Kokorin è tornato a Firenze dopo il periodo passato a Roma per le terapie, ecco quando tornerà a disposizione di Iachini
Aleksandr Kokorin è tornato nel centro sportivo della Fiorentina dopo 10 giorni di cure fatte a Roma per recuperare dall'infortunio. Il calciatore russo ha subito una lesione al retto femorale nel match contro la Roma e ancora non è riuscito a tornare abile e arruolato per giocare con la maglia viola. Ora il suo rientro sembra più vicino con il recupero che dovrebbe prevedere ancora 15 giorni per completare il recupero e tornare a disposizione del tecnico Iachini che ha sostituito Prandelli.
La stagione di Kokorin
Il 30enne russo è arrivato in pompa magna a Firenze con il ruolo di uno che avrebbe potuto cambiare la stagione dei viola. Per il momento però soltanto tre le presenze in campionato con un'ammonizione, mentre non ha ancora segnato ne tantomeno fornito assist per i compagni. Ha una media voto di 5,67 che scende a 5,5 in chiave fantacalcio. Rimane sicuramente un oggetto misterioso ancora ma ha un finale di stagione per poter far ricredere i tifosi scettici.
Quando torna e come potrebbe giocare nella Fiorentina
Il russo salterà quasi sicuramente i match contro Genoa e Atalanta ma potrebbe tornare convocabile nel match contro il Sassuolo che si giocherà sabato 17 aprile alle ore 18:00. Lo schema attuale della Viola non lascerebbe presagire grande spazio per lui dato che la coppia Ribery-Vlahovic sembra quella titolare senza grandi discussioni. Le sue qualità però potrebbero far ricredere Iachini che nel finale di stagione può puntare anche su di lui per raggiungere la salvezza nel minor tempo possibile.
