Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio: i migliori e i peggiori centrocampisti della 27^ giornata di Serie A

Mario Pasalic Atalanta
© imagephotoagency.it

Dalla doppietta di Pasalic alla prestazione horror di Schiattarella: i centrocampisti migliori e peggiori al fantacalcio della 27^ giornata di Serie A

Un altro infuocato weekend di Serie A ha lasciato spazio alle classiche conclusioni post giornata. Il 27° turno si è concluso con delle gioie al vertice per Inter, Juventus, Atalanta, Lazio e Napoli, mentre bruschi stop per Roma e Milan. I nerazzurri hanno vinto in extremis contro il Torino, mentre Juventus, Atalanta e Lazio rispettivamente contro Cagliari, Spezia e Crotone. I giallorossi si sono dovuti fermare in terra emiliana, con la sconfitta per 2-0 contro il Parma, mentre il Milan perde contro il Napoli.

Al fantacalcio c’è stato sicuramente spazio per grandi emozioni, dal ritorno infuocato di Pasalic grazie alla sua doppietta, alla pesante bocciatura di Kessie. A questo turno ci sono stati tanti bonus ma pochi malus, nonostante le prestazioni horror. Di seguito i migliori e i peggiori centrocampisti della 27^ giornata per fantamedia.

I migliori centrocampisti della 27^ giornata di fantacalcio

Torna a brillare il gioiello Pasalic, che dopo mesi difficili è tornato a pieno regime, e la qualità in campo c’è tutta. Il croato ha guidato la sua Atalanta verso la vittoria contro lo Spezia, realizzando una doppietta di pregevole fattura. Mario Pasalic è il miglior centrocampista di giornata senza ombra di dubbio, ed i dati lo confermano. Infatti il voto in pagella è 7,5, che coi due gol si trasforma in un fantavoto pari a 13,5 da capogiro.

Ha sorpreso tutti, fantallenatori compresi Svanberg del Bologna. Contro la Sampdoria è stato dominante in ogni zona del campo, e se n’è uscito con un gol ed un assist a fine partita. I bonus non mentono, così come il suo voto base, anch’esso 7,5. Con la rete segnata e l’assistenza il fantavoto è un 11,5 da paura. Non è da meno Darko Lazovic, che nella sconfitta contro il Sassuolo è stato fondamentale in tutte e due le reti del Verona, segnando un gol e fornendo un assist. Lazovic ha bruciato la sua fascia, mettendo il cuore da inizio a fine partita. La sconfitta abbassa leggermente il suo voto in pagella che è comunque un 7 pieno. Con i due bonus il fantavoto di giornata è 11.

Uno dei migliori in campo nella vittoria per 1-4 della Fiorentina è stato Eysseric. Il francese, rispolverato da Prandelli, sta dando vita a tutte le sue qualità, che stanno venendo fuori al meglio. Dinamico, sempre nel vivo dell’azione, non a caso ha segnato un gol di pallonetto chirurgico. Voto e fantavoto sono pari a 7 e 10. Segue a ruota il francese, Matteo Politano, sempre più uomo chiave del Napoli. L’esterno azzurro ha regalato la vittoria a Gattuso sul suo Milan, segnando il gol dello 0-1 che ha chiuso la gara. Ottavo gol in campionato e fantavoto 10 per lui.

Con stesso voto e fantavoto degli ultimi due ci sono anche Luis Alberto e De Paul, autori entrambi di un gol nelle loro rispettive partite.

Pasalic (Atalanta): voto 7,5; fantavoto 13,5

Svanberg (Bologna): V 7,5; FV 11,5

Lazovic (Verona): V 7; FV 11

Eysseric (Fiorentina): V 7; FV 10

Politano (Napoli): V 7; FV 10

Consulta anche i migliori centrocampisti della Serie A 2020/21

I peggiori centrocampisti della 27^ giornata di fantacalcio

Non sono presenti particolari malus tra i peggiori centrocampisti, ma solo valutazioni gravemente insufficienti e bocciature. A partire da Schiattarella, che è il centrocampista col voto e fantavoto più basso di questa giornata. Il tuttofare del Benevento ha offerto una prestazione da dimenticare contro la Fiorentina, rimediando un 4,5 pesantissimo in pagella. Come se non bastasse ha anche preso un’ammonizione, che regala un 4 di fantavoto ai fantallenatori.

Non fa di meglio Morten Thorsby, travolto da Svanberg ed il suo Bologna. Tanti errori in fase difensiva che sono costati carissimo alla sua Sampdoria. Il 4,5 in pagella è solo una logica conseguenza, ed un amara realtà per i fantallenatori che lo possiedono. Al terzo posto dei peggiori si piazza una vera e propria sorpresa in negativo, Frenk Kessie. Contro il Napoli ha sbagliato quasi tutto, era completamente fuori partita e le valutazioni lo confermano. Il 5 in pagella è solo una logica conseguenza.

Non ha brillato nemmeno Nandez, che, contro la Juventus, ha avuto tanto da fare. Prevedibile una prestazione non al top per lui, travolto dalla potenza di Cristiano Ronaldo e compagni. Anche per lui 5 di voto e fantavoto. Chiude il blocco dei flop di giornata Ricci dello Spezia. Il regista degli aquilotti non ha spiccato il volo contro l’Atalanta. Il suo match era iniziato bene, dipinto dalla sua qualità, aveva anche sfiorato il gol. Quando la dea si è accesa, lui si è spento, ed è andato in palla. Anche per lo spezzino 5 in pagella e di fantavoto.

Bocciati con dei 5 in pagella anche i vari Fares, Hetemaj e Tameze, che non hanno saputo reggere il confronto a centrocampo con i rispettivi avversari.

Schiattarella (Benevento): voto 4,5; fantavoto 4

Thorsby (Sampdoria): V 4,5; FV 4,5

Kessie (Milan): V 5; FV 5

Nandez (Cagliari): V 5; FV 5

Ricci (Spezia): V 5; FV 5

Consulta anche i peggiori centrocampisti della Serie A 2020/21


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati