Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, i migliori 10 italiani per fantamedia nella Serie A 2020/21

Domenico Berardi Nazionale Italia
© imagephotoagency.it

La classifica dei migliori dieci italiani al fantacalcio per fantamedia nella Serie A 2020/21. Comanda Insigne, sorprese D'Ambrosio e Piccoli

Sosta della nazionali che permette ai fantallenatori di fare il punto della situazione e di approfondire gli aspetti della propria rosa, analizzando con cura i giocatori che si hanno in squadra. Il ritiro della Nazionale Italiana fa sorgere subito dolci ricordi nella mente dei tanti tifosi, ed anche al fantacalcio può far nascere riflessioni importanti sui tanti “azzurri” presenti in squadra. Spesso ci si dimentica del talento del calcio italiano, ed al fantacalcio sono diversi i giocatori col tricolore sulle spalle ad aver portato un rendimento decisamente proficui. Di seguito: i migliori 10 italiani per fantamedia nella Serie A 2020/21.

*nella top 10 sono presenti giocatori italiani che hanno giocato almeno la metà delle partite che sono state disputate fino ad ora.

Lorenzo Insigne (8,19)

Al comando della top 10 degli italiani con la miglior fantamedia c'è Lorenzo Insigne, del Napoli. Lo scugnizzo è l'ennesima riconferma del talento che si nasconde in Italia, e lo dimostra con tutta la sua classe in campo. Insigne è il trascinatore del Napoli, nonché capocannoniere e capitano della squadra. Al momento al fantacalcio ha reso divinamente, realizzando la bellezza di 13 gol, conditi da quattro assist, che formano una fantamedia sublime dell'8,19. Al momento è il settimo miglior giocatore per fantamedia in assoluto al fantacalcio.

Domenico Berardi (8,16)

Secondo gradino del podio per Domenico Berardi, che sta vivendo una stagione da sogno col suo Sassuolo, di cui ne capocannoniere assieme a Caputo con 11 gol realizzati. L'esterno neroverde è anche l'ottavo miglior giocatore in assoluto per fantamedia al fantacalcio. L'impennata di rendimento, rispetto alla passata stagione, del giocatore del Sassuolo è impressionante. Infatti lo scorso hanno terminò il campionato con 14 gol segnati, e ad ora è già a quota 11.

Andrea Belotti (7,92)

Inizio di stagione scoppiettante per Andrea Belotti, che si aggiudica il momentaneo terzo posto nella classifica dei migliori italiani per fantamedia. L'attaccante granata ha iniziato questa Serie A a bomba, realizzando nove degli 11 gol totalizzati nelle prime 12 giornate di campionato. Al momento il suo rendimento è in calo, non andando in rete dalla 21^ giornata, ma si prospetta un finale di stagione coi fiocchi per il Gallo, che vorrà trascinare il Torino alla salvezza.

Danilo D'Ambrosio (7,8)

La vera sorpresa di questa top 10 è Danilo D'Ambrosio, che ha disputato esattamente la metà delle partite complessive fino ad ora in Serie A. Il laterale nerazzurro è ormai riconosciuto da tutti come un difensore goleador, come testimoniano i tre gol realizzati in sole 14 presenze. D'Ambrosio ha giocato solo quattro partite da titolare, ed in sole cinque di esse ha preso voto, e nonostante ciò ha avuto un rendimento decisivo al fantacalcio.

Ciro Immobile (7,78)

Finalmente si vede Ciro Immobile tra i migliori italiani, che, nonostante una stagione non particolarmente brillante, sta segnando a raffica. I numeri di questa stagione dell'attuale scarpa d'oro non sono certo comparabili con quelli della scorsa stagione da record. Infatti ad ora ha realizzato 14 gol in 25 presenze, nulla a che vedere con le 36 reti della stagione 2019/20. Al momento ha servito anche quattro assist, e rimediato un'espulsione diretta, che ha sicuramente influito sulla fantamedia del giocatore. Per questo finale di stagione Immobile vorrà certamente riprendersi tutto ciò che gli è mancato in questi mesi, come il gol, che non arriva ormai dalla 21^ giornata.

Francesco Caputo (7,77)

Al sesto posto dei migliori italiani per fantamedia c'è anche Caputo, che coi suoi 11 gol realizzati è il capocannoniere del Sassuolo assieme a Berardi. La stagione del centravanti neroverde è stata un po' travagliata fin qui, fermata da vari acciacchi fisici che hanno limitato le prestazioni in campo del giocatore. Ad ora si divide anche i rigori con lo stesso Berardi, e ne ha realizzati tre su tre. Purtroppo per lui e per i fantallenatori una stagione come quella passata sarà difficilmente ripetibile (realizzò 21 gol), ma il finale di campionato potrà riservare più di qualche sorpresa.

Mattia Destro (7,69)

Non finiscono qui le sorprese della top 10 degli italiani per fantamedia, continuando la discesa con Mattia Destro al settimo posto. L'evoluzione in questa stagione del centravanti del Genoa è stata a dir poco impressionante, avendo realizzato già nove gol, ad un passo dalla doppia cifra, e totalizzando un'ottima fantamedia del 7,69. Quest'ultimo dato, se confrontato con la scorsa stagione presenta un'ascesa spettacolare, dato che la scorsa fantamedia era pari al 5,61. Al momento non va in gol dalla 20^ giornata, ma da come si è visto sta bene fisicamente, ed è un attimo che possa riaccendersi in campo.

Federico Chiesa (7,57)

Uno degli exploit più felici di questa Serie A è sicuramente Federico Chiesa. Il giovane esterno ha saputo imporsi in una realtà difficile come la Juventus a suon di gol e prestazioni da capogiro. Chiesa è uno degli uomini più incisivi dei bianconeri da inizio campionato, e si è assicurato il posto da titolare cancellando ogni tipo di dubbio sul suo conto di inizio stagione. Al momento ha realizzato la bellezza di sette gol e servito cinque assist, che hanno composto una fantamedia del 7,57, decretandolo il terzo attuale miglior centrocampista al fantacalcio. Il momento è top, sarà difficole per lui mantenersi su questi livelli sempre, ma ha tutte le carte in regola per chiudere bene la stagione.

Matteo Politano (7,34)

Il nono miglior giocatore italiano per fantamedia fino ad ora è un altro giocatore del Napoli: Matteo Politano. L'esterno azzurro sta “dettando legge” in campo da inizio stagione alla corte di Gattuso, che sarà sicuramente fiero di lui. Al momento ha realizzato otto gol in sole 15 presenze da titolare (26 totali), ed aggiungendo i tre assist formano una fantamedia stellare del 7,34, che non ha nulla a che vedere con quella della scorsa stagione, pari al 6,27. Ad ora è uno degli uomini più decisivi ed incisivi nel Napoli assieme ad Insigne e Mertens, ed i dati lo dimostrano.

Roberto Piccoli (7,3)

Al decimo posto della classifica si trova la più improbabile e felice sorpresa di tutte: Roberto Piccoli. In pochi avrebbero scommesso su di lui tra i top 10 italiani per fantamedia, ed invece eccolo qui. Al momento ha giocato 15 partite, di cui solo cinque da titolare, e nonostante ciò è stato capace di segnare quattro gol. Nella seconda parte di stagione si sta imponendo con più “prepotenza”, avendo segnato tre delle quattro reti nelle ultime nove giornate. I fantallenatori temerari che lo hanno acquistato e lo Spezia saranno felicemente sorpresi delle prestazioni positive di Piccoli, che sta rendendo ben al di sopra delle aspettative.

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio