Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio: i migliori e i peggiori centrocampisti della 24^ giornata di Serie A

Esultanza gol Ruslan Malinovskyi Atalanta
twitter.com/Atalanta_BC

Dal ritorno di Malinovskyi al flop di Milinkovic-Savic: i centrocampisti migliori e peggiori al fantacalcio della 24^ giornata di Serie A

Nonostante i tanti ostacoli continua imperterrita la Serie A, che va avanti con il concludersi della 24^ giornata. Continua a vincere l’Inter, che asfalta un Genoa in ottima forma, ma che contro i nerazzurri non hanno avuto scampo. La squadra di Antonio Conte continua il cammino in vetta da sola, seguita dal Milan, che si è ripreso alla grande battendo 1-2 la Roma. Fatica invece la Juventus, che trova un altro pareggio, questa volta contro il Verona e vede allontanarsi sempre di più l’obiettivo scudetto.

Al fantacalcio i bonus non vedono spiccare qualcuno in particolare tra i centrocampisti, tutti fermi al massimo di un gol realizzato questa giornata. Nei peggiori non vi sono malus particolari, ma solo prestazioni deludenti ed insufficienti. Di seguito i migliori e i peggiori centrocampisti della 24^ giornata per fantamedia.

I migliori centrocampisti della 24^ giornata di fantacalcio

Prima le gioie, poi i dolori, si inizia con i migliori cinque centrocampisti di giornata. Tra i top-5 di giornata c’è sicuramente Ruslan Malinovskyi, che ha ritrovato la gioia del gol ed ha piegato la Sampdoria realizzando il primo gol del match. L’ucraino non è nuovo a colpi di classe del genere, ed anche questa volta ne ha dato la riprova. Con un gol bellissimo sotto l’incrocio si è guadagnato il 7 in pagella, che col +3 va a 10 di fantavoto.

Come l’orobico c’è anche Kessiè, che non tradisce dal dischetto. L’ivoriano era consigliato questo turno e non ha deluso, segnando un rigore preciso e potente come suo solito. Domina in mezzo al campo facendo valere la sua stazza fisica ed è decisivo per le sorti del match, aprendo le danze dei gol. Per lui il 7 in pagella è meritato, così come il 10 di fantavoto dato dal +3. Si rimane in Roma-Milan, dove si trova Jordan Veretout, che risponde a Kessiè per il momentaneo pareggio giallorosso. Il francese segna, questa volta non su rigore, ma con un bel tiro fiammante da di piatto che spiazza Donnarumma. Anche per lui 7 in pagella e 10 di fantavoto.

Sempre più decisivo ed incisivo nel Napoli è Matteo Politano, che anche da titolare fa impazzire le difese avversarie. Questa volta è toccato al Benevento subirsi il gol dell’esterno partenopeo, che regala la gioia ai fantallenatori che si sono fidati di lui. Il giocatore del Napoli è al settimo gol stagionale, e con questo si conquista anche il 10 di fantavoto al fantacalcio, che lo mette tra i migliori cinque di giornata.

Sorpresa di giornata è Barak, che è andato in gol anche contro la temibile Juventus. Il trequartista tanto amato da Juric ha trovato il sesto gol in campionato che lo decreta come miglior marcatore del Verona. Ormai è un giocatore completo, e segna anche di testa, al fantacalcio è un 7 che col gol e l’ammonizione va a 9,5. Una prestazione da urlo per i fantallenatori che hanno avuto il coraggio di schierarlo anche contro i bianconeri. Come quest’ultimo giocatore citato c’è anche Hernani, che ha portato un 7 in pagella e 9,5 di fantavoto tra gol e ammonizione.

Malinovskyi (Atalanta): voto 7; fantavoto 10

Kessiè (Milan): V 7; FV 10

Veretout (Roma): V 7; FV 10

Politano (Napoli): V 7; FV 10

Barak (Verona): V 7; FV 9,5

Consulta anche: i migliori centrocampisti della Serie A 2020/21

I peggiori centrocampisti della 24^ giornata di fantacalcio

Come premesso, si passa dalle gioie ai dolori di giornata, tra i peggiori centrocampisti non risalta nessun particolare malus, soltanto prestazioni deludenti e bocciature. A partire da Strootman, che è stato il peggiore di giornata. Il centrocampista ha rimediato un 5 secco in pagella, sintomo della poca attenzione nel match e del tanto nervosismo, che gli è costato anche il cartellino giallo. L’olandese è in costante ritardo e fuori forma questa giornata, il 4,5 di fantavoto è solo una logica conseguenza.

Segue a ruota il genoano Adrien Rabiot, che sta vivendo una stagione pessima, fatta di tanti bassi e pochi alti. Il francese ha steccato completamente la partita contro il Verona, non offrendo mai sufficiente copertura e facendosi vedere poco e niente in attacco. Il 5 di fantavoto è il minimo pe lui a questo turno. Così come per Candreva, subentrato in maniera horror contro l’Atalanta. Ha fatto ingresso in campo deconcentrato e dopo pochi minuti ha causato il gol del 2-0 orobico, perdendo la marcatura di Gosens, che ha segnato. La pagella parla chiaro 5 netto per lui, e bocciatura pesante in pochi minuti di partita giocati.

Strano vederlo tra i peggiori Milinkovic-Savic, soprattutto in una partita così alla sua portata come contro il Bologna. Il serbo non ha offerto la sufficiente copertura nei due gol subiti, ed in fase offensiva non si è mai reso pericoloso, sparando spesso la palla alle stelle. Il voto è pari a 5, così come il fantavoto, che fa affondare molti dei fantallenatori che lo hanno schierato. Ultimo nome che figura nei flop di giornata è Radovanovic, che prende un prevedibile 5 contro l’Inter. I nerazzurri lo hanno letteralmente travolto a suon di ripartenze fisiche e veloci, che il centrocampista non è riuscito minimamente a reggere. Il voto e fantavoto è anche per lui pari a 5.

Strootman (Genoa): V 5; FV 4,5

Rabiot (Juventus): V 5; FV 5

Candreva (Sampdoria): V 5; FV 5

Milinkovic-Savic (Lazio): V 5; FV 5

Radovanovic (Genoa): V 5; FV 5

Consulta anche: i peggiori centrocampisti della Serie A 2020/21


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati