Seguici su

Infortuni

Inter, Conte perde Danilo D’Ambrosio risultato positivo al Covid

Danilo D'Ambrosio Inter
© imagephotoagency.

Il club nerazzurro ha comunicato la positività dell'esterno difensivo che ritornerà a disposizione dopo la sosta, saltando il match contro il Sassuolo

Il primo posto in classifica e le otto vittorie consecutive dell'Inter non lasciano tranquillo Antonio Conte che dopo la defezione di Vidal – operato al ginocchio e che dovrebbe rientrare tra poco meno di un mese – perde anche Danilo D'Ambrosio. Il difensore nerazzurro è risultato positivo al tampone per il Covid nella giornata di martedì 16 marzo ed è già stato messo in isolamento domiciliare. L'ultimo contatto con la squadra risale a domenica 14 nel corso del viaggio per arrivare a Torino, quando ha lasciato i compagni per i primi sentori del malore.

Il comunicato ufficiale dell'Inter

La società nerazzurra ha emesso il comunicato ufficiale sul proprio sito nel quale annuncia la positività del calciatore e le procedure che seguiranno per il resto della squadra.

“FC Internazionale Milano comunica che Danilo D’Ambrosio è risultato positivo al Covid-19 in seguito al test effettuato nella giornata di ieri. Il difensore nerazzurro è già in quarantena presso la propria abitazione. Il gruppo squadra seguirà da ora le procedure previste dal protocollo sanitario”.

Tutto il gruppo squadra è stato sottoposto all'isolamento domiciliare che potrà lasciare solamente per recarsi agli allenamenti. I tamponi verranno ripetuti nelle prossime 48 ore per escludere con assoluta certezza altri casi di positività.

I tempi di recupero di D'Ambrosio

Il giocatore resterà fuori per la partita contro il Sassuolo di domenica 14 marzo, anche se comunque nelle ultime uscite è stato utilizzato davvero col contagocce dal tecnico nerazzurro Conte. Infatti dalla data dell'eliminazione dalla Champions League, l'allenatore pugliese sta cercando di confermare sempre gli stessi calciatori in modo da avere un'ossatura per la sua squadra.

Comunque D'Ambrosio dovrebbe sfruttare la sosta per le Nazionali prevista per il week-end del 27 e 28 marzo che permetterà al calciatore di recuperare completamente anche la forma fisica ed essere a disposizione per la sfida del sabato di Pasqua – 3 aprile – contro il Bologna.

Come l'Inter sostituirà D'Ambrosio

Come già detto precedentemente, Antonio Conte ha ormai il suo undici fisso da schierare in campo anche in virtù dell'intera settimana a disposizione del tecnico per preparare le partite vista l'eliminazione dalle coppe europee. Per questo D'Ambrosio non sta avendo un minutaggio sufficiente anche se potrebbe essere molto utile vista la sua duttilità tattica che gli permette di giocare sia come esterno di centrocampo sia come centrale di difesa.

Il tecnico nerazzurro schiera Hakimi esterno di destra con Darmian come alternativa, mentre dall'altro lato ci sono Young e Perisic che si contendono il posto. In difesa ormai il trio è stabilito in Skriniar, de Vrij e Bastoni che stanno avendo poco ricambio anche in virtù delle certezze che riescono a garantire.


Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Infortuni