Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio: i migliori e i peggiori centrocampisti della 25^ giornata

Hernani Parma
© imagephotoagency.it

Dal secondo gol consecutivo di Hernani al momento no di Mkhitaryan: i centrocampisti migliori e peggiori al fantacalcio della 25^ giornata di Serie A

Un turno infrasettimanale che si è concluso con l’allungo dell’Inter che si è portato a +6 dal Milan al termine della 25^ giornata di Serie A. I rossoneri sono stati fermati in casa dall’Udinese sull’1 a 1 con un pareggio arrivato all’ultimo secondo grazie al gol su rigore di Kessie. Vittoria importante e larga per l’Atalanta in casa contro il Crotone e per la Juventus in casa contro lo Spezia. Ancora stop per il Napoli che ha impattato sul 3 a 3 contro il Sassuolo dopo una partita pirotecnica. Nelle zone basse di classifica seconda vittoria consecutiva per il Cagliari che sta sfruttando la cura Semplici e ha sconfitto il Bologna per 1 a 0.

In chiave fantacalcio è stata una giornata come sempre intensa con alcuni centrocampisti che hanno brillato mentre non ci sono stati malus significativi che possano aver deciso negativamente la giornata di un fantallenatore. Tra i migliori da segnalare il secondo gol consecutivo di Hernani che però non è servito al Parma ad evitare la sconfitta contro l’Inter e il gol decisivo di Diawara a due minuti dal 90esimo. Non bene invece Henrik Mkhitaryan così come ben due giocatori del Benevento nella sconfitta contro il Verona.

I migliori centrocampisti della 25^ giornata di fantacalcio

Ecco i cinque centrocampisti che hanno fatto esultare tifosi e fantallenatori in questa giornata di Serie A e di fantacalcio con alcune grandi sorprese. Continua il momento d’oro di Hernani. Il centrocampista brasiliano ha messo il suo sigillo nel posticipo contro l’Inter che ha ridotto lo svantaggio della squadra ducale ma non ha comunque permesso a lui e ai compagni di portare a casa un punteggio positivo. Un’altra grande partita però per lui dopo l’ottima prova di Spezia dove riuscì a segnare, un sette in pagella che si è trasformato in un 10 di fantavoto.

Seconda piazza per Amadou Diawara. Il numero 44 della Roma ha deciso il match con la rete del 2 a 1 convalidata dal Var dopo il fuorigioco fischiato dal guardalinee che è stato poi smentito dal video. Un gol che potrebbe cambiare definitivamente la stagione per il guineano che si è visto scavalcare nelle gerarchie da Villar ma che, anche per l’infortunio di Veretout, ora potrebbe diventare fondamentale per gli schemi di Fonseca. Il podio è completato da Miranchuk. Il 26enne russo ha messo il sigillo nel 5 a 1 dell’Atalanta sul Crotone e ha siglato la sua seconda rete stagionale in 16 partite. Anche per lui un sette in pagella con un 10 di valutazione.

Subito fuori dal podio anche se con stesso voto e valutazione per il fantacalcio per Federico Chiesa. Il giovane esterno della Juventus è arrivato al settimo gol stagionale in 22 partite. Un campionato davvero degno di nota per lui che ha una fantamedia altissima di 7,6 che lo rende uno dei migliori giocatori della Juventus in questa stagione. Ancora un rigore segnato da Kessie che ha permesso al Milan di agguantare il pareggio contro l’Udinese. Per l’ivoriano la nona rete stagionale, otto dagli undici metri, e un 9,5 di valutazione dovuto al cartellino giallo preso. Grande partita anche per Zielinski che è fuori dalla classifica per mezzo punto di voto.

Hernani (Parma): voto 7; fantavoto 10

Diawara (Roma): V 7; FV 10

Miranchuk (Atalanta): V 7; FV 10

Chiesa (Juventus): V 7; FV 10

Kessie (Milan): V 7; FV 9,5

Consulta anche: i migliori centrocampisti della Serie A 2020/21

I peggiori centrocampisti della 25^ giornata di fantacalcio

Ecco chi sono stati i cinque peggiori di questa giornata. Si può comunque dire che a centrocampo non ci sono stati voti altamente insufficienti o malus che possano aver rovinato completamente la giornata. Il peggiore è un giocatore che spesso si è trovato nella parte alta della classifica. Si parla di Henrik Mkhitaryan. L’armeno sta vivendo un piccolo momento di calo e anche contro la Fiorentina ha mostrato una partita al di sotto delle aspettative per chi ha puntato su di lui. Un cinque in pagella e al fantacalcio, voto davvero basso per uno che ha una fantamedia di 7,77.

Al secondo posto in questa classifica c’è Schiattarella. Il Benevento ha perso e lui ha giocato una brutta partita. Il centrocampo del Verona sicuramente è molto buono ma lui ha giocato un match di livello basso rispetto alle sue normali prestazioni. Anche per lui un cinque in pagella che vorrà sicuramente riscattare già dalla sfida contro lo Spezia. Sul podio dei peggiori si trova uno dei pochi giocatori del Crotone che sta disputando una buona partita. Si tratta di Zanellato che nel match contro l’Atalanta ha subito troppo i dirimpettai nerazzurri uscendo con le ossa rotte dalla Gewiss Arena.

Fuori dal podio ma con un cinque un altro giocatore del Benevento. Si tratta di Ionita che come il compagno di squadra Schiattarella non è riuscito minimamente ad aiutare i compagni nella sconfitta per 3 a 0 contro il Verona nel match giocato al Vigorito mercoledì 3 marzo. Ultimo in questa classifica dei peggiori c’è un giocatore dello Spezia nella sconfitta contro la Juventus per 3 a 0. Agoume è stato probabilmente il peggiore dei bianconeri in un match perso ma che ha visto i liguri giocare per larghi tratti alla pari dei campioni d’Italia.

Mkhitaryan (Roma): voto 5; fantavoto 5

Schiattarella (Benevento): V 5; FV 5

Zanellato (Crotone): V 5; FV 5

Ionita (Benevento): V 5; FV 5

Agoume (Spezia): V 5; FV 5

Consulta anche: i peggiori centrocampisti della Serie A 2020/21


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati