Seguici su

Infortuni

Fantacalcio, gli indisponibili per la 25^ giornata di Serie A

Ibrahimovic Milan
© imagephotoagency.it

Tra Covid, infortuni e squalifiche ecco l’elenco degli squalificati e degli infortunati della 25^ giornata di Serie A

Non si ferma mai la Serie A, ora si gioca il turno infrasettimanale che farà aumentare sicuramente il turn over e potrebbe anche, purtroppo, aumentare gli infortuni dei giocatori. Si va verso la 25^ giornata del campionato che vedrà molte sfide interessanti soprattutto per la lotta per le coppe europee. Sarà suggestivo anche il derby tra Genoa e Sampdoria che si giocherà mercoledì 3 marzo alle 20.45. Ora è utile fare un report sugli indisponibili che non potranno partecipare a questa giornata. Tra positività al Covid, infortuni delle ultime ore e turnover, ecco l’elenco degli indisponibili, squadra per squadra, per la 25^ giornata di Serie A

Atalanta

Per il match contro il Crotone saranno tre gli assenti per infortunio per Gian Piero Gasperini. Continua il recupero dell’esterno destro olandese Hateboer che però non dovrebbe essere convocabile ancora per un mese. Non ci saranno per questa sfida neanche Lammers Sutalo. Per i due un infortunio non grave che dovrebbe vederli convocati già per la prossima partita. Sarà assente per squalifica anche De Roon che quindi non giocherà con Crotone.

Benevento

Un solo giocatore in infermeria per Filippo Inzaghi in vista della sfida col Verona che si giocherà al Vigorito. Continua la stagione complicata per Iago Falque. Il fantasista spagnolo è di nuovo fermo ai box e non si sa quando potrà tornare a disposizione per regalare le sue giocate ai compagni e ai propri tifosi. Ci sarà il ritorno di Glik che ha scontato la giornata di squalifica, mentre sarà assente per somma di ammonizioni e quindi fermato dal giudice sportivo, Barba.

Bologna

Sono tanti gli indisponibili per Sinisa Mihajlovic per il match della Sardegna Arena contro il Cagliari. Oltre al lungodegente Santander, mancheranno infatti ben quattro giocatori: Medel, Faragò, Dijks Tomiyasu. Sarà allarme in difesa perchè oltre agli infortunati non ci sarà neanche capitan Danilo che è stato fermato dal giudice sportivo per questa gara e quindi sarà compito del tecnico serbo reinventare la difesa rossoblù.

Cagliari

Per continuare la rimonta per una salvezza da raggiungere, Semplici avrà qualche giocatore in meno per il match casalingo con il Bologna. Oltre a Rog, che salterà tutto il finale di stagione, mancheranno Sottil, Klavan Luvumbo. Problemi sulla sinistra per la squalifica di Lykogiannis che non potrà quindi disputare questo fondamentale match per la squadra dell’isola sarda.

Crotone

Nella prima di Serse Cosmi in un match non facile contro l’Atalanta, il tecnico umbro avrà molte assenze con giocatori di peso per la formazione calabrese. Mancherà, ancora, il metronomo Luca Cigarini che non riesce ancora a recuperare dall’infortunio. Saranno assenti Benali, Djidji, Vulic Molina. Sono tutti giocatori che avrebbero fatto molto comodo per una prima che sarà emozionante ma molto dura anche per un tecnico navigato come Cosmi.

Fiorentina

Saranno solamente due le assenze per Cesare Prandelli in vista della partita contro la Roma di Fonseca. Non ci saranno, anche se entrambi stanno recuperando dai rispettivi infortuni e dovrebbero già rientrare tra i convocati nella 26^ giornata, Giacomo Bonaventura e Christian Kouame. Due giocatori che stavano tornando nella migliore forma prima di doversi fermare di nuovo per un altro infortunio.

Genoa

Sono tanti gli indisponibili per Ballardini in vista di questo derby della lanterna molto atteso in Liguria anche perchè si giocherà finalmente senza l’assillo della classifica per entrambe le squadre. La squadra rossoblù, che da calendario giocherà in casa, dovrà fare a meno di Pellegrini, Biraschi, Cassata, Zima, Paleari, Dumbravanu, Eyango e Caso. Soprattutto dal punto di vista difensivo ci sarà qualche problema per Ballardini che dovrà fare di necessità virtù.

Inter

Potrebbe avere una sola assenza la squadra nerazzurra in vista del match contro il Parma. Potrebbe non esserci Stefano Sensi. L’ex centrocampista del Sassuolo sta recuperando dall’ennesimo infortunio subito nei due anni in Lombardia. L’incubo sembra che stia per terminare e se non arrivasse la convocazione per questo turno infrasettimanale, sarà disponibile per la giornata 26.

Juventus

Sono molti gli indisponibili per Andrea Pirlo anche in vista della partita contro lo Spezia di Italiano nel match dello Stadium. Continua l’assenza per Paulo Dybala che non si sa quando potrà rientrare tra i convocati. Per il centrocampo è solo uno l’assente anche se di peso: si tratta di Arthur che non è ancora al 100%. Tre le assenze difensive e tutte di un certo livello: saranno out infatti Cuadrado, Bonucci e Chiellini, per tutti e tre l’obiettivo è il recupero per il ritorno di Champions League.

Lazio

Per il match contro il Torino, anche se non si dovrebbe giocare, sono tre le assenze per Simone Inzaghi. Non sono pronti, infatti Luiz Felipe, Radu Lazzari. L’unico che potrebbe rientrare in poco tempo è l’esterno ex Spal, per i due difensori l’assenza molto lunga con la Lazio che si ritrova con una grande emergenza difensiva. Il brasiliano tornerà solamente nelle ultime quattro/cinque giornate.

Milan

Tre le assenze per Pioli in vista del match di San Siro contro l’Udinese di Gotti. Continua l’assenza di Bennacer che sta recuperando però dal suo infortunio e potrebbe rientrare in breve tempo nella lista dei convocati. Nel match contro la Roma, si è fermato dopo il primo tempo, Calhanoglu. Per lui un diffuso edema dei muscoli flessori della coscia sinistra. Salterà la sfida di mercoledì 3 marzo anche Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante svedese ha subito una lesione all’adduttore.

Napoli

Recupera qualche giocatore Gattuso per la delicata sfida di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Tra i partenopei ci saranno assenze pesanti sia in attacco che in difesa. Tra i giocatori offensivi, saranno out Lozano, Osimhen e Petagna. Sarà, quindi, ancora Mertens a caricarsi tutto l’attacco sulle spalle. Continua il recupero di Kostas Manolas che non sarà utilizzabile in questo match. A causa dell’espulsione contro il Benevento mancherà anche Koulibaly.

Parma

Grandi problemi offensivi per D’Aversa contro la capolista Inter. Dopo la partita con lo Spezia si è fermato anche Cornelius. Oltre alla punta danese non saranno della partita neanche Zirkzee e Gervinho. Finito in anticipo il campionato di Nicolussi Caviglia. Non riesce ancora ad essere pronto per la prima con i ducali Graziano Pellè. Per lui ancora 10 giorni di recupero e poi potrebbe tornare tra i convocati.

Roma

Continua il problema infortuni per la squadra di Paulo Fonseca. Il portoghese dovrà fare a meno di ben cinque giocatori per il match del Franchi contro la Fiorentina di Prandelli. Non ci saranno, oltre ai lungodegenti Zaniolo Santon, anche Smalling, Ibanez Dzeko. I due difensori stanno recuperando e potrebbero essere convocati già nella sfida col Genoa di domenica 7 marzo, l’attaccante bosniaco ne avrà ancora almeno per 10 giorni.

Sampdoria

Sarà uno solo l’assente per Claudio Ranieri per il derby contro il Genoa. Mancherà tra i blucerchiati soltanto Ernesto Torregrossa. La punta, prelevata dal Brescia nel mercato di gennaio, ha subito una lesione muscolare al soleo della gamba destra. Sicuramente non verrà rischiato finché non avrà completamente recuperato dall’infortunio senza il minimo rischio.

Sassuolo

L’affascinante partita contro il Napoli non vedrà in campo alcuni protagonisti neroverdi in campo. Sono due le assenze in difesa e sono di giocatori davvero importanti come Chiriches Romagna. Il difensore romeno sta recuperando e potrebbe rientrare nella prossima partita. In vista di recupero anche Boga Bourabia. Per entrambi la situazione sta migliorando e il loro rientro è previsto per la 26^ giornata e finalmente saranno di nuovo disponibili per il tecnico.

Spezia

Quattro gli assenti per Italiano in vista del mach contro la Juventus che probabilmente aprirà la 25^ giornata. Problemi soprattutto in difesa per il mister bianconero che non avrà a disposizione Ramos, Capradossi Mattiello. Tre giocatori che non sono titolari ma che limitano molto le scelte del tecnico. Mancherà anche Riccardo Saponara. Uno stop inatteso per lui che stava tornando in forma nell’ultimo periodo.

Torino

I granata hanno in programma la partita contro la Lazio ma non scenderanno in campo per il focolaio della variante inglese del Covid-19. Probabilmente subiranno il 3 a 0 a tavolino prima di fare un ricorso simile a quello del Napoli con la Juventus nella 3^ giornata d’andata. Non sono stati ufficializzati i giocatori, la quarantena per i negativi termina alle 24 del 2 marzo.

Udinese

Una sola assenza pesante per Gotti oltre ai tre lungodegenti come Pussetto, Jajalo e Forestieri. Per i primi due giocatori il campionato è terminato in anticipo e si rivedranno direttamente nella prossima annata. L’attaccante nato a Rosario è sulla via di recupero e presto sarà di nuovo tra i convocati. Sarà ancora assente Deulofeu. Sarebbe stato uno dei grandi ex del match ma non giocherà contro i rossoneri per smaltire l’infortunio di due settimane fa.

Verona

Sono solamente tre i giocatori che mancheranno a Juric per la sfida del Vigorito contro il Benevento. Mancheranno infatti Kalinic, Ruegg e Colley. Sono tre assenze ormai lunghe per giocatori che stanno facendo di tutto per provare a rientrare con i compagni ma ancora non sono pronti per essere di nuovo nella lista dei convocati.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Infortuni

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati