Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, i migliori e i peggiori centrocampisti della 28^ giornata di Serie A

Maggiore Bastoni Spezia
twitter.com/acspezia

Da Maggiore ad Arthur, bene Marusic e Candreva: i centrocampisti migliori e i peggiori al fantacalcio della 28^ giornata di Serie A

Si conclude anche la 28^ giornata di Serie A prima della sosta delle nazionali e lascia due settimane con tantissimi spunti. Riparte il Milan con la vittoria in rimonta al Franchi contro la Fiorentina per 3-2. Stop incredibile della Juventus che cade allo Stadium contro il Benevento di Filippo Inzaghi con la rete di Gaich. Vittorie importantissime in chiave europea per l’Atalanta a Verona e del Napoli all’Olimpico contro la Roma di Fonseca. Vince anche la Lazio, in zona retrocessione punti pesanti per lo Spezia e il Genoa che battono rispettivamente Cagliari e Parma.

Bene la giornata per i centrocampisti che hanno trovato gol fondamentali per le proprie squadre e per i fantallenatori che hanno puntato su di loro. Alcune grandi sorprese tra i migliori mentre nella parte bassa della classifica si trovano giocatori che purtroppo non sono riusciti ad esprimersi al loro meglio in quasi tutto il campionato. Il migliore in questa giornata è stato Giulio Maggiore, bene anche Diaz e Marusic. Tra i peggiori molti giocatori della Juventus. Di seguito i cinque migliori e peggiori difensori della 28^ giornata di Serie A per fantavoto.

I migliori centrocampisti della 28^ giornata di fantacalcio

La classifica di questa giornata è vinta da Giulio Maggiore. Il centrocampista dello Spezia ha sfoggiato una grande partita contro il Cagliari e ha siglato anche la rete del 2-1 a dieci minuti dal termine. Per il classe 1998 è la seconda rete stagionale e la conferma delle ottime prestazioni sfoggiate in questo campionato. Una giornata da ricordare per lui che ha messo a segno uno dei gol più importanti per la stagione della formazione ligure. Per lui un sette in pagella che diventa un 10 di valutazione che ha fatto esultare chi ha creduto in lui.

Grande gol e grande prestazione per Adam Marusic. L’esterno della Lazio ha siglato una grande rete che ha deciso la partita della Dacia Arena contro l’Udinese. Anche per lui un sette in pagella diventato un 10 in pagella ed ha fatto esultare sia i propri tifosi che chi ha acquistato il montenegrino al fantacalcio. Terza piazza per Antonio Candreva. L’esterno della Sampdoria ha regalato la vittoria per la squadra di Ranieri nel match contro il Torino e ha messo a segno la sua quinta segnatura stagionale. Anche per lui lo stesso voto e valutazione per i fantallenatori che sono fedeli all’esperto esterno azzurro.

Fuori dal podio ma con lo stesso voto si trova Brahim Diaz. Il giovane centrocampista del Milan ha trovato la rete nel match del Franchi contro la Fiorentina trovando il momentaneo pareggio per i rossoneri. Per il giocatore spagnolo classe ’99 è la seconda rete stagionale in 19 presenze. Una partita buona per lui che potrebbe fungergli da trampolino di lancio per il finale di stagione. Terzo gol in quattro partite in toscana per Hakan Calhanoglu che quando vede la città di Firenze trova ispirazione per andare in rete. Per lui mezzo punto in meno di valutazione per il cartellino giallo che si è visto sventolare dal direttore di gara.

Maggiore (Spezia): voto 7; fantavoto 10

Marusic (Lazio): V 7; FV 10

Candreva (Sampdoria): V 7; FV 10

Diaz (Milan): V 7; FV 10

Calhanoglu (Milan): V 7; FV 9,5

Consulta anche: i migliori centrocampisti della Serie A 2020/21

I peggiori centrocampisti della 28^ giornata di fantacalcio

Non sono presenti malus che possono aver cambiato l’esito di una giornata di fantacalcio ma gravi insufficienze e bocciature quelle si.  Il peggiore di giornata è stato Arthur. Il brasiliano della Juventus ha commesso un grave errore che ha poi permesso al Benevento di portare a casa i tre punti. Una giornata da dimenticare per il centrocampista ex Barcellona che ha rimediato un 4,5 in pagella a dimostrazione della brutta prestazione vista allo Stadium. Una batosta anche per i fantallenatori che hanno puntato su di lui che non sta vivendo sicuramente una stagione brillante.

Nonostante la vittoria del Milan una brutta prestazione di Saelemaekers che non ha brillato nel match contro la Fiorentina. Per il giovane esterno un periodo di campionato abbastanza complicato dopo un ottimo inizio di stagione. Per lui un cinque in pagella che ha deluso i tifosi milanisti e chi ha creduto in lui. Molto male anche Bryan Cristante. Il centrocampista della Roma adattato a difensore centrale da Fonseca, ha giocato una brutta partita non riuscendo mai a difendere bene su Mertens autore di una doppietta. Per lui un cinque in pagella che fa capire la bassa qualità della prestazione.

Fuori dal podio con la stessa valutazione due giocatori del Cagliari. Si tratta di Nandez Duncan. Entrambi i giocatori hanno deluso nell’attesissimo match che si disputava al Picco contro lo Spezia che ha visto i sardi cadere per la seconda partita consecutiva in campionato. Due giocatori che dovrebbero aiutare la squadra rossoblù con le loro qualità ed esperienza ma che hanno steccato una partita quasi fondamentale per la zona salvezza. Male anche se non in classifica anche Gojak del Torino nella sconfitta granata sul campo della Sampdoria.

Arthur (Juventus): voto 4,5; fantavoto 4,5

Saelemaekers (Milan): V 5; FV 5

Cristante (Roma): V 5; FV 5

Nandez (Cagliari): V 5; FV 5

Duncan (Cagliari): V 5; FV 5

Consulta anche: i peggiori centrocampisti della Serie A 2020/21


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati