Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio: i migliori e i peggiori attaccanti della 25^ giornata

Alexis Sanchez Inter
© imagephotoagency.it

Una doppietta in testa alla classifica mentre un rigore sbagliato inguaia un giocatore. Da Sanchez a Galabinov: gli attaccanti migliori e peggiori della 25^ giornata

Si è concluso anche il turno infrasettimanale che è coinciso con la 25^ giornata di Serie A ed è arrivato il momento di fare i bilanci. Un turno che ha visto l’allungo dell’Inter in classifica con la vittoria a Parma nel posticipo dopo il pari del Milan in casa contro l’Udinese. Vittorie importanti per Juventus e Atalanta rispettivamente su Spezia e Crotone in chiave Champions League. Stop per il Napoli che ha perso due punti negli ultimi secondi in casa del Sassuolo con il rigore segnato da Caputo all’ultimo secondo. In zona salvezza si riprende il Cagliari che batte 1 a 0 il Bologna e raggiunge il secondo successo dell’era Semplici.

Un turno che ha visto grandi ritorni in chiave fantacalcio con prestazioni molto convincenti e alcune invece che possono aver cambiato in negativo i risultati di alcuni fantallenatori. Una la doppietta di giornata ed è stata siglata da Alexis Sanchez che ha deciso la sfida del Tardini contro il Parma per l’allungo nerazzurro in classifica. Andrey Galabinov ha sbagliato il rigore, inutile ai fini del risultato, all’ultimo secondo contro la Juventus macchiando la sua prestazione di giornata. Di seguito i migliori e i peggiori attaccanti della 25^ giornata per fantamedia.

I migliori attaccanti della 25^ giornata di fantacalcio

Sono tanti gli attaccanti che hanno timbrato il cartellino anche in questa giornata che ha visto in totale 29 gol con una partita in meno come Lazio-Torino. Il migliore di giornata è stato senza dubbio Alexis Sanchez. Il giocatore cileno ha deciso la partita tra Parma e Inter con la sua doppietta regalando tre punti di platino a Conte e ai suoi compagni per la lotta allo scudetto. Una serata fondamentale per un giocatore che deve ancora trovare la continuità da quando è arrivato a Milano nella scorsa stagione. Sono arrivati il quarto e il quinto gol stagionale con un voto di 7,5 che si è trasformato in un’incredibile 13,5 che ha sicuramente fatto festeggiare chi ha creduto in lui.

Seconda piazza per il trascinatore del Napoli Lorenzo Insigne. Il capitano dei partenopei ha segnato un gol e regalato un assist nell’incredibile partita che si è giocata al Mapei Stadium contro il Sassuolo e terminata per 3 a 3 all’ultimo secondo. Nonostante il risultato non pienamente soddisfacente, l’esterno sinistro ha giocato una partita da grande giocatore qual è con un 7,5 in pagella trasformatosi poi in un 11,5. Terzi, a pari merito, due giocatori dell’Atalanta che ha travolto il Crotone per 5 a 1.

Si tratta di Muriel Ilicic. Un momento d’oro per entrambi che sono i trascinatori in questa stagione per la squadra di Gasperini e che hanno timbrato anche il cartellino in questa sfida. Tutti e due hanno preso il 7 in pagella con un 11,5 di fantavoto. Finisce la classifica di giornata Domenico Berardi. Il neroverde ha giocato una grandissima partita contro il Napoli conquistando un 7,5 in pagella con 10,5 di fantavoto che ha regalato gioie per i suoi fantallenatori che hanno creduto nel ragazzo napoletano che sta disputando una grandissima partita.

Sanchez (Inter): voto 7,5; fantavoto 13,5

Insigne (Napoli): V 7,5; FV 11,5

Ilicic (Atalanta): V 7; FV 11,5

Muriel (Atalanta): V 7; 11,5

Berardi (Sassuolo): V 7,5; FV 10,5

Consulta anche: i migliori attaccanti della Serie A 2020/21

I peggiori attaccanti della 25^ giornata di fantacalcio

Alcuni voti molto bassi per gli attaccanti in questa giornata con un malus che ha rovinato la serata per i fantallenatori che avevano puntato su di lui. Anche grandi nomi tra questa classifica dei peggiori. Il peggiore è Andrey Galabinov. L’attaccante dello Spezia ha giocato una partita sottotono nel match contro la Juventus e ha anche sbagliato il rigore negli ultimi minuti sul risultato di 3 a 0 per la squadra torinese. Un cinque in pagella per lui che si è trasformato in un 2 di fantavoto a causa proprio dell’errore dagli undici metri che lo hanno reso il peggiore di giornata.

Seconda piazza per Ante Rebic. L’attaccante croato rossonero ha toppato nel match contro l’Udinese dopo aver mostrato una grandissima prestazione all’Olimpico contro la Roma nella vittoria dei rossoneri. Una giornata completamente da dimenticare per lui che ha giocato male nella partita e ha anche preso un giallo che ha abbassato ancora di più la sua valutazione. Un cinque in pagella che si è tramutato in un 4,5 di valutazione. Sul podio un altro giocatore del Milan: Rafael Leao. Il portoghese era il giocatore che avrebbe dovuto sostituire Zlatan Ibrahimovic dopo l’infortunio dello svedese ma non è riuscito nell’impresa. Per lui un cinque in pagella e di fantavoto.

Fuori dal podio ma con lo stesso voto per Borja Mayoral. L’attaccante della Roma non ha convinto nella sfida di Firenze contro la Fiorentina di Prandelli e ha preso un cinque in pagella. L’assenza per infortunio di Dzeko si fa sentire e lui per il momento non sembra al massimo della forma dopo un inizio scoppiettante di 2021. Ultimo posto per Musa Barrow. L’attaccante del Bologna non è riuscito ad incidere a Cagliari contro la squadra sarda e ha preso anche lui un 5 in pagella. Fuori dalla classifica anche se con una prestazione al di sotto delle aspettative per: Insigne, Hauge, Orsolini Keita.

Galabinov (Spezia): voto 5, fantavoto 2

Rebic (Milan): V 5; FV 4,5

Leao (Milan): V 5; FV 5

Mayoral (Roma): V 5; FV 5

Barrow (Bologna): V 5; FV 5

Consulta anche: i peggiori attaccanti della Serie A 2020/21

 


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati