Seguici su

Infortuni

Inter, torna Handanovic: è negativo al tampone per il Covid-19

Samir Handanovic inter
© imagephotoagency.it

Sospiro di sollievo per Antonio Conte e l'Inter. Samir Handanovic è risultato negativo all'ultimo tampone e ci sarà con il Bologna

Una buona notizia per l'Inter. Samir Handanovic si è negativizzato e potrà allenarsi con i compagni già da domani. Una bella notizia per Antonio Conte che non ha mai fatto a meno del suo estremo difensore e capitano della squadra. Un rientro decisivo per il rush finale che vede i nerazzurri nettamente favoriti per la corsa scudetto. Ancora positivo invece Danilo D'Ambrosio.

La stagione di Samir Handanovic

Il portiere sloveno non ha saltato neanche un minuto in questo campionato con la maglia dei nerazzurri. Ha, infatti, giocato 27 partite subendo solamente 26 reti. Un'annata molto importante per lui che aveva lasciato qualche perplessità nella scorsa stagione. Arrivato all'età di 37 anni sta regalando tutta la sua esperienza che risulta fondamentale per ritrovare lo scudetto che in casa nerazzurra manca dal 2010 con Mourinho. Una media voto per lui di 6,13, per il fantacalcio la valutazione è di 5,26 molto alta per il ruolo che ricopre.

La situazione portieri nell'Inter

Nella sfida contro il Bologna che vedrà i nerazzurri chiudere la 29^ giornata di Serie A dovrebbe toccare regolarmente ancora ad Handanovic coprire i pali della porta. Il suo secondo è Ionut Radu che però non è mai stato utilizzato da Conte in questa stagione. Una dimostrazione in più di quanto sia importante il rientro dello sloveno. Mancano 10 partite alla fine di questo campionato ed è molto probabile che il numero 1 dell'Inter le giocherà tutte fino alla fine.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Infortuni