Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, i migliori e i peggiori attaccanti della 27^ giornata di Serie A

Esultanza gol Vlahovic Fiorentina
twitter.com/acffiorentina

Da Vlahovic a Rebic, Ronaldo al top: gli attaccanti migliori e i peggiori al fantacalcio della 27^ giornata

Si è conclusa anche la 27^ giornata di Serie A ed è tempo di fare i bilanci. Continua senza sosta la marcia dell’Inter che espugna il campo del Torino per 2 a 1 e allunga in testa al campionato. Si ferma il Milan che perde in casa contro il Napoli per la rete di Politano che ha deciso il match. La Juventus chiude la pratica Cagliari in 30 minuti e prosegue la rincorsa. Vittoria importante anche per Atalanta e Lazio. Nelle zone basse risorge il Parma che batte la Roma e la Fiorentina vince lo scontro diretto contro il Benevento ed esce dalla lotta per la salvezza.

Un week end incredibile per gli attaccanti che hanno segnato a raffica. Sono ben due le triplette di giornata e tutte in un unico tempo di gioco. Sono di Cristiano Ronaldo e Dusan Vlahovic che hanno portato le rispettive squadre a due vittorie fondamentali. Ottima anche la prestazione di Simy anche se non è bastato al Crotone che è uscito comunque sconfitto. Molto male Ante Rebic così come Edin Dzeko Improta. Di seguito i cinque migliori e i cinque peggiori attaccanti della 27^ giornata di Serie A per fantavoto.

I migliori attaccanti della 27^ giornata

Non si può non partire da Dusan Vlahovic. Il serbo ha sfoderato la miglior partita della sua giovane carriera a Benevento. In quarantacinque minuti ha chiuso la pratica e si è portato il pallone a casa. Una tripletta che difficilmente dimenticherà il giocatore classe 2000 che in questa stagione sembra essere pronto al grande salto. Una stagione che lo vede già con 12 reti. Per lui un 8,5 in pagella che si è tramutato in un 17,5 di valutazione che ha sicuramente fatto gioire chi ha creduto in lui.

Risorge Cristiano Ronaldo. Il calciatore portoghese si fa perdonare dopo la pessima prestazione con il Porto ed in 30 minuti fa tre gol al Cagliari e rilancia le speranze in campionato della Juventus. Una partita magistrale la sua, si è caricato la squadra sulle spalle portando tre punti che possono risultare decisivi per il proseguio del campionato, Un 8,5 in pagella anche per lui che è diventato 17 a causa del giallo preso oltre ovviamente alle tre realizzazioni. Per lui 23 gol in 23 presenze in Serie A.

Chiude il podio uno dei migliori realizzatori dell’ultimo periodo. Si tratta di Simy. Il calciatore nigeriano del Crotone ha segnato una doppietta nella sfida contro la Lazio che però non è servita alla sua squadra per uscire almeno con un punto. Per lui però sono cinque le reti nelle ultime tre partite da quando è arrivato Cosmi in panchina. Un 8 pieno in pagella che è diventato 14 grazie alle due realizzazioni. Per lui sono già 12 le reti in questo campionato, nonostante le oggettive difficoltà della squadra calabrese.

Un gol e un assist con una grande prestazione per Musa Barrow. Nel match contro la Sampdoria il tecnico lo ha messo di nuovo sulla sinistra e lui ha risposto assolutamente presente. Un 7,5 più che meritato in pagella per lui che è diventato un 11,5. Quinta piazza per Valentin Mihaila. Il calciatore romeno ha arato il campo contro la Roma nel ritorno alla vittoria del Parma e ha anche segnato il gol che ha aperto le marcature. Per lui un 7 in pagella dopo una grande prestazione che con il gol è diventato 10. Sono tanti i calciatori che hanno segnato ma non entrano in classifica: Sanabria, Quagliarella, Caicedo, Martinez Muriel.

Vlahovic (Fiorentina): voto 8,5; fantavoto 17,5

Ronaldo (Juventus): V 8,5; FV 17

Simy (Crotone): V 8; FV 14

Barrow (Bologna): V 7,5; FV 11,5

Mihaila (Parma): V 7; FV 10

Consulta anche: i migliori attaccanti della Serie A 2020/21

I peggiori attaccanti della 27^ giornata di fantacalcio

Sono stati tanti gli attaccanti in gol ma sono molti anche quelli che hanno giocato partite molto al di sotto delle proprie possibilità. Il peggiore di giornata è Ante Rebic. L’attaccante serbo del Milan non ha giocato una buona partita nel big match contro il Napoli e non è riuscito ad aiutare i compagni per trovare un buon risultato. Molto sottotono la sua prestazione che ha denotato alcuni problemi dei rossoneri in fase offensiva con l’assenza di Ibrahimovic. Per lui un 5 in pagella che con l’espulsione subita negli ultimi minuti si è tramutata in un 4.

Sul podio tra i peggiori Edin Dzeko. La punta bosniaca è tornato titolare in Serie A dopo quasi due mesi ma non ha minimamente inciso nel match contro il Parma. Non ha quasi mai toccato palla e non si è fatto trovare pronto nelle poche opportunità che i compagni gli hanno dato nei 90 minuti. Per lui un 5 in pagella che è diventato 4,5 per il giallo che si è visto sventolare davanti per un fallo tattico nel secondo tempo.

Terza piazza per Riccardo Improta. La punta non ha sfruttato l’occasione che gli ha dato il tecnico Inzaghi nel match contro la Fiorentina e ha espresso una partita di basso livello. Per lui un 5 in pagella che con il giallo si è abbassato a 4,5. Ancora male M’Bala Nzola. La punta dello Spezia ancora non è tornato ai livelli prima dell’infortunio e anche nella partita contro l’Atalanta non ha inciso nel match. Un cinque per lui che vuole tornare al più presto al gol. Il Bologna ha vinto ma Skov Olsen non ha convinto. Il giovane esterno è stato la mossa a sorpresa di Mihajlovic che non ha pagato nonostante la vittoria dei rossoblù. Per lui un 5,5 di valutazione che si abbassa a 5 per il cartellino. Prestazione da dimenticare, anche se non in classifica per: Joao Pedro, Shomurodov, Morata, Correa, Leao, Mertens, El Shaarawy, Pedro, Gabbiadini, Caputo, Gyasi, Llorente, Lasagna.

Rebic (Milan): voto 5; fantavoto 4

Dzeko (Roma): V 5; FV 4,5

Improta (Benevento): V 5; FV 4,5

Nzola (Spezia): V 5; FV 5

Skov Olsen (Bologna): V 5,5; FV 5

Consulta anche: i peggiori attaccanti della Serie A 2020/21


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati