Seguici su

Infortuni

Fiorentina, il comunicato sugli infortuni di Castrovilli e Igor

Esultanza gol Gaetano Castrovilli
© imagephotoagency.it

I due calciatori usciti malconci dall’ultima partita contro la Roma, sono in forte dubbio per la gara contro il Parma. Il report ufficiale della società

Per la Fiorentina la partita contro la Roma oltre all’amara sconfitta incassata nel finale – per la rete decisiva di Diawara – ha lasciato anche due giocatori malconci che per giunta sono stati costretti a lasciare il campo contro i giallorossi. Si tratta di Castrovilli e Igor le cui condizioni sono peggio rispetto a quello che ci si aspettava e molto probabilmente l’assenza per loro potrebbe anche essere abbastanza lunga in questo periodo molto delicato della stagione.

Il comunicato ufficiale della Fiorentina

La comunicazione è arrivata attraverso la nota ufficiale della società viola:

“ACF Fiorentina comunica che nella giornata odierna i calciatori Gaetano Castrovilli e Igor Julio Dos Santos sono stati sottoposti ad accertamenti diagnostici in seguito agli infortuni che li hanno costretti ad abbandonare il terreno di gioco durante la gara di mercoledì sera contro la Roma.

Gli esami effettuati hanno evidenziato per Gaetano Castrovilli una lesione di primo grado del muscolo semitendinoso della coscia sinistra, mentre per Igor una lesione traumatica di secondo/terzo grado del muscolo pettineo associata ad una lesione di secondo grado del muscolo grande adduttore della coscia destra. Entrambi i calciatori hanno iniziato le terapie del caso e saranno rivalutati nel corso dei prossimi giorni”.

I tempi di recupero di Castrovilli e Igor

Le condizioni peggiori sono senza dubbio quelle del difensore brasiliano che ha dovuto lasciare il campo al 42′ del primo tempo in favore del compagno Biraghi. Per Igor si tratta di una doppia lesione di secondo o addirittura di terzo grado ai muscoli della gamba destra. Per rivedere in campo il calciatore quasi sicuramente ci vorrà dopo la sosta di fine mese per dare spazio agli impegni delle Nazionali. Quindi resterà fuori per gli impegni contro Parma (7 marzo), Benevento (14 marzo) e Milan (21 marzo), per essere rivalutato in vista della partita contro il Genoa del 4 aprile.

Migliore invece la situazione di Castrovilli che ha accusato una lesione di primo grado alla coscia sinistra, quindi lo staff medico e tecnico della Fiorentina cercherà di rimetterlo in campo per la super-sfida del 21 marzo contro il Milan. Salterà quindi le partite contro Parma e Benevento, e qualora non dovesse farcela per i rossoneri sarà a disposizione di Prandelli sicuramente per il 4 aprile contro il Genoa.

Come la Fiorentina sostituirà Castrovilli e Igor

Prandelli per il centrocampo ha molte possibilità per sostituire l’infortunato Castrovilli, infatti sono in rampa di lancio Borja Valero e Bonaventura che rientra dal problema fisico che gli ha impedito di partecipare alla sfida contro la Roma. Uno dei due giocherà nel centrocampo viola per completare il reparto insieme ad Amrabat e Pulgar.

Invece per quanto riguarda Igor sono due i ruoli che devono essere considerati, perchè il brasiliano può agire sia da centrale che da esterno di sinistra nel 3-5-2 viola. Per quanto riguarda la difesa c’è Martinez Quarta che ormai ha scalzato il brasiliano come terzo centrale insieme a Pezzella e Milenkovic. Mentre sulla sinistra il titolare è Biraghi e in alternativa c’è anche Barreca che può agire in quel ruolo.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Infortuni

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati