Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio: i migliori e i peggiori difensori della 27^ giornata di Serie A

Federico Dimarco Verona
© imagephotoagency.it

Da Dimarco a Glik, male Hernandez e Ibanez: i difensori migliori e i peggiori al fantacalcio della 27^ giornata di Serie A

Anche la 27^ giornata di Serie A è andata in archivio e ha lasciato molti spunti di riflessione. Allunga ancora l’Inter che batte il Torino in trasferta e approfitta della sconfitta del Milan in casa contro il Napoli per portarsi a +9 sui cugini rossoneri. Continua a vincere la Juventus che va a un punto dalla formazione di Pioli con una partita da recuperare. Vince anche l’Atalanta mentre la Roma esce sconfitta dal Tardini e ora è al sesto posto. Nelle zone basse vince la Fiorentina lo scontro diretto contro il Benevento e si allontana dalla zona calda della classifica.

Una giornata avara di gol per i difensori. Solamente una rete segnata in tutte e 10 le partite da giocatori del pacchetto arretrato. Ci sono state però delle grandi prestazioni che, seppur senza bonus, hanno sicuramente fatto gioire chi ha puntato su questi giocatori in chiave fantacalcio. Il migliore è ancora una volta Dimarco, molto male invece Glik, Ibanez e Theo Hernandez. Di seguito i cinque migliori e peggiori difensori della 26^ giornata di Serie A per fantavoto.

I migliori difensori della 27^ giornata di fantacalcio

La classifica di questa giornata è comandata da Federico Dimarco. L’esterno sinistro del Verona non ha iniziato la partita da titolare, ma, entrando nella ripresa ha fatto il gol del momentaneo 2 a 2 che aveva illuso gli scaligeri. Per lui questo è il quarto gol stagionale. Un’annata assolutamente da ricordare per un giocatore che si sta facendo notare sempre di più. Un sette in pagella che si è tramutato in un 10 di valutazione e che ha fatto sicuramente sobbalzare dalla sedia chi ha creduto in lui.

In seconda posizione c’è un gradito ritorno. Stefan Radu è tornato da un infortunio e ha già fatto notare tutte le sue qualità, nonostante l’età non più giovanissima, ed ha aiutato la Lazio nella vittoria con il Crotone. Un 6,5 in pagella che grazie all’assist confezionato per l’1 a 0 è diventato un 7,5 in chiave fantacalcio. Stesso voto e stesso bonus anche per Robin Gosens. L’esterno tedesco è sempre di più uno dei fulcri del gioco dell’Atalanta. Ha già segnato nove reti e, con quello contro lo Spezia, anche cinque assist tutti in movimento. Ha una fantamedia spaventosa di 7,57, di gran lunga la migliore tra i difensori.

Fuori dal podio ma con una partita pazzesca c’è Bremer. Nonostante la sconfitta del Torino contro l’Inter, il brasiliano ha tirato fuori una grandissima prestazione che gli ha permesso di prendere un 7 pieno in pagella. Stesso voto, anche se con risultato diverso della sua squadra, per Hysaj. Il giocatore albanese ha sostituito l’infortunato Ghoulam sulla fascia sinistra e non lo ha minimamente fatto rimpiangere nel big match di San Siro contro il Milan nella vittoria azzurra per 1 a 0 grazie al gol di Politano. Un bonus che però non gli permette di entrare in classifica, ma ha regalato anche lui un sette per il fantacalcio, a Martin Caceres e Davide Faraoni.

Dimarco (Verona): voto 7; fantavoto 10

Radu (Lazio): V 6,5; FV 7,5

Gosens (Atalanta): V 6,5; FV 7,5

Bremer (Torino): V 7; FV 7

Hysaj (Napoli): V 7; FV 7

Consulta anche: i migliori difensori della Serie A 2020/21

I peggiori difensori della 27^ giornata di fantacalcio

Sono molti i difensori ad aver deluso in questa giornata. Anche alcuni tra i top player del reparto arretrato hanno tirato fuori una prestazione molto al di sotto delle aspettative. Il peggiore di giornata è stato senza alcun dubbio Kamil Glik. Il difensore polacco non è praticamente mai stato in grado di contrastare Vlahovic che ha siglato una tripletta nel primo tempo. Un match assolutamente da dimenticare per il pilastro difensivo del Benevento che non sta facendo una stagione stellare. Per lui un quattro in pagelle che con l’ammonizione è diventato un 3,5 di fantavoto.

In seconda piazza troviamo Roger Ibanez. Il brasiliano è stato scelto da Fonseca per giocare da centrale nei tre di difesa della Roma nel match di Parma ma non ha mai trovato le contromisure su Pellè ed ha anche causato il calcio di rigore che ha chiuso la partita trasformato da Hernani. Per lui la prima da titolare dopo il rientro dall’infortunio e questa potrebbe essere una piccola scusante per la prestazione sicuramente al di sotto delle aspettative. Per lui un 4,5 in pagella, voto molto molto basso.

Stesso voto anche per Luca Ceppitelli. Il difensore del Cagliari ha sofferto tremendamente Cristiano Ronaldo che in 30 minuti con una tripletta ha chiuso la pratica. Giornata completamente da dimenticare per lui che è stato un giocatore rigenerato da Semplici ma contro la Juventus non ha mai ingranato. Delusione totale anche per Theo Hernandez. Il calciatore del Milan ha sfoderato una prestazione molto al di sotto delle sue aspettative ed è stato uno dei motivi della sconfitta rossonera. Un cinque in pagella che scende a 4,5 per l’ammonizione subita dall’arbitro Pasqua. Stesso voto e stesso malus per Ferrari. Il difensore della Sampdoria si è fatto trovare impreparato su più di un’azione del Bologna risultando uno dei peggiori dei suoi.

Glik (Benevento): voto 4; fantavoto 3,5

Ibanez (Roma): V 4,5; FV 4,5

Ceppitelli (Cagliari): V 4,5; FV 4,5

Hernandez (Milan): V 5; FV 4,5

Ferrari (Sampdoria): V 5; FV 4,5

Consulta anche: i peggiori difensori della Serie A 2020/21


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati