Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio: i migliori e i peggiori portieri della 25^ giornata di Serie A

Wojciech Szczesny portiere Juventus
© imagephotoagency.it

Da Szczesny a Cordaz: i portieri migliori e i peggiori al fantacalcio della 25^ giornata di Serie A

La Serie A si sta rivelando uno dei campionati più incerti d’Europa. I risultati della 25^ giornata – giocata in turno infrasettimanale – hanno confermato il trend d’inizio stagione che vede il torneo non avere ancora un padrone. L’Inter ha guadagnato due punti nel testa a testa con il Milan per lo scudetto, vincendo a Parma per 2-1 e sfruttando così il mezzo passo falso dei rossoneri (1-1 vs Udinese). Distanze invariate nella lotta al terzo posto, con successi per Juventus e Roma, mentre il Napoli è incappato in un pirotecnico 3-3 sul campo del Sassuolo. Nelle retrovie squilli di tromba per il Cagliari che batte il Bologna 1-0 e riapre definitivamente la lotta salvezza.

Un turno di campionato al cardiopalma per tifosi e fantallenatori. Poche gioie, un po’ a sorpresa, sono arrivate dai portieri. Appena tre squadre hanno chiuso la giornata con la porta inviolata e ben in cinque hanno preso tre o più reti. A salvare la baracca ci ha pensato Wojciech Szczesny, migliore di giornata grazie anche al rigore parato a Galabinov nel match contro lo Spezia. Diversi i portieri protagonisti di una giornata no: su tutti Cordaz, colpito per ben 5 volte dalla furia offensiva dell’Atalanta. I migliori e i peggiori portieri della 25^ giornata di Serie A.

I migliori portieri della 25^ giornata di Serie A

La 25^ giornata di Serie A si è conclusa con un leader assoluto tra i portieri – Szczesny – e con appena tre estremi difensori capaci di mantenere la porta inviolata, garantendo così ai fantallenatori che ne usufruiscono il bonus imbattibilità. Il portiere della Juventus ha mostrato i galloni del campione e ha abbassato la saracinesca nel match vinto dai bianconeri per 3-0 contro lo Spezia. Il polacco non è stato chiamato a particolari interventi, sino al 95′, quando ha parato il rigore calciato da Galabinov: “Mi aspettavo un tiro centrale, ho visto che gli piace mettere la palla così, è stata una parata abbastanza facile“, ha minimizzato il giocatore nel post-gara. Il voto di giornata è il più alto nel ruolo: 7, diventato 11 al fantacalcio (+3 rigore parato, +1 inviolabilità).

Il terzetto di migliori di giornata si completa con Cragno e Silvestri, entrambi decisivi nel mantenere la propria porta incolume. Il portiere del Cagliari – primo in Serie A per numero di parate – si è guadagnato il 6,5 in pagella nel secondo tempo del match contro il Bologna, intercettando tutti i palloni che capitavano a suo tiro: spettacolare il colpo di reni con cui ha mandato sopra la traversa un colpo di testa di Soumaoro. Serata più tranquilla, invece, per Silvestri, vittorioso per 3-0 sul campo del Benevento: il portiere del Verona strappa un 6 di valutazione per una parata a fine primo tempo su tiro insidioso di Insigne. Sesto clean sheet per lui in campionato.

Il turno infrasettimanale ha visto poi ben 5 portieri chiudere con un 6,5 di valutazione, diventato 5,5 per il gol subito: stiamo parlando di Sportiello, Skorupski, Handanovic, Pau Lopez e Musso. Menzione particolare per il giocatore dell’Atalanta, secondo di Gollini – e decisivo con un’uscita in una situazione che poteva riaprire la partita. Bene anche Pau Lopez che ha salvato la Roma in più di un’occasione nell’insidiosa trasferta contro la Fiorentina: lo spagnolo ha influito positivamente sul risultato, cosa che non sempre gli accade.

Szczesny (Juventus): voto 7; fantavoto 10

Cragno (Cagliari): V 6,5; FV 6,5

Silvestri (Verona): V 6; FV 6

Consulta anche: i migliori portieri della Serie A 2020/21

I peggiori portieri della 25^ giornata di fantacalcio

Dalle gioie ai dolori di giornata: sono diversi i portieri che, pur non commettendo errori plateali, sono caduti sotto i colpi delle goleade avversarie. Il peggiore della 25^giornata è stato Cordaz, uscito sconfitto per 5-1 con il Crotone nel match contro l’Atalanta. Il capitano rossoblù ha provato a tenere a galla i suoi nel primo tempo con alcune parate importanti che gli sono valse un onesto 6 di valutazione, ma i cinque gol presi – sui quali non ha colpe – hanno fatto scivolare il suo voto ad un disastroso 1. Il Crotone si conferma così la difesa peggiore del campionato con 62 reti prese in 25 partite: l’avvento di Cosmi non ha ancora dato i suoi frutti.

La classifica dei peggiori portieri di giornata si completa con tutti quelli che hanno subìto tre reti nelle sfide del turno infrasettimanale: Montipò, Provedel, Consigli e Meret. Il portiere del Benevento porta a casa il voto più basso: 5,5 – diventato 2,5 al fantacalcio – per la complicità sul gol del Verona di Lasagna valido per il definitivo 0-3 che ha vanificato il salvataggio miracoloso nel primo tempo. Mezzo punto in più per Provedel, crollato sotto la furia Juventus soltanto dopo un’ora di gioco. Si dividono, invece, un 6,5 – calato a 3,5 – Consigli e Meret, protagonisti nel 3-3 tra Sassuolo e Napoli. L’estremo difensore partenopeo ha sfiorato il colpaccio, deviando – ma non neutralizzando del tutto – il rigore allo scadere calciato da Caputo.

Cordaz (Crotone): voto 6; fantavoto 1

Montipò (Benevento): V 5,5; FV 2,5

Provedel (Spezia): V 6; FV 3

Consigli (Sassuolo): V 6,5; FV 3,5

Meret (Napoli): V 6,5; FV 3,5

Consulta anche: i peggiori portieri della Serie A 2020/21

 


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati