Infortuni

Infortuni Milan: Calabria, Leao, Rebic e Romagnoli si fermano

Infortuni Milan: Calabria, Leao, Rebic e Romagnoli si fermano
© imagephotoagency.it

Il Milan perde ancora pezzi, con Calabria, Leao, Rebic e Romagnoli costretti al forfait. Il bollettino ufficiale del club sugli infortuni

A pochi minuti dall'inizio del match di Europa League contro il Manchester United, il Milan deve fare ancora i conti con la piaga infortuni. Oltre ai già noti Mandzukic e Maldini, i quali stanno seguendo le proprie cure per le rispettive lesioni muscolari (come comunica il bollettino), i rossoneri perdono anche quattro titolari: Calabria, Leao, Rebic e Romagnoli. Dunque, infermeria “ballerina” per il Diavolo, che da pochi giorni aveva recuperato i vari Ibrahimovic, Calhanoglu e Theo Hernandez.

Il bollettino ufficiale del Milan

“Davide Calabria, in seguito ad un trauma al ginocchio destro a Manchester, ha riportato una lesione del menisco mediale che necessita di intervento artroscopico in programma domani, venerdì 19 marzo. Ante Rebic ha una riacutizzazione dell’infiammazione del muscolo otturatore esterno dell’anca destra, problema di cui ha già sofferto nelle ultime settimane. Rafael Leao non è a disposizione  per una lesione di primo grado del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra. Nell’allenamento di ieri Alessio Romagnoli ha riportato una lesione di primo grado del muscolo gemello mediale del polpaccio sinistro. Mario Mandzukic e Daniel Maldini stanno proseguendo le cure per le rispettive lesioni muscolari”.

I tempi di recupero

I giocatori avranno tempi di recupero differenti viste le diagnosi degli infortuni. Calabria ne avrà per circa un mese, visto l'intervento, è potrà nuovamente essere disponibile dalla seconda metà di aprile. Si spera per Milan-Sassuolo del 21 o Lazio-Milan del 25 aprile. Quanto a Rebic, le sue condizioni saranno valutate giorno dopo giorno, quindi rimane in fortissimo dubbio per il match di domenica contro la Fiorentina. Il portoghese Leao, invece, salterà sicuramente la Fiorentina per rientrare dopo la sosta; mentre Romagnoli dovrà stare ai box per almeno 20 giorni.


Studente in Media comunicazione digitale e giornalismo presso il dipartimento Coris dell'università Sapienza di Roma e aspirante giornalista. Grande tifoso dell'Inter e fantallenatore veterano

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Infortuni