Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio: i migliori e i peggiori attaccanti della 24^ giornata

esultanza gol Emmanuel Gyasi Spezia
© imagephotoagency.it

Una sorpresa in vetta alla classifica di giornata e una delusione. Da Gyasi a Immobile: gli attaccanti migliori e peggiori della 24^ giornata

Si è conclusa anche la 24^ giornata di Serie A ed è arrivato il momento di trarre le conclusioni. Questo è stato un turno con 19 gol segnati anche se manca ancora la sfida tra Torino e Sassuolo che verrà recuperata il 17 marzo allo stadio Olimpico Grande Torino. Un turno che ha visto ancora una netta vittoria dell’Inter sul Genoa per 3 a 0 che però vede ancora il Milan ancorato alle spalle con quattro punti da recuperare grazie alla vittoria nel big match dell’Olimpico contro la Roma. Si ferma la Juventus che trova solo un pari al Bentegodi contro il Verona, vittoria per Atalanta e Napoli. Nelle zone basse fondamentale il successo del Cagliari sul campo del Crotone per 2 a 0.

Un turno come sempre importante in chiave fantacalcio che ha visto grandi prestazioni in positivo e una cocente delusione tra le prestazioni negative. Una sola la doppietta in questa giornata ed è stata messa a segno da Gyasi che ha permesso allo Spezia di recuperare il doppio svantaggio in casa contro il Parma. Completamente da dimenticare il sabato di Ciro Immobile che non riesce a giocare una buona partita e ha anche sbagliato il calcio di rigore che avrebbe potuto cambiare la partita. Di seguito i migliori e i peggiori attaccanti della 24^ giornata per fantamedia.

I migliori attaccanti della 24^ giornata di fantacalcio

Una giornata che ha visto tanti attaccanti andare in rete anche se la somma dei gol non è stata tra le migliori di questa Serie A. Il migliore di giornata è stato Emmanuel Gyasi. Il calciatore ghanese ha siglato una doppietta fondamentale per la squadra ligure che è riuscita a recuperare la sfida contro il Parma nel primo anticipo di giornata. Una giornata da incorniciare per la giovane punta che ha raggiunto i quattro gol stagionale sulle 24 partite giocate fino a questo momento. Un 7,5 in pagella che si è tramutato in 13,5 di fantavoto che ha fatto sicuramente sobbalzare dalla sedia chi ha creduto in lui.

La seconda piazza è di un habitué di questa classifica: si tratta di Romelu Lukaku. L’attaccante belga ha subito aperto la strada per i nerazzurri con il gol dopo solo un minuto nel match contro il Genoa. Oltre a questo, per lui anche l’assist per il gol di Darmian che ha di fatto chiuso la partita. Il numero 9 ha preso un ottimo 7,5 in pagella che è diventato 11,5 grazie ai due bonus che hanno aumentato il fantavoto del bomber di Antonio Conte. Sul terzo gradino del podio un gradito ritorno di un attaccante italiano che è stato anche molto sfortunato con gli infortuni di Leonardo Pavoletti. Il bomber del Cagliari ha aperto la partita contro il Crotone che ha permesso al Cagliari di vincere dopo 17 partite e rilanciarsi per una salvezza che rimane molto complicata. Per lui 7,5 di voto che si è tramutato in uno 10,5 di fantavoto.

Una grande partita anche di Ilia Nestorovski. Secondo gol per l’attaccante macedone dell’Udinese che ha deciso la sfida con la Fiorentina proprio negli ultimi minuti di gioco. Ultimo in classifica è Karamoh. L’attaccante del Parma ha aperto le marcature nella sfida del Picco contro lo Spezia nel combattutissimo 2 a 2 finale. Per lui un 7 in pagella diventato 10 di fantavoto. Anche per lui questa è la seconda segnatura stagionale. Non entrano in classifica ma hanno segnato e regalato gioie ai propri fantallenatori: Mertens, Ronaldo, Rebic e Sansone.

Gyasi (Spezia): voto 7,5; fantavoto 14,5

Lukaku (Inter): V 7,5; FV 11,5

Pavoletti (Cagliari): V 7,5; FV 10,5

Nestorovski (Udinese): V 7; FV 10

Karamoh (Parma): V 7; FV 10

Consulta anche: i migliori attaccanti della Serie A 2020/21

I peggiori attaccanti della 24^ giornata di fantacalcio

Ci sono state anche delle dolenti note con un voto molto basso di uno dei top player di questo campionato che ha fatto dispiacere molto tutti i fantallenatori che hanno creduto in lui. Il primo in questa classifica è Ciro Immobile. L’attaccante della Lazio ha giocato una brutta partita contro il Bologna e ha anche sbagliato un rigore sul risultato di 0 a 0 che avrebbe potuto indirizzare l’incontro del Dall’Ara che ha visto poi il Bologna vincere per 2 a 0. Per lui un 4,5 in pagella che è diventato un 1,5 che ha probabilmente fatto perdere la giornata a chi ha puntato sulla punta azzurra.

Una brutta partita per Junior Messias che ha giocato una partita di basso livello nel match contro il Cagliari. Il giocatore brasiliano non sta brillando in questo girone di ritorno che lo porta ad una valutazione di 5, al di sotto delle aspettative per un giocatore che molto bene aveva fatto ad inizio stagione. Sempre lo stesso voto anche per Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo della Fiorentina non è riuscito ad incidere nella sfida contro l’Udinese e non ha giocato una partita al suo livello abituale. Per lui una sconfitta sul campo e anche un 5 preso in pagella e al fantacalcio.

Non è ancora in forma e non ha sicuramente regalato una prestazione al suo livello M’Bala Nzola. L’attaccante dello Spezia non ha brillato nel match contro il Parma terminato per 2 a 2 e ha preso un 5,5 che si è tramutato in un 5 di fantavoto per il cartellino giallo preso durante la partita. Stesso voto e valutazione per Fernando Llorente. L’attaccante spagnolo non è ancora bene entrato nei meccanismi dell’Udinese di Gotti e, nonostante la vittoria friulana, non è riuscito ad incidere in una partita che è stata molto spigolosa. Prestazione sottotono anche se non entrano in classifica per Di Carmine Kokorin.

Immobile (Lazio): voto 4,5; fantavoto 1,5

Messias (Crotone): V 5; FV 5

Vlahovic (Fiorentina): V 5; FV 5

Nzola (Spezia): V 5,5; FV 5

Llorente (Udinese): V 5,5; FV 5

Consulta anche: i peggiori attaccanti della Serie A 2020/21

 


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati