Seguici su

Ultime notizie

Juventus, Buffon squalificato per una giornata per espressione blasfema

Gianluigi Buffon portiere Juventus
© imagephotoagency.it

Accolto il ricorso del Procuratore Federale col portiere che sarà costretto a saltare un turno per la blasfemia pronunciata lo scorso 19 dicembre

Brutte notizie per la Juventus che dovrà rinunciare a Gianluigi Buffon per la prossima sfida di campionato che prevede il derby contro il Torino a causa di una frase blasfema pronunciata dal calciatore lo scorso 19 dicembre nel match dei bianconeri contro il Parma.

Il comunicato ufficiale della Corte Federale

“La Corte Federale d’Appello presieduta da Mario Luigi Torsello ha accolto il ricorso del Procuratore Federale, infliggendo una giornata di squalifica a Gianluigi Buffon. Il portiere della Juventus, sanzionato dal Tribunale Federale Nazionale con un’ammenda di 5.000 euro, era stato deferito per aver pronunciato una frase contenente un’espressione blasfema in occasione della gara con il Parma dello scorso 19 dicembre”.

L’andamento dei fatti

Era il 19 dicembre scorso quando la Juventus è di scena al Tardini di Parma e affronta la formazione gialloblu. Per spronare il giovane compagno Portanova pronunciava la frase: “Porta mi interessa che ti vedo correre e stare lì a soffrire (bestemmia), del resto non mi frega un …”. Inizialmente il Giudice Sportivo aveva preferito non sanzionare il portiere bianconero considerando che il video non riprendeva il calciatore pronunciare la frase, ma era presente solo l’audio.

A fare ricorso però ci ha pensato il Procuratore Federale che notando la difformità di giudizio rispetto ad altri casi simili – proprio nella giornata precedente era stato squalificato Cristante per lo stesso motivo – ha deferito Buffon al Tribunale Federale. Dopo quasi due mesi è arrivata la sentenza da parte dell’ente che ha squalificato il calciatore per un turno con una multa di 5000 euro.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Ultime notizie

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati