Seguici su

Infortuni

Infortuni in casa Juventus: sospiro di sollievo per Alex Sandro

Alex Sandro Juventus
© imagephotoagency.it

La Juventus può sorridere dopo gli esami strumentali a cui si è sottoposto Alex Sandro. Per il giocatore nessuna lesione muscolare

Al minuto 34 di Cagliari-Juventus, il brasiliano Alex Sandro ha dovuto lasciare il campo sul 3-0 per i bianconeri a causa di un malessere muscolare. Il terzino era stato sostituito da Bernardeschi, che si era adattato nuovamente nella posizione da quarto di difesa. Dagli esami strumentali a cui si è sottoposto il giocatore, arriva un grande sospiro di sollievo per la Juventus, in quanto Alex Sandro non ha subito alcuna lesione muscolare e, dunque, potrebbe essere già arruolato per la prossima sfida di campionato contro il Benevento.

I tempi di recupero di Alex Sandro

Vista l'assenza di lesioni, Alex Sandro sarebbe già disponibile per la prossima gara di campionato contro il Benevento. Tuttavia, Pirlo − vista la sosta per le Nazionali − potrebbe anche non rischiarlo, per poterlo avere al 100% dal mese di aprile, quando inizierà il vero tour de force verso la fine del campionato. Il 3 la Juventus dovrà giocare prima il Derby della Mole contro il Torino, mentre quattro giorni dopo sarà impegnata contro il Napoli per il recupero della terza giornata di andata.

Le alternative ad Alex Sandro

In caso di assenza del brasiliano contro il Benevento, Pirlo dovrebbe optare nuovamente per Bernardeschi esterno sinistro basso, come già ricoperto a Cagliari. Infatti, l'ex Fiorentina rimane uno dei candidati più probabili per quella maglia, poiché il giovane Frabotta partirà con la Nazionale under 21 per gli europei di categoria. Un'altra possibile opzione potrebbe essere anche quella di spostare Danilo a sinistra, come già avvenuto − in certi casi − durante la prima parte di stagione.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Infortuni