Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio: i migliori e i peggiori portieri della 26^ giornata di Serie A

Samir Handanovic Inter
© imagephotoagency.it

Dalla porta inviolata di Handanovic alla giornata no di Sepe: i portieri migliori e peggiori al fantacalcio della 26^ giornata di Serie A

Un’altra giornata di Serie A si è conclusa, con una serie di risultati piuttosto indicativi. La 26^ giornata, infatti, ha visto praticamente vincere quasi tutte le big al vertice della classifica. In primis, Juventus e Milan si sono sbarazzate di Lazio e Verona, provando a mettere pressione all’Inter. “Provando” perché i nerazzurri di Milano, attraverso una prova maturità e compattezza difensiva, sono riusciti a portare a casa i tre punti contro un’Atalanta a tratti veramente ingiocabile. Dunque, in vetta, le distanze sono rimaste le inalterate: Inter a +6 e a +10 da rossoneri e bianconeri.

Bene anche la Roma, che contro le medio-piccole si dimostra una squadra Armageddon (1-0 al Genoa), così come il Napoli che ha vinto 3-1 contro il Bologna. In coda, da registrare il successo del Crotone contro il Torino e i pari rocamboleschi di Parma e Cagliari rispettivamente a Firenze e Genova sponda blucerchiata.

In questo turno sono stati messi a segno 32 gol, con i portieri meno attenti del solito. Nessun numero uno si è, infatti, distinto per prestazioni e grandi interventi. Anzi, alcuni di questi sono incappati in una giornata molto negativa. I migliori e i peggiori portieri della 26^ giornata

I migliori portieri della 26^ giornata di fantacalcio

Gli unici due portieri ad ottenere un clean sheet in questa 26 esima giornata sono Handanovic e Musso. Per chi dovesse far uso del bonus imbattibilità si può godere anche un ulteriore +1 nel fantavoto. L’estremo difensore interista, nonostante la grande pressione della Dea, non è stato particolarmente impegnato, eccetto per due interventi su Zapata e Muriel, provvidenziali comunque nel tenere in bilico i suoi. Per lui, voto e fantavoto pari al 6,5. Stessi numeri anche per Musso, che contro il Sassuolo, è stato ben protetto dalla sua retroguardia difensiva e costretto agli straordinari due volte contro Kyriakopolous e Djuricic.

Pomeriggi tranquilli anche per Pau Lopez e Donnarumma, i quali hanno visto vincere le rispettive gare quasi da spettatori non paganti. Per loro, clean sheet, con voto e fantavoto pari a 6. Infine, l’ultimo gradino della classifica è occupato da Montipò, che nonostante il gol preso in casa dello Spezia ha tirato fuori una buonissima prestazione. Per lui voto base pari a 6,5 e fantavoto uguale a 5,5.

Handanovic (Inter): voto 6,5; fantavoto 6,5

Musso (Udinese): V 6,5; FV 6,5

Pau Lopez (Roma): V 6; FV 6

Donnarumma (Milan): V 6; FV 6

Montipò (Benevento): V 6,5; FV 5,5

Consulta i migliori portieri della Serie A 2020/21

I peggiori portieri della 26^ giornata di Serie A

Decisamente più fitta la classifica dei peggiori portieri di giornata. Al primo posto, c’è Sepe, che ha vissuto una giornata no a Firenze con il suo Parma. L’estremo difensore, che ha voluto scusarsi anche con i suoi compagni attraverso un post social, non è stato all’altezza soprattutto su due dei tre gol presi dai ducali. Per lui voto base pari a 5 e fantavoto pari a 2. È da tanto che Sirigu non incappava in una giornata così negativa, con il Torino in netta ripresa nelle ultime settimane. Ma a Crotone, riecco il crollo dei granata che ne prendono quattro in 90 minuti. Poco colpevole sulle reti prese, il numero uno del Torino, che si becca 6 come voto e 2 come fantavoto.

Gara da dimenticare anche per Reina a Torino contro la Juventus. Lo spagnolo è ritenuto colpevole soprattutto sulla prima rete bianconera, quando si fa battere sul suo palo da un tiro di Rabiot. Pesano ovviamente anche i tre gol presi, dunque voto pari a 5,5 e fantavoto uguale a 2,5. Infine, rientrano in classifica, appaiati dalle stesse cifre i due polacchi Dragowski e Skorupski. Il portiere della Viola ha potuto fare poco sui tre gol presi dai suoi, così come l’estremo difensore del Bologna al Maradona di Napoli. Per entrambi, voto base pari a 6 e fantavoto uguale a 3.

Fuori classifica, ma pur sempre protagonisti di prestazioni negative anche Silvestri e Cragno (V 5,5 FV 3,5), nonché il capitano del Crotone Cordaz (V 6,5 FV 4).

Sepe (Parma): voto 5; fantavoto 2

Sirigu (Torino): V 6; FV 2

Reina (Lazio): V 5,5; FV 2,5

Dragowski (Fiorentina): V 6; FV 3

Skorupski (Bologna): V 6; FV: 3


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati