Seguici su

Infortuni

Da Ghoulam a Zapata: la situazione dei nuovi infortunati dopo la 26^ giornata

Faouzi Ghoulam Napoli
© imagephotoagency.it

Tutti i giocatori che si sono infortunati dopo la 26^ giornata di Serie A, tanti nuovi nomi e problemi per il fantacalcio

Un campionato come questo di Serie A, così compresso e senza sosta, aumenta purtroppo i problemi di infortuni e acciacchi fisici per chi va spesso in campo. La situazione diventa poi complicata anche in chiave fantacalcio con tanti fantallenatori che devono poi fare i conti con pedine importanti dello scacchiere che vanno out per diverse giornate. Di seguito la situazione dei nuovi infortunati dopo la 26^ giornata di Serie A.

Sofyan Amrabat

Per il centrocampista della Fiorentina una botta alla schiena che non gli ha permesso di terminare la partita contro il Parma poi terminata con un rocambolesco 3 a 3. La situazione aveva preoccupato lo staff tecnico della viola subito dopo il match. Dopo attente valutazioni il giocatore ex Verona sta però recuperando grazie ad un percorso terapeutico ad hoc. Questo dovrebbe permettergli di poter scendere in campo già dalla prossima partita contro il Benevento di sabato 13 marzo alle ore 18:00 al Vigorito, scontro fondamentale per la salvezza.

Mattia Bani

Il difensore del Parma si è dovuto fermare negli ultimi minuti di Fiorentina-Parma, lasciando il posto a Gagliolo dopo 80 minuti. Il suo è sembrato un problema all'adduttore che verrà valutato però con precisione nei prossimi giorni dallo staff medico ducale. Dal suo arrivo ai gialloblù, è sempre stato uno dei perni difensivi per D'Aversa. La situazione verrà valutata in vista del match contro la Roma che si giocherà al Tardini domenica 14 marzo alle ore 15:00

Faouzi Ghoulam

Ennesimo stop per l'esterno basso di sinistra del Napoli che ha avuto la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Purtroppo per lui e per Gattuso la stagione è terminata in anticipo con la speranza di rivederlo in campo per l'inizio della prossima stagione. Questo è il secondo intervento alle ginocchia per l'algerino che nel 2017, durante Napoli Manchester-City di Champions League si ruppe il crociato destro. Una carriera spesso fermata dagli infortuni per un giocatore che si stava proponendo di nuovo come il titolare del ruolo.

Duvan Zapata

Durante il big match contro l'Inter ha dovuto chiedere il cambio l'attaccante colombiano che era anche andato vicino al gol con la palla che è terminata di poco fuori nel secondo tempo. Le sue condizioni sono ancora da valutare ma la sensazione è che, nella partita con lo Spezia che si giocherà venerdì 12 marzo alle 20:45, il numero 91 dei bergamaschi non sarà in campo. Gian Piero Gasperini proverà a recuperarlo per la delicatissima sfida di ritorno contro il Real Madrid degli ottavi di finale di Champions League che si giocherà in terra iberica martedì 16 marzo alle 21.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Infortuni