Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, la top-11 degli “anziani” con la miglior fantamedia in Serie A

esultanza gol Cristiano Ronaldo Juventus
© imagephotoagency.it

Sono tanti i giocatori maturi presenti in Serie A che hanno portato bonus al fantacalcio. L’undici ideale dei giocatori nati fino al 1987

Il “vecchio” in Italia va ancora di modo, soprattutto quando si parla di Serie A e fantacalcio. Non bisogna infatti sorprenderci se la testa della classifica marcatori è capitanata da due giocatori over 34 nei primi quattro posti (Ronaldo primo, Ibrahimovic quarto) e se i fari offensivi delle squadre italiane siano tutti giocatori nati non oltre il 1987 (Ibrahimovic, Ronaldo, Mertens, Dzeko, ma anche Quagliarella, Caputo o Palacio).

L’usato sicuro è forse l’ingrediente preferito per costruire una squadra di giovani e vincere trofei, poiché è in grado di dare esperienza e maturità all’intera rosa e di poter spiegare ai più giovani quali siano i valori e principi della maglia che si indossa. Al fantacalcio, i giocatori più maturi sono quelli che hanno ancora maggior credito, basti pensare che gli ultimi due “pichichi” della Serie A sono stati due attaccanti over 30 (Quagliarella e Immobile). Di seguito, la top-11 dei giocatori nati fino al 1987 con la miglior fantamedia.

Gianluigi Buffon

Il numero uno di questa curiosa e prestigiosa formazione è proprio Gigi Buffon. A 43 anni suonati (classe 1978), il campione del mondo ha ancora voglia di mettersi in gioco, facendo da secondo al polacco Szczesny e rispondendo sempre puntale quando viene chiamato dal suo amico Pirlo. Il primatista di presenze della Nazionale azzurra (176) ha giocato, fin adesso, cinque partite in campionato, subendo solo due reti. Per lui, una fantamedia pari al 5,8.

Cristian Ansaldi

Il primo tassello della difesa over è il classe 86′ Ansaldi. Il laterale sinistro del Torino sta disputando una buona stagione, visti i due assist e un gol messi a referto in 20 partite complessive. L’ex Inter e Genoa fra le altre ha una fantamedia pari al 6,47 e al fantacalcio rimane, anno dopo anno, un’ottima certezza.

Leonardo Bonucci

Altro classe 1987 e pedina fondamentale e storica della Juventus pluricampione è proprio Bonucci. Nonostante la linea verde seguita dai bianconeri in difesa con de Ligt e Demiral sempre considerati, il centrale della Nazionale di Mancini rimane uno dei perni della formazione di Pirlo. Attualmente, ha giocato 21 partite in campionato, condite da due gol. Per lui, fantamedia pari al 6,25.

Domenico Criscito

In Liguria sponda rossoblù è ormai diventato una bandiera, viste le sue 248 presenze complessive. Criscito, dopo i fasti in termini di gol dello scorso anno (otto), si sta confermando anche nell’attuale stagione come giocatore sicuro e costante. In 18 partite giocate, ha segnato una rete dal dischetto (suo ottimo fondamentale) ottenendo una fantamedia pari al 6,22.

Giorgio Chiellini

Pilastro della Juventus e della Nazionale, Chiellini rimane ancora − se in condizione − uno dei centrali difensivi più forti al mondo. Attualmente, complici diversi acciacchi fisici, ha giocato in campionato solo nove partite, raccogliendo una fantamedia pari al 6,12. Nella top-11 dei veterani, dunque, non può mancare.

Antonio Candreva

Passando al capitolo centrocampisti, Candreva ha la fantamedia più alta di tutti (tra i noti non oltre il 1987). L’esterno romano sta vivendo una seconda giovinezza in quel di Genova sponda Sampdoria, tant’è che ha già messo a referto cinque reti e tre assist in 25 gare di campionato. Ottima, dunque, la sua fantamedia che si attesta sul 7,12.

Juraj Kucka

Potenza da vendere e ottimo partito in ottica fantacalcio è sicuramente Kucka. Il centrocampista del Parma è, ormai, da diversi anni uno dei papabili in quel ruolo, grande portatore di bonus e prestazioni all’altezza. Nonostante la stagione negativa dei ducali, lo slovacco non molla, riuscendo a siglare sei reti e due assist in 23 gare di campionato, che gli stanno garantendo una fantamedia pari al 6,87.

Miguel Veloso

A chiudere il reparto, ci pensa il classe 1986 Miguel Veloso. Il centrocampista portoghese è il faro della linea mediana di Juric, capace di dare geometrie e coperture ad una squadra molto giovane. In 18 gare giocate, ha messo a referto un assist e due gol, ottenendo una fantamedia pari al 6,44.

Cristiano Ronaldo

Se gli altri reparti pullulano di ottimi giocatori, quello offensivo è pieno zeppo di fuoriclasse. Il primo della lista, nonché totem di questa formazione, è proprio mister cinque palloni d’oro Cristiano Ronaldo. Il campione lusitano, arrivato alla sua terza in stagione in Serie A, è l’attuale capocannoniere del campionato con 23 reti realizzate in 24 partite. La sua fantamedia è spaventosa: 9,23.

Zlatan Ibrahimovic

Al centro del reparto, va ovviamente Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante svedese, a 39 anni suonati, non vuole smettere di stupire, regalando gioie e magie non solo ai propri tifosi ma anche ai fantallenatori. Il fuoriclasse del Milan, fresco di convocazione con la propria Selezione scandinava, ha realizzato 15 gol in altrettante partite, fornendo anche un assist ai propri compagni. La sua fantamedia è qualcosa di straordinario: 9,11.

Dries Mertens

Dai due giganti portoghese e svedese, si passa all’imprevedibilità e alla grande classe del belga Dries Mertens. L’attaccante del Napoli ha, fin adesso, avuto una stagione complicata visti i diversi guai fisici che lo hanno tenuto fuori dal campo. Attualmente, ha giocato 18 gare complessive, mettendo a referto sette gol e sei assist. Per lui, fantamedia che si attesta sul 7,82.

TOP-11 (4-3-3): Buffon; Criscito, Bonucci, Chiellini, Ansaldi; Candreva, Veloso, Kucka; Mertens, Ibrahimovic, Ronaldo.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati