Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio: i migliori e i peggiori portieri della 28^ giornata di Serie A

Lorenzo Montipo' portiere Benevento
© imagephotoagency.it

Da Montipò a Pau Lopez: i portieri migliori e i peggiori al fantacalcio della 28^ giornata di Serie A

La Serie A sta per entrare nella sua fase conclusiva. La 28^giornata di campionato ha confermato i valori dimostrati sin qui dalle venti squadre del torneo, con la classifica che inizia a delinearsi. Il successo più importante lo ha ottenuto il Milan, coriaceo a Firenze contro una volenterosa Fiorentina. Continua, poi, la bagarre per il quarto posto: il Napoli si aggiudica lo scontro diretto con la Roma (0-2 all’Olimpico) e vincono anche Atalanta e Lazio, rispettivamente con Verona ed Udinese. Cade a sorpresa la Juventus, superata in casa dal Benevento. Nelle retrovie successo dello Spezia sul Cagliari che lotterà fino alla fine con il Torino per mantenere la categoria.

Un turno di campionato al cardiopalma per tifosi e fantallenatori. Diverse gioie, un po’ a sorpresa, sono arrivate dai portieri. Ben cinque squadre hanno chiuso la giornata con la porta inviolata e solo Fiorentina e Crotone hanno preso più di due reti. Diversi, poi, gli estremi difensori protagonisti di una giornata no: su tutti Pau Lopez, autore di un errore che ha spianato la strada al successo del Napoli contro la Roma. I migliori e i peggiori portieri della 28^ giornata di Serie A.

I migliori portieri della 28^ giornata di Serie A

La 28^giornata di Serie A si è conclusa senza un vero e proprio protagonista tra i pali, ma con diverse sorprese che possono aver stravolto i campionati dei fantallenatori. La palma di migliore spetta a Lorenzo Montipò, rimasto imbattuto con il suo Benevento all’Allianz Stadium contro la Juventus. Il ragazzo ha pagato un po’ di emozione, ma la sua prestazione è stata in crescendo: interventi rivedibili – ma efficaci – nel primo tempo, poi nella ripresa ha blindato la porta a doppia mandata sugli assalti bianconeri e di Cristiano Ronaldo. Voto di giornata: 7, che si trasforma in 8 per chi usufruisce del bonus imbattibilità.

La seconda sorpresa si trova al gradino inferiore del podio e porta al nome di Jeroen Zoet, para-tutto (o quasi) nel successo per 2-1 dello Spezia sul Cagliari. L’olandese è stato il migliore in campo e ha messo a disposizione dei bianconeri tutta la sua esperienza per portare a casa tre punti vitali. La positività al Coronavirus di Provedel gli ha riaperto il palcoscenico della Serie A e sta ripagando la fiducia: cinque presenze e un clean sheet: voto di giornata 7,5, calato a 6,5 per il gol – ininfluente – preso.

Il weekend di pallone ha visto poi quattro portieri rimanere imbattuti, portando a casa una prestazione sufficiente. A guidare il poker c’è Pepe Reina, tornato a blindare la porta della Lazio dopo quattro turni. Lo spagnolo ha messo i guantoni per portare i suoi al successo contro l’Udinese, compiendo due o tre parate decisive: voto 6,5 e settimo clean sheet stagionale. Chiudono, invece, a 6, Ospina, Gollini ed Audero, rimasti tutti imbattuti ma non costretti ad interventi particolari. Una menzione speciale va però al portiere del Napoli, che ha risposto presente nei pochi solleciti creati dalla Roma nel big match di giornata.

Montipò (Benevento): voto 7; fantavoto 7

Zoet (Spezia): V 7,5; FV 6,5

Reina (Lazio): V 6,5: FV 6,5

Audero (Sampdoria): V 6; FV 6

Gollini (Atalanta): V 6; FV 6

Ospina (Napoli): V 6; FV 6

Consulta anche: i migliori portieri della Serie A 2020/21

I peggiori portieri della 28^ giornata di fantacalcio

Dalle gioie ai dolori di giornata: sono diversi i portieri che, con alcuni errori plateali, sono caduti sotto i colpi delle goleade avversarie. Il peggiore di giornata è Pau Lopez, non esente da responsabilità nei due gol presi dalla Roma nel big match contro il Napoli. Lo spagnolo prima subisce la marcatura da calcio di punizione e sul suo palo, piazzando male la barriera e poi sbaglia l’uscita in occasione del raddoppio. Voto di giornata: 5, calato a 3 per i gol.

Giornata da dimenticare anche per Skorupski, vittorioso comunque per 3-2 con il Bologna sul campo del Crotone. Il portiere non è esente da colpe sul primo gol, dove si fa sorprendere dal tiro cross di Messias. Sul rigore, intuisce, ma non riesce a pararlo. Per lui anche un cartellino giallo che abbassa a 3 il fantavoto di questo turno. Mezzo punto in più per il collega Cordaz, autore di una prestazione da 6,5, ma unico estremo difensore a prendere più di due reti in questo weekend. Difesa horror del Crotone e 70 gol subiti in 28 giornate.

La classifica dei peggiori si conclude con un poker di portieri che hanno preso due reti nelle loro partite: Donnarumma, Terracciano, Sepe e Silvestri. Piccola postilla per Terracciano: il portiere della Fiorentina è subentrato al 44′ all’infortunato Dragowski e non ha avuto occasione di esibire parate. Sono, però, due i gol subiti dall’estremo difensore, su cui non può opporre resistenza. Prestazione positiva anche per Silvestri, nonostante il voto finale pari a 4: nel primo tempo è stato bravo in un paio d’occasioni così come su Ilicic nella ripresa, confermandosi come uno dei migliori del campionato.

Pau Lopez (Roma): voto 5; fantavoto 3

Skorupski (Bologna): V 5,5; FV 3

Cordaz (Crotone): V 6,5; FV 3,5

Donnarumma (Milan): V 6; FV 4

Silvestri (Verona): V 6; FV 4

Consulta anche: i peggiori portieri della Serie A 2020/21


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati