Seguici su

Infortuni

Fantacalcio, gli indisponibili per la 29^ giornata

Merih Demiral difensore Juventus
© imagephotoagency.it

Tra Covid, infortuni e squalifiche ecco l'elenco degli squalificati e degli infortunati della 29^ giornata di Serie A

Ritorna in campo la Serie A dopo la pausa per le nazionali e lo fa con una giornata spalmata tutta sabato 3 aprile con 10 partite in 12 ore. La 29^ giornata inizierà alle 12:30 con il match tra il Milan e la Sampdoria per poi concludersi con il match serale tra Bologna e Inter alle ore 20:45. Sfide molto interessante per la Juventus che avrà il derby della Mole contro il Torino alle ore 18:00. Ora è utile fare un report tra indisponibili e squalificati che salteranno il week end. Tra positività al Covid, infortuni delle ultime ore e squalifiche, ecco gli indisponibili, squadra per squadra della 29^ giornata di Serie A.

Atalanta

Continua le terapie Hataboer che sicuramente non sarà della partita che vedrà l'Atalanta opposta all'Udinese alle ore 15. L'esterno destro sta però provando a recuperare e sembra migliorare le sue condizioni. A rischio anche Gosens. L'esterno sinistro è il migliore del campionato ma Gasperini ancora non sa se potrà contare su di lui per il match contro i friulani mentre sarà sicuro di riaverlo già per la 30esima giornata. A rischio anche Sutalo che comunque per il momento non rientra molto nei piani della squadra bergamasca.

Benevento

Per Filippo Inzaghi la situazione è molto positiva. L'allenatore delle streghe dovrebbe avere tutti i giocatori a disposizione tranne Glik che è risultato positivo al tampone per il Covid che ha fatto con la propria nazionale. Tornano però disponibili Letizia, Depaoli e Iago Falque che hanno recuperato dai loro infortuni. Ottime notizie quindi per un match importantissimo come quello contro il Parma. Occhio ai due diffidati Foulon e Tuia che rischiano la squalifica nel prossimo match.

Bologna

Sono tre gli infortunati in casa Bologna. Il portiere Skorupski è risultato positivo al tampone per il coronavirus e quindi non sarà presente nella prossima partita. Continua la riabilitazione per Santander che dovrebbe tornare per la fine di aprile disponibile e aiutare la squadra nel finale di stagione dopo il grave infortunio al ginocchio. Ancora non è certo il recupero di Faragò che comunque non partirà da titolare con i rossoblù. Sarà assente per squalifica Rodrigo Palacio.

Cagliari

Infermeria ancora molto piena per Semplici. La squadra sarda dovrà fare a meno di Rog fino al prossimo campionato per la rottura del crociato. Incerto anche il rientro di Luvumbo che non ha ancora la certezza di poter essere convocato nella sfida contro il Verona. In dubbio ben tre giocatori come Sottil, Tramoni e Ceppitelli che faranno di tutto per farsi trovare pronti per un match fondamentale per i sardi. Il difensore dovrà anche stare attento perchè diffidato.

Crotone

Continua il recupero di Ounas che mancherà fino alla metà del mese di aprile. Per il match che si giocherà allo stadio Diego Armando Maradona sono a rischio anche Cigarini, Luperto e Reca che stanno provando a recuperare dai propri acciacchi e vogliono aiutare la squadra di Cosmi in un match che si preannuncia molto complicato. Sarà assente sicuramente anche Petriccione che è squalificato. Sono diffidati Cuomo, Golemic e Pereira.

Fiorentina

Si è tornato ad allenare Kokorin che però mancherà ancora per 15 giorni e salterà le prossime due partite. Il periodo d'assenza dovrebbe essere lo stesso anche per l'esterno Igor che si è infortunato nel match contro la Roma. Nel match di Genoa ci saranno anche Bonaventura e Pulgar che sono diffidati e dovranno fare attenzione al cartellino.

Genoa

Sono due i giocatori a rischio per quel che riguarda la formazione di Ballardini. Sono Pellegrini e Cassata che hanno avuto una stagione molto complicata e per il momento non sembrano ancora al top della forma. Per il resto la rosa è al completo per una sfida molto complicata casalinga contro la Fiorentina. Tanti i giocatori diffidati del grifone: Criscito, Ghiglione, Pandev, Radovanovic e Strootman.

Inter

Ancora due le positività per i nerazzurri in vista del posticipo di Bologna. Dovrebbero essere ancora out sia D'Ambrosio che De Vrij anche se effettueranno ancora dei tamponi prima del match. Sta recuperando anche se ancora non è pronto per il rientro il cileno Arturo Vidal. Per il numero 22 il rientro è previsto per la metà di aprile. Sono tanti i diffidati per i nerazzurri: Barella, Bastoni, Brozovic, Lukaku.

Juventus

L'infermeria di Pirlo si sta svuotando anche se molti giocatori non sono ancora al 100%. Per il derby mancherà sicuramente Demiral che è risultato positivo al tampone per il coronavirus durante il suo periodo con la nazionale turca. In dubbio ancora Paulo Dybala che sta recuperando ancora lentamente dal suo infortunio che ha condizionato molto il suo campionato fino a questo momento per un giocatore fondamentale. Nessun giocatore squalificato e nessuno anche a rischio nella squadra bianconera.

Lazio

Solo un assente in casa biancoceleste. Mancherà Luiz Felipe che sta velocizzando il suo rientro che però non arriverà almeno per i prossimi 20 giorni. Sono tre i diffidati nel match casalingo contro lo Spezia che si disputerà sabato 3 aprile alle ore 15:00: si tratta di Acerbi, Caicedo e Fares che dovranno essere attenti ai cartellini nella prossima partita.

Milan

Sicuramente sarà assente ancora Davide Calabria nel lunch match contro la Sampdoria. Sono tanti i giocatori che stanno provando a recuperare in casa rossonera ma che non sono sicuri di poter essere convocati in vista della 29^ giornata. Si tratta di Diaz, Leao, Mandzukic, Rebic e Romagnoli che sicuramente non sono al 100% ma faranno di tutto per aiutare la squadra in vista della partita che è fondamentale in chiave Champions League. Sono tre i diffidati che dovranno fare attenzione al cartellino: Castillejo, Dalot e Rebic.

Napoli

Finito il campionato di Ghoulam che si è rotto il crociato. Mancherà anche Ospina che deve recuperare da un problema alla mano e ne avrà ancora per almeno 15 giorni. In dubbio ci sono tre giocatori che però dovrebbero recuperare per la partita con il Crotone come Mertens, Rrahmani e Demme che forse non saranno titolari ma saranno disponibili quasi sicuramente. Mancherà per squalifica Koulibaly mentre sono tre i diffidati: Demme, Rui e Lozano.

Parma

Tante le assenze per D'Aversa nel match che potrebbe essere considerato decisivo della stagione contro il Benevento. Mancheranno sicuramente Nicolussi Caviglia e Sprocati. Sono tanti i giocatori che sono in dubbio e che comunque non saranno al massimo: Gervinho, Iacoponi, Inglese e Valenti. A continuare i problemi dei gialloblù c'è la squalifica di Pezzella mentre sono due i diffidati: Alves e Gagliolo.

Roma

Mancheranno sicuramente sia Zaniolo, il numero 22 è però sulla via del recupero prevista per fine mese, che Kumbulla che ne avrà almeno per un mese a causa di un problema al menisco. Ancora non è pronto Mkhitaryan che rientrerà tra circa 10 giorni e punta il ritorno con l'Ajax. Provano a rientrare gli ultimi tre infortunati come Cristante, Smalling e Veretout che dovrebbero farcela. Sono due gli squalificati: Ibanez e Villar. Tre giocatori in diffida come Cristante, Mancini e Veretout.

Sampdoria

Due i giocatori a rischio per Ranieri in vista del Milan. Sono in forse sia Ekdal che Torregrossa che potrebbero però rientrare già dalla 30esima giornata di campionato. Un solo diffidato per i blucerchiati e si tratta di Yoshida che dovrà fare quindi attenzione al cartellino.

Sassuolo

In vista del match contro la Roma dovrà fare a meno di due pedine importanti come Berardi e Caputo che hanno subito degli infortuni in nazionale e non sono pronti per la sfida del Mapei Stadium delle 15 del 3 aprile. Sono in dubbio anche Romagna, Oddei e Bourabia che dovrebbero però recuperare. Nessun squalificato mentre sono due i diffidati: l'indisponibile Berardi e Traorè

Spezia

Due i positivi al Covid-19 per i liguri: Estevez e Ramos. Molto piena l'infermeria di Italiano che non avrà quasi sicuramente Erlic, Galabinov, Matiello, Sala e Saponara che stanno provando a farsi trovare pronti ma non è certa la loro presenza nella prossima partita che gli spezzini giocheranno contro la Lazio allo stadio Olimpico di Roma. Diffidati Ferrer, Gyasi e Ricci

Torino

Due gli indisponibili per Nicola in vista del derby. Mancheranno Nkoulou e Singo con l'esterno che preoccupa davvero molto per il suo infortunio avuto negli ultimi giorni e rimarrà fermo ai box almeno per un mese e potrebbe diventare un'assenza davvero importante per i granata. Sono tre i diffidati che dovranno fare i conti anche con i cartellini in un match decisivo come il derby: si tratta di Belotti, Linetty e Lukic.

Udinese

Per Gotti sono quattro gli assenti. Due i giocatori che hanno terminato anzitempo il campionato a causa di gravi infortuni come Jajalo e Pussetto che ricominceranno nel prossimo ritiro bianconero. In dubbio Deulofeu che non dovrebbe comunque partire da titolare nella prossima sfida. Incerta la situazione di Prodl che sta vivendo una stagione davvero molto complicata. Unico diffidato è il portiere Musso.

Verona

La squadra di Juric affronterà il Cagliari alla Sardegna Arena e dovrà fare i conti sia con giocatori non al top che con gli squalificati. Mancherà sicuramente Dawidowicz che è stato fermato dal giudice sportivo per un turno. Sono in dubbio e non partiranno comunque dal primo minuto molti giocatori gialloblù: si tratta di Benassi, Colley, Gunter, Kalinic e Vieira.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Infortuni