Seguici su

Ultime notizie

Inter-Sassuolo è rinviata: l’Ats di Milano blocca la squadra per quattro giorni

delusione giocatori Inter
© imagephotoagency.it

L'Inter viene fermata dall'Ats per quattro giorni, decisive le ultime positività al Covid. Salta Inter-Sassuolo: possibile recupero il 7 aprile

Sono state decisive le ultime positività al Coronavirus riscontrate rispettivamente su de Vrij e Vecino. L'Ats ha informato la squadra del blocco preventivo delle attività sportive per quattro giorni. Sono quattro fino ad ora i positivi al virus nei nerazzurri, oltre i due sopra citati ci sono anche Handanovic e D'Ambrosio, che sono stati i primi a contrarlo. Il rischio focolaio interno aumenta, e si vuole evitare ogni tipo di problematica, proprio per questo fino al 22 marzo saranno sospese tutte le attività sportive di squadra. Sempre in tale data verranno fatti nuovi tamponi a tutto il gruppo, è ormai ovvio il rinvio di Inter-Sassuolo.

Il comunicato ufficiale dell’Inter

“L’Ats di Milano, informata delle nuove positività, ha deciso quanto segue: sospensione immediata di qualsiasi tipo di attività della squadra per quattro giorni, domenica 21 marzo compresa; divieto di disputa di Inter-Sassuolo in programma sabato 20 marzo 2021; divieto di rispondere alle convocazioni per tutti i calciatori convocati dalle rispettive nazionali. Nella giornata di lunedì 22 marzo, prima della eventuale ripresa delle attività, verranno ripetuti i tamponi molecolari a tutto il gruppo-squadra”.

La possibile data del recupero di Inter-Sassuolo

L'Inter sotto disposizione dell'Ats sarà impossibilitata a disputare il match contro il Sassuolo. Si cercherà di evitare situazioni simili a quelle accorse in Juventus-Napoli e Lazio-Torino. Infatti anche la Lega Serie A starebbe pensando di comunicare ufficialmente il rinvio della gara. Prendono quota le tante opzioni sulla data del recupero, ed al momento ci sono poche certezze. Spunta però l'idea di giocare Inter-Sassuolo il 7 aprile, prima data disponibile dopo la sosta delle nazionali. Non c'è nulla di ufficiale, bisognerà attendere un eventuale comunicato della Lega Serie A. Al momento però quella sembra l'opzione più fattibile e concreta.

Come fare al fantacalcio

Si rinnovano i dubbi sulla situazione al fantacalcio, che sembra più complicata di quel che realmente è. Con il rinvio ormai certo si avranno i giocatori di Inter e Sassuolo che, questo weekend, non scenderanno in campo. Per l'assegnazione dei voti dipenderà molto dalle regole delle singole leghe. Come sempre si potrà optare per i 6 politici, o aspettare i voti. Viene dunque lasciata la libera scelta ad ogni lega di fantacalcio in base al proprio regolamento.

In caso di utilizzo del 6 politico, esso verrà assegnato a tutti i giocatori delle due rose, titolari e non, compresi gli squalificati e infortunati. Se si dovesse optare per la soluzione di aspettare i voti, bisognerà attendere l'ufficialità della data del rinvio dalla Lega Serie A, probabile che sia il 7 aprile.

 


Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Ultime notizie