Seguici su

Infortuni

Juventus, infortunio per Demiral: il comunicato ufficiale e i tempi di recupero

Merih Demiral difensore Juventus
© imagephotoagency.it

Problemi in difesa per la Juventus: mister Pirlo perde Demiral per infortunio. Gli esami hanno evidenziato una lesione muscolare: ecco quanto starà fuori il turco

Piove sul bagnato in casa Juventus. L'eliminazione agli ottavi di Champions League per mano del Porto lascia in eredità a mister Pirlo anche problemi dal punto di vista degli infortuni. Il destino colpisce ancora una volta il reparto difensivo e a fermarsi – questa volta – è Merih Demiral. Il turco aveva lamentato un fastidio al termine della gara europea, e i successivi esami strumentali hanno diagnosticato una lesione che costringerà il giocatore ad almeno venti giorni di stop.

Juventus, infortunio per Demiral: il comunicato ufficiale

Merih Demiral, a causa di un problema riferito al termine della partita con il Porto, è stato sottoposto presso il J|Medical ad accertamenti radiologici che hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo retto femorale della coscia destra. I tempi di recupero sono di circa 20 giorni“.

Come gestire l'assenza di Demiral al fantacalcio

Secondo infortunio importante in questa stagione per Demiral, che si era fermato già tra novembre e dicembre per una noia muscolare. Il turco aveva ritrovato continuità ed era partito titolare nelle ultime quattro gare di campionato. La sua stagione parla di 14 presenze in Serie A ed un assist, con una valutazione media pari a 6,15 al fantacalcio. La sosta per le Nazionali fermerà i club nel weekend del 27-28 marzo: Demiral salterà sicuramente le partite contro Cagliari, Napoli (recupero) e Benevento e potrebbe tornare a disposizione nel derby della Mole con il Torino, in programma il prossimo 3 aprile.

La nota positiva per mister Pirlo è che ha a disposizione tutti gli altri centrali. La coppia di difensori davanti a Szczesny dovrebbe quindi essere formata da Bonucci e De Ligt, con Chiellini prima alternativa dalla panchina. L'ex Milan deve ritrovare continuità di rendimento in una stagione dove ha comunque collezionato due gol – ed appena tre cartellini gialli – in 19 presenze in Serie A garantendo ai suoi fantallenatori una media voto pari a 6,28.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Infortuni