Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio: i migliori e i peggiori difensori della 25^ giornata di Serie A

Rodrigo Becao Udinese
© imagephotoagency.it

Da Becao a Foulon: i difensori migliori e i peggiori al fantacalcio della 25^ giornata di Serie A

Il turno infrasettimanale del campionato di Serie A ha regalato verdetti importanti in quasi tutte le zone di classifica. I risultati della 25^ giornata hanno in parte confermato il trend d’inizio stagione che vede il torneo non avere ancora un padrone. L’Inter ha però guadagnato due punti nel testa a testa con il Milan per lo scudetto, vincendo a Parma per 2-1 e sfruttando così il mezzo passo falso dei rossoneri (1-1 vs Udinese). Distanze invariate nella lotta al terzo posto, con successi per Juventus e Roma, mentre il Napoli è incappato in un pirotecnico 3-3 sul campo del Sassuolo. Nelle retrovie squilli di tromba per il Cagliari che batte il Bologna 1-0 e riapre definitivamente la lotta salvezza.

Un turno di campionato al cardiopalma per tifosi e fantallenatori. Mai come in questa giornata i difensori sono stati decisivi per le varie leghe, nel bene e nel male. Sono ben otto i gol realizzati dal reparto per il fantacalcio, ai quali si aggiungono anche tre assist. Diversi, poi, i giocatori che hanno riportato voti alti in pagella, anche senza bonus. Protagonista di giornata è l’Atalanta, che si ritrova con due calciatori del reparto tra i top. Male Foulon e Maksimovic, entrambi protagonisti di due sfortunati autogol. Di seguito i cinque migliori e peggiori difensori della 25^ giornata di Serie A per fantavoto.

I migliori difensori della 25^ giornata di fantacalcio

Giornata di festa per i difensori nel turno infrasettimanale di Serie A. Una vera e propria fiera del gol che ha visto eccellere su tutti Rodrigo Becao: il giocatore dell’Udinese è andato in rete nell’1-1 di ‘San Siro’ contro il Milan, confermando il buon trend contro i rossoneri. Per il brasiliano due marcature in Serie A ed entrambe al Milan. Il gol è stata la ciliegina di una gara sontuosa nella quale non ha fatto toccare palla a Rebic e ha limitato le scorribande di Hernandez: voto di giornata 7,5 diventato poi 10,5 per i fantallenatori. Primo bonus stagionale per il bianconero.

La classifica dei migliori di giornata prosegue con ben sei giocatori andati in gol portandosi dietro una valutazione pari a 7, accresciuta sino a 10 a seguito della marcatura. Nota di merito spetta all’Atalanta che ha realizzato due reti con i difensori nel 5-1 con cui ha strapazzato il Crotone. Se ormai non fa più notizia il +3 di Gosens (nove gol e quattro assist in campionato), a sorprendere è Palomino, che riscatta con il gol del momentaneo 2-0 un errore in disimpegno nel primo tempo che poteva costare caro ai suoi. Prima rete in campionato e già un assist in stagione.

Il derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria è terminato 1-1 e a deciderlo sono stati due difensori: Zappacosta ha sbloccato il match con una bella azione personale, poi Tonelli ha rimesso le cose in ordine con il suo colpo di testa ormai marchio di fabbrica. Il blucerchiato ha chiuso con un 6,5 in pagella, diventato 9,5 per la rete. Mezzo punto in più per Zappacosta, così come per Rugani, Di Lorenzo e Faraoni, tutti marcatori infrasettimanali. Menzione a parte merita il difensore del Cagliari, che con la sua zuccata ha deciso la sfida più importante di giornata contro il Bologna, riportando i sardi in corsa per non retrocedere. Fuori dalla ‘top 5’ – ma autori di assist preziosi – Pezzella (Parma) e Karsdorp.

Becao (Udinese): voto 7,5; fantavoto 10,5

Di Lorenzo (Napoli): V 7; FV 10

Faraoni (Verona): V 7; FV 10

Gosens (Atalanta): V 7; FV 10

Palomino (Atalanta): V 7; FV 10

Rugani (Cagliari): V 7; FV 10

Zappacosta (Genoa): V 7; FV 10

Consulta anche: i migliori difensori della Serie A 2020/21

I peggiori difensori della 25^ giornata di fantacalcio

Dalle gioie ai dolori di giornata: diversi difensori non hanno raggiunto la sufficienza, ma i peggiori in assoluto sono due giocatori che hanno portato malus gravi ai propri fantallenatori. Il voto più basso se lo aggiudica Foulon, subentrato all’11’ minuto del primo tempo e uscito dal campo all’intervallo dopo essersi perso la marcatura di Faraoni sul primo gol del Verona e aver permesso il raddoppio dei veneti con un goffo autogol: 4 in pagella, trasformatosi in un disastroso 2. Stessa sorte per Maksimovic, protagonista dell’ennesima serata no nel 3-3 tra Sassuolo e Napoli: il difensore si è visto anche assegnare un autogol per la deviazione – decisiva – su tiro di Berardi.

La classifica dei peggiori di giornata prosegue con due difensori autori di gare da 4,5 di valutazione. Il primo è Stryger Larsen, protagonista di un gesto folle a tempo scaduto in Milan-Udinese che ha causato il rigore del pareggio dei rossoneri. Molto male anche Vignali in Juventus-Spezia: il difensore è crollato nella ripresa sotto i colpi di Bernardeschi che lo ha messo in grossa difficoltà con delle percussioni pericolosissime. Porta a casa un 4,5 – 5 peggiorato dall’ammonizione – il solito Magallan, tra i peggiori difensori per fantamedia del nostro campionato.

La carrellata dei difensori si conclude con un nome a sorpresa come quello di Theo Hernandez: senza Ibrahimovic e Calhanoglu ci si aspettava tanto dal francese, ma il suo apporto è stato nulla nel match di ‘San Siro’ tra Milan ed Udinese. Il giocatore ha rischiato molto per un intervento al limite su Molina, andando poi in bambola nella ripresa: voto di giornata 5, diventato 4,5 al fantacalcio per l’ammonizione. Giornata no.

Foulon (Benevento): voto 4; fantavoto 2

Maksimovic (Napoli): V 4,5; FV 2,5

Stryger Larsen (Udinese): V 4,5; FV 4,5

Vignali (Spezia): V 4,5; FV 4,5

Hernandez (Milan): V 5; FV 4,5

Consulta anche: i peggiori difensori della Serie A 2020/21

 


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati