Seguici su

Infortuni

Fantacalcio, gli indisponibili per la 28^ giornata

Mario Mandzukic milan
© imagephotoagency.it

Tra Covid, infortuni e squalifiche ecco l’elenco degli squalificati e degli infortunati della 28^ giornata di Serie A

Dopo il turno di coppe europee riparte la Serie ALa 28^ giornata sarà molto intensa e si dividerà in tre giorni. Si parte con Parma-Genoa venerdì 19 marzo alle ore 20:45 e si conclude con il big match della giornata tra Roma e Napoli domenica 21 marzo alle 20:45. Interessante il match serale del sabato con la capolista Inter che ospiterà il Sassuolo. Ora è utile fare un report tra indisponibili e squalificati che salteranno il week end. Tra positività al Covid, infortuni delle ultime ore e squalifiche, ecco gli indisponibili, squadra per squadra della 28^ giornata di Serie A.

Atalanta

Saranno tre le assenze per i nerazzurri in vista del match contro il Verona nel lunch match della domenica. Mancherà ancora Hateboer. L’esterno destro soffre ancora per una microfrattura al metatarso. Il suo rientro è previsto per l’inizio di aprile dopo una lunga degenza. Durante il match di Champions League si è infortunato anche Gosens. Per lui una stagione incredibile che subisce uno stop per un problema all’adduttore. Il suo rientro è previsto per fine marzo. Da valutare le condizioni di Sutalo che ha un problema alla caviglia che si sta risolvendo.

Benevento

Ancora out Depaoli Letizia che stanno recuperando dai loro rispettivi infortuni anche se non sono ancora pronti per giocare. Per tutti e due si parla dei primi giorni di aprile per un rientro tra i convocati. Continua ad avere problemi anche Iago Falque. Il fantasista spagnolo accusa dei dolori al polpaccio che vengono valutati di giorno in giorno, è in bilico per la Juventus. Sono out per squalifica due pilastri della squadra campana. Mancheranno, infatti, Glik Schiattarella.

Bologna

Sono due i giocatori ai quali Mihajlovic dovrà fare a meno. Sono sulla via del recupero, anche se non ancora pronti, sia Faragò che Santander. Il laterale ha un problema alla coscia che lo ha tenuto molto fuori in questa stagione. Lo staff medico emiliano non ha voluto rischiare e ha previsto il rientro per il mese di aprile. L’attaccante uruguagio ha subito un’operazione al ginocchio, ha ricominciato a solcare i campi da calcio e per i primi giorni di aprile potrebbe addirittura rientrare in gruppo. Sono diffidati Tomiyasu Palacio che dovranno stare attenti al cartellino nel prossimo match.

Cagliari

La stagione di Marko Rog è finita anzi tempo per la rottura del crociato. Salteranno il prossimo match anche Sottil Tramoni. Per l’esterno, figlio d’arte, il problema al retto femorale ancora è forte e il suo rientro è previsto per la fine di marzo. Stesso tempo di recupero anche per il 21enne francese. Per lui un affaticamento alla coscia che lo ha costretto ad allenamenti individuali senza potersi unire al gruppo. Da valutare le condizioni di Klavan che ha un affaticamento alla coscia. Nessun squalificato per i sardi, soltanto Ceppitelli è a rischio squalifica in quanto diffidato.

Crotone

Solamente uno il giocatore a rischio per Serse Cosmi. L’ex Napoli Luperto soffre di pubalgia e le sue condizioni vengono valutate dallo staff calabrese di giorno in giorno. Per il resto sarà solo compito del tecnico scegliere la formazione in vista del match molto importante che si giocherà allo Scida contro il Bologna di Mihajlovic. Sono due i giocatori diffidati e a rischio squalifica: Pereira Petriccione. Tutti e due sono titolari fin dalla prima sfida con il nuovo mister che ha sostituito Stroppa.

Fiorentina

Continua il recupero di Kokorin che potrebbe rientrare a fine marzo alla lesione al retto femorale. Un inizio sicuramente non entusiasmante per il giocatore arrivato nel mercato di gennaio con tante attese in casa viola. Manca circa un mese per il rientro di Igor che ha subito una lesione all’adduttore e al pettineo nel match contro la Roma e che sta facendo la riabilitazione necessaria per tornare al 100%. Incerta la situazione di Biraghi che ha una contusione al piede ma proverà a rientrare per la prossima partita. Due i diffidati per questo match contro il Milan: Bonaventura Pulgar.

Genoa

Si è quasi completamente svuotata l’infermeria del grifone. L’unico assente è, infatti, Luca Pellegrini. L’esterno sinistro, di proprietà Juventus, ha un problema alla coscia dal quale sta via via recuperando. Il suo completo rientro è previsto per la fine di marzo così da poter regalare una scelta ulteriore per le formazioni future di Ballardini. Sono quattro i diffidati in vista del match contro il Parma: Criscito, Ghiglione, StrootmanPandev dovranno fare attenzione ai cartellini per non saltare la partita con la Fiorentina.

Inter

L’operazione al menisco ha rallentato la stagione di Arturo Vidal. Il centrocampista cileno rientrerà nella metà di aprile con la speranza, per conte e i tifosi nerazzurri di poterlo rivedere al massimo delle proprie potenzialità. Per ora, anche se si stanno facendo tutti i controlli del caso, sono due i positivi al Covid-19 nel gruppo squadra nerazzurro. Si tratta di Handanovic D’Ambrosio che quindi ora si trovano in isolamento anche se fortunatamente asintomatici. Ben quattro in diffida con l’ansia giallo: Barella, Bastoni, Brozovic Lukaku.

Juventus

La situazione infermeria in casa Juventus è sempre complicata. Continua la situazione molto difficile di Paulo Dybala, il numero 10 argentino non riesce a recuperare dal problema al ginocchio che lo sta lasciando fuori per molto tempo. Il suo rientro è previsto per fine marzo. Due le lesioni al retto femorale con rientro previsto per aprile: si tratta di Demiral Ramsey. Fermo anche Alex Sandro, per l’esterno sinistro un risentimento muscolare con rientro previsto per fine marzo. Positivo al Covid-19 Rodrigo Bentancur. A rischio anche Gigi Buffon. Per il portiere una lombalgia che non gli dà tregua e rischia di lasciarlo fuori per la sfida col Benevento. Squalificato Cuadrado. 

Lazio

Da valutare le condizioni di Fares che si è fermato dopo 45 minuti nel match contro il Bayern Monaco nel ritorno degli ottavi di Champions League. Problema al polso, sempre durante la partita, per Manuel Lazzari. Anche per l’esterno è ancora da valutare bene l’entità del problema. Sta recuperando dall’operazione Luiz Felipe. Il difensore dovrebbe recuperare per la metà di aprile e farsi trovare pronto nelle ultime sfide di campionato. Sono tre i diffidati per Inzaghi nel match contro l’Udinese: Acerbi, Caicedo Fares.

Milan

Problema al flessore per Rafael Leao che non dovrebbe essere pronto per il match contro la Fiorentina. Salterà sicuramente la sfida Mario Mandzukic. L’attaccante croato ha un problema muscolare dal quale sta recuperando ma il suo reintegro non dovrebbe avvenire prima della fine di marzo. Ancora fermo ai box anche Daniel Maldini. Per il giovane un problema fisico che sta migliorando anche se molto più lentamente rispetto alle aspettative iniziali. Sono due le giornate di squalifica per Ante Rebic dopo la sfida con il Napoli e salterà questa e poi il match contro la Sampdoria.

Napoli

Come già risaputo è terminata la stagione di Faouzi Ghoulam. L’esterno sinistro algerino ha subito un intervento per sistemare il legamento crociato rotto durante la partita contro il Bologna. Tornerà ad inizio della prossima stagione. Per fine marzo è invece previsto il rientro di Petagna. La punta napoletana è ancora fuori per la distrazione al retto femorale. Per i primi giorni di aprile è invece calcolato il recupero di Rrahmani. Non ci sarà per squalifica neanche Di Lorenzo che tornerà per la 29^ giornata. Diffidati: Demme, Koulibaly, Lozano Mario Rui.

Parma

Tante le situazioni in infermeria per i ducali. Gagliolo ha ancora altre due settimane prima del recupero a causa della distrazione all’adduttore. Problema al flessore invece per Gervinho le cui condizioni vengono stabilmente valutate. Si è operato Iacoponi al ginocchio destro, per lui quindi ora riabilitazione prima di rientrare in gruppo. Finita la stagione per Nicolussi Caviglia. Il problema alla caviglia blocca ancora Inglese, per Valenti problema al soleo. Sono tre i diffidati gialloblù: Bruno Alves, GaglioloPezzella.

Roma

In casa giallorossa sono tanti i problemi. Sta continuando il recupero Nicolò Zaniolo. Per il numero 22 giallorosso il rientro è previsto per il mese di aprile. Problema al polpaccio per Mkhitaryan. L’armeno potrebbe rientrare dopo la pausa per le nazionali così come Veretout che sta recuperando dalla lesione al flessore. Potrebbe invece rientrare tra i convocati Smalling mentre Juan Jesus è positivo al Covid-19 e attende un tampone negativo per tornare in campo. Sarà squalificato per questa partita Bruno Peres mentre sono ben quattro i diffidati: Cristante, Ibanez, Veretout e Villar.

Sampdoria

Soltanto un giocatore fermo ai box in casa doriana. Letica è positivo al Covid-19 e quindi si trova in isolamento anche se asintomatico. Gaston Ramirez è stato fermato dal giudice sportivo e salterà quindi la partita contro il Torino. Per il resto saranno le scelte di Ranieri a decidere l’11 iniziale per la formazione ligure. Anche la situazione cartellini è abbastanza tranquilla con l’unico diffidato che è il giapponese Yoshida.

Sassuolo

Due gli indisponibili per De Zerbi dopo la brutta sconfitta contro il Torino nel recupero giocato nella giornata di mercoledì 17 marzo. Nella partita di San Siro contro l’Inter non ci sarà Bourabia che ha un problema muscolare e potrebbe rientrare verso la fine di marzo. Sta migliorando anche la situazione di Romagna che è stato operato per la rottura del tendine rotuleo e che sta gradualmente rientrando in forma e potrebbe tornare in gruppo tra 15 giorni. Due i diffidati per gli emiliani: Berardi Traorè. 

Spezia

Due le positività al Covid-19 in casa ligure. Mancheranno Provedel ed Estevez fino a quando non risulteranno negativi al tampone e poter quindi aggregarsi di nuovo insieme a tutti i compagni e al mister Italiano. Problema al polpaccio per Nzola che potrebbe non recuperare nel match salvezza contro il Cagliari di sabato 20 marzo alle ore 18:00. Sono da valutare le condizioni di Saponara che sta recuperando da un trauma contusivo-distorsivo al piede. Sono tre i diffidati che rischiano la squalifica: Ferrer, Gyasi Ricci.

Torino

Ancora positivo al Covid-19 il difensore francese Nkoulou che quindi non ci sarà contro la Sampdoria almeno che non risulti negativo nei giri di tampone prima della sfida contro la Sampdoria. Fermo ai box Baselli che ha subito un trauma contusivo alla caviglia nel match contro il Sassuolo vinto dai granata in rimonta per 3-2. Saranno tre i diffidati al Ferraris: Belotti, Linetty Lukic.

Udinese

Sono due i giocatori che hanno chiuso anzitempo la stagione. Pussetto Jajalo sono stati entrambi operati per la rottura del crociato e rientreranno soltanto nella prossima stagione. Da valutare le condizioni di Deulofeu che ha un’infiammazione al ginocchio che non gli permette ancora di potersi allenare regolarmente. Problema alla pianta del piede invece per Ouwejan che è a rischio convocazione per le sue non perfette condizioni fisiche. Un solo diffidato nelle fila bianconere: il portiere Juan Musso.

Verona

Sono quattro i giocatori in infermeria in casa scaligera. Colley sta recuperando dal problema distrattivo al ginocchio con interessamento del collaterale che lo tiene fuori almeno fino alla fine di marzo. Una lesione al bicipite femorale ha fermato Kalinic che dovrebbe ancora avere 15 giorni di stop prima di tornare in campo. Da valutare la situazione di Ruegg che ha una distorsione alla caviglia. Un po’ più lungo l’infortunio di Rolando Vieira. Per l’ex Sampdoria una lesione al bicipite femorale lo blocca fino ai primi giorni di aprile.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Infortuni

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati