Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio: i migliori e i peggiori centrocampisti della 26^ giornata di Serie A

Rabiot Juventus
© imagephotoagency.it

Dal guizzo di Rabiot all’ espulsione di Rincon: i centrocampisti migliori e peggiori al fantacalcio della 26^ giornata di Serie A

Il lungo weekend di Serie A ha lasciato importanti strascichi sia al vertice che in coda alla classifica. Successi per tante big come Inter, Milan, Juventus, Roma e Napoli, fondamentali per la corsa al titolo e al treno Champions League. Mentre in coda, boccata d’ossigeno per il Crotone che passa 4-2 contro il Torino, mentre pareggiano le altre pretendenti alla salvezza Parma e Cagliari contro Fiorentina e Sampdoria.

Al fantacalcio, tanti i bonus per i centrocampisti, autori di un’ottima giornata in chiave gol e assist. Nei peggiori non vi sono malus particolari (eccetto quello di Rincon), ma solo prestazioni deludenti ed insufficienti. Di seguito i migliori e i peggiori centrocampisti della 26^ giornata per fantamedia.

I migliori centrocampisti della 26^ giornata di fantacalcio

Dopo diverse settimane negative, il francese Rabiot ritrova gol e prestazione. È lui ad avere il merito di rimettere in parità il match vinto dalla Juventus contro la Lazio, avviando la grande rimonta dei bianconeri. Per lui voto base pari a 7 e fantavoto uguale a 10. Stesso voto anche per l’altro figliol prodigo del fantacalcio, ovvero Nainggolan. Il belga, contro la Sampdoria, ha trovato finalmente il suo primo gol in campionato, pareggiando nel finale a Marassi. Rete alla sua maniera, di destro e di potenza. Per lui voto pari a 7 e fantavoto uguale a 10.

La sorpresa di giornata, nonché autore del gol più bello, è stato Krunic. Nel momento più difficile per il Milan, ecco l’eroe per caso, quel bosniaco dai piedi educati, che trasforma un calcio piazzato in un gol da urlo. A Verona, è lui uno dei protagonisti assoluti, dunque, voto pari a 7 e fantavoto uguale al 10.

Ex-aequo per Soriano e Pereyra. Entrambi hanno portato un ottimo +3 ai propri fantallenatori. Il felsineo, con i suoi otto gol in 26 giornate, è diventato il trequartista del Bologna con più reti dopo tante giornate (l’ultimo era stato Sua Maestà Roberto Baggio). Bene anche Pereyra, che ha chiuso i conti in Udinese-Sassuolo con il definitivo 2-0. Per tutti e due, voto pari a 7 e fantavoto uguale a 10.

Fantastiche prestazioni, ma fuori dalla classifica: Kurtic, Chiesa, Kessie, Meite, Zielinski, Kucka, Pellegrini, Ramirez e De Paul.

Rabiot (Juventus): voto 7; fantavoto 10

Nainggolan (Cagliari): V 7; FV 10

Krunic (Milan): V 7; FV 10

Soriano (Bologna): V 7; FV 10

Pereyra (Udinese): V 7; FV 10

Consulta anche i migliori centrocampisti della Serie A 2020/21

I peggiori centrocampisti della 26^ giornata di fantacalcio

Il primo della lista tra i peggiori centrocampisti è la mezz’ala granata Rincon. Prova sempre energica e fisica del General allo Scida, ma non estremamente precisa, tant’è che si fa buttare fuori per doppia ammonizione. Per lui voto base pari a 5,5 e fantavoto uguale a 4,5.

Tra i peggiori centrocampisti da registrare ancora una volta Milinkovic Savic. Il serbo, dopo la brutta uscita contro il Bologna, sbaglia ancora partita, causando più guai che cose positive alla sua squadra. È proprio lui a causare il rigore su Ramsey per il definitivo 3-1 della Juventus. Voto e fantavoto pari a 5.

Viaggiano sulla stessa scia del Sergente, anche Ricci, Tameze e Veloso. Brutte le prestazioni per tutti e tre, con il primo che non riesce più ad incidere come aveva fatto qualche settimana addietro. I due scaligeri, invece, sono stati surclassati dallo strapotere fisico di Kessie e Meite, non riuscendo ad arginare le avanzate del Diavolo. Per tutti e tre, voto e fantavoto pari a 5.

Da menzionare ma fuori “gara” Strootman, autore di una prestazione non brillante nella sua ex casa all’Olimpico.

Rincon (Torino): voto 5,5; fantavoto 4,5

Milinkovic Savic (Lazio): V 5; FV 5

Ricci (Spezia): V 5; FV 5

Veloso (Verona): V 5; FV 5

Tameze (Verona): V 5; FV 5

Consulta anche i peggiori centrocampisti della Serie A 2020/21


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati