Ultime notizie

Juventus, Buffon squalificato per una giornata per espressione blasfema

Juventus, Buffon squalificato per una giornata per espressione blasfema
© imagephotoagency.it

Accolto il ricorso del Procuratore Federale col portiere che sarà costretto a saltare un turno per la blasfemia pronunciata lo scorso 19 dicembre

Brutte notizie per la Juventus che dovrà rinunciare a Gianluigi Buffon per la prossima sfida di campionato che prevede il derby contro il Torino a causa di una frase blasfema pronunciata dal calciatore lo scorso 19 dicembre nel match dei bianconeri contro il Parma.

Il comunicato ufficiale della Corte Federale

“La Corte Federale d’Appello presieduta da Mario Luigi Torsello ha accolto il ricorso del Procuratore Federale, infliggendo una giornata di squalifica a Gianluigi Buffon. Il portiere della Juventus, sanzionato dal Tribunale Federale Nazionale con un’ammenda di 5.000 euro, era stato deferito per aver pronunciato una frase contenente un’espressione blasfema in occasione della gara con il Parma dello scorso 19 dicembre”.

L'andamento dei fatti

Era il 19 dicembre scorso quando la Juventus è di scena al Tardini di Parma e affronta la formazione gialloblu. Per spronare il giovane compagno Portanova pronunciava la frase: “Porta mi interessa che ti vedo correre e stare lì a soffrire (bestemmia), del resto non mi frega un …”. Inizialmente il Giudice Sportivo aveva preferito non sanzionare il portiere bianconero considerando che il video non riprendeva il calciatore pronunciare la frase, ma era presente solo l'audio.

A fare ricorso però ci ha pensato il Procuratore Federale che notando la difformità di giudizio rispetto ad altri casi simili – proprio nella giornata precedente era stato squalificato Cristante per lo stesso motivo – ha deferito Buffon al Tribunale Federale. Dopo quasi due mesi è arrivata la sentenza da parte dell'ente che ha squalificato il calciatore per un turno con una multa di 5000 euro.


Calabrese, laureato in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche e appassionato di calcio. “Non c’è un altro posto al mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio”. [Albert Camus]

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime notizie