l’avvento di Nicola non sembra aver migliorato la situazione: portiere da evitare, a maggior ragione in questo turno dove affronta l’Inter che già all’andata lo aveva colpito quattro volte. I nerazzurri sono inoltre la squadra più in forma del momento, nonché il miglior attacco del campionato (63 gol fatti). Meglio guardare altrove.

Kamil Glik (Benevento-Fiorentina, sabato 13 marzo ore 18:00)

Sfida importante e decisiva quella che vede contrapposte Benevento e Fiorentina. Tra i padroni di casa sconsigliato Kamil Glik, abituato nelle passate stagioni a dar gioie ai suoi fantallenatori, ma diventato meno cinico con il passare degli anni. Il polacco – dopo 25 presenze – non è ancora andato in gol ed ha garantito un solo assist nell’1-1 contro il Bologna. Sono sicuramente più i malus, con quattro cartellini gialli e un rosso – nel match con la Roma – che hanno abbassato la sua media voto a 5,56. Match che potrebbe innervosirsi e non prendere una piega ideale per le caratteristiche di Glik.

Danilo (Bologna-Sampdoria, domenica 14 marzo ore 12:30)

Tra i difensori sconsigliati in difesa figura Danilo, pronto a scendere in campo con il Bologna contro la Sampdoria. L’esperto giocatore – classe 1984 – è apparso spesso sottotono, subendo dei cali di attenzione nel corso dei novanta minuti che sono risultati spesso letali alla sua squadra. Ancora a secco di bonus in Serie A, viaggia ad una media voto pari a 5,54 ed ha già collezionato cinque cartellini gialli in 25 presenze. Il centrale potrebbe andare in difficoltà contro gli attaccanti blucerchiati, come testimonia il dato del 50% dei duelli vinti in campionato. Il Bologna, inoltre ha preso gol in tre delle ultime quattro gare giocate.

Giovanni Di Lorenzo (Milan-Napoli, domenica 14 marzo ore 20:45)

Il lungo weekend di Serie A si conclude domenica sera con il posticipo tra Milan e Napoli. Gara enigmatica, ma che non si preannuncia semplice, per Giovanni Di Lorenzo, schierato sulla fascia di Rebic e Theo Hernandez. Già nove ammonizioni per il terzino, in una stagione in cui conta anche 39 cross sbagliati, 102 duelli e 283 palle perse. I rossoneri hanno anche una difesa solida e Di Lorenzo non ha mai inciso nei big match: un gol e quattro assist in campionato, tutti con squadre che sono dietro al Napoli in classifica. Meglio rimandare il suo impiego alla prossima giornata e tenerlo in panchina.

Sofyan Amrabat (Benevento-Fiorentina, sabato 13 marzo ore 18:00)

Siete a caccia di bonus? Allora l’utilizzo di Sofyan Amrabat è sconsigliato in questa giornata in cui la Fiorentina fa visita al Benevento. Il marocchino ha perso la propensione al gol dimostrata ai tempi del Verona ed è ancora a secco di bonus in campionato. Il giocatore porta in dote più falli (54 con 6 cartellini gialli) che bonus (0) e si è spesso dimostrato impreciso in mediana. Caratteristiche che si riflettono sulla sua media voto stagionale: 5,76.

Bryan Cristante (Parma-Roma, domenica 15 marzo ore 15:00)

Impegno facile solo sulla carta per la Roma che vola in trasferta a Parma, in una partita che sa di ultima occasione per i crociati se vogliono ancora credere nella salvezza. Bryan Cristante potrebbe pagare le conseguenze della titolarità nel match di Europa League con lo Shakhtar e presentarsi stanco. Impiegato ormai come difensore centrale da Fonseca, per i fantallenatori è un centrocampista, ma i suoi numeri non rispondono alla categoria: un solo assist e nessun gol in 23 presenze e una media voto pari a 5,78. L’ex Atalanta potrebbe risentire della velocità di Gervinho e prendere il giallo, sarebbe il quinto in Serie A.

Weston McKennie (Cagliari-Juventus, domenica 14 marzo ore 18:00)

Momento di forma non ottimale per Weston McKennie, impegnato con la Juventus nella trasferta della ‘Sardegna Arena’ contro il Cagliari. L’americano è tra le note liete della stagione bianconera, ma in campionato non segna da tre partite ed ha alcune noie muscolari che non gli permettono di esprimersi ai suoi livelli. Il suo utilizzo potrebbe anche essere centellinato in vista del recupero del match contro il Napoli previsto nella prossima settimana: meglio aspettare per riproporlo tra i titolari al fantacalcio.

Gianluca Lapadula (Benevento-Fiorentina, sabato 13 marzo ore 18:00)

Un bomber che non riesce a ritrovarsi è Gianluca Lapadula, protagonista di appena quattro gol e tre assist in 25 presenze in campionato. non ci convincono entrambi. Brutte percentuali al tiro (20 su 37 nello specchio) e troppi falli essere un attaccante. Il giocatore non segna da sette partite e nell’ultimo match ha visto andare al gol anche l’ultimo arrivato Gaich che potrebbe contendergli una maglia. Bilancio negativo anche contro la Fiorentina visto che nei precedenti in carriera ha sempre perso e non è mai riuscito a incidere con gol o assist.

Keita Balde (Bologna-Sampdoria, domenica 14 marzo ore 12:30)

Tra gli attaccanti è sconsigliato in questa giornata l’utilizzo di Keita Balde, in fase discendente dopo una buona prima parte di campionato. L’ex Inter e Lazio non è sicuro di un posto da titolare nel match della Sampdoria contro il Bologna: non è al meglio e mister Ranieri potrebbe preferirgli Gabbiadini (a segno lo scorso weekend) o Ramirez. Keita vanta cinque gol e un assist in stagione, ma è a secco di bonus da cinque gare. Da subentrato, inoltre, ha messo il timbro appena una volta e al Bologna – in cinque precedenti – non ha mai segnato.

Rafael Leao (Milan-Napoli, domenica 14 marzo ore 20:45)

La lunga carrellata di giocatori sconsigliati si conclude con Rafael Leao, non brillante nell’ultimo periodo e distaccato dalle belle trame offensive che propongono i rossoneri. L’attaccante portoghese sta facendo un po’ di fatica e la presenza al gran completo della difesa del Napoli potrebbe essere un deterrente. Il tutto in una stagione fin qui difficile: cinque gol e altrettanti assist non sono pochi, ma spiccano anche 20 dribbling sbagliati e 191 palle perse. Il Milan – in assenza di Ibrahimovic – lo impiega da prima punta, ma lui non segna dal 9 gennaio, dodici partite fa tra campionato e coppa.

Consulta anche

I portieri consigliati al fantacalcio per la 27^ giornata

I difensori consigliati al fantacalcio per la 27^ giornata

I centrocampisti consigliati al fantacalcio per la 27^ giornata

Gli attaccanti consigliati al fantacalcio per la 27^ giornata

 

 

 

 


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Chi schierare

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati